PDA

View Full Version : Motherboard dual solt1 sconosciuta : AIUTO!!!

Ivanrgv
21-09-2004, 19:08
Ciao a tutti!
Ho comprato questa scheda madre http://shop.store.yahoo.com/justdeals/nc5.html
marchiata hp, ma non rieso a trovare nulla, ne manuali, driver e quanto altro potrebbe servire per il suo corretto funzionamento:cry:
Ho solo scoperto che era montata sulla serie netserver e55 dell'hp, ma di più non trovo
Qualcuno sa darmi una mano?

Grazie a tutti!!!!!!
Ciao :)

Ivanrgv

Abadir_82
21-09-2004, 23:13
Ciao.

Prova a fare così : all'avvio del pc, quando mostra la schermanta indicante la velocità della cpu e la quantità di ram installata schiaccia il tasto "pausa". Il sistema fermerà il boot.

Adesso guarda in basso a sinistra dello schermo, dovrebbero esserci dei numeri e delle lettere... segnatele su un pezzo di carta.

Schiaccia INVIO per far riprendere il boot.

Prova a cercare quel codice con google, dovresti riuscire a trovare il modello della scheda.

Se nel momento in cui appaiono la velocità della cpu e la ram non vedi la scritta premi velocemente invio e poi pausa e guarda se la scritta è comparsa. Vai avanti così facendogli caricare un "pezzettino" alla volta finchè compare la scritta.

Ivanrgv
22-09-2004, 14:09
Ciao!

Grazie dell'aiuto, ma purtroppo la hp sembra ci tenga molto a non far conoscere nulla della sua scheda mamma.
Compare solo la scritta copyright hp in basso.
Le altre scritte sono le normali, cioè quelle delle periferiche, del controller scsi ecc...
Ho fatto anche ricerche sul sn, sul codice ricambio hp, su qualunque codice presente sul pcb, ma nulla è saltato fuori!
Ora sono alla ricerca sul forum hp, ovviamente in inglese!

Già mi vedo costretto a chiedere ad hp : 50 € per la consulenza e 150 per un semplice cd...:sofico:

Grazie ancora e ciao
Ivanrgv

Abadir_82
22-09-2004, 14:16
Ma sulla mb non c'è serigrafato nulla ?

A volte venivano anche messi degli adesivi sul retro degli slot isa o pci indicanti il modello....

Ivanrgv
22-09-2004, 17:22
Sul davanti nulla, se non il l'onnipresente logo hp!
Anche dietro nulla purtroppo

Io quasi quasi telefono veramente all'hp... :mc:
Anche pechè non so più cosa inventarmi!

ciao e grazie
Ivan

DonaldDuck
22-09-2004, 17:32
Ciao
vicino agli slot PCI c'è un seriale. Poi dall'immagine c'è pure una sigla nera su fondo bianco EDC....ma non si legge il resto. Prova a postare quello che c'è scritto.
Ciauz:)

Ivanrgv
22-09-2004, 17:57
Ciao!

Trascrivo i codici e seriali presenti sulla scheda:

EDC-3948
9CMT044575
ms1981342-m6p495-b04-00217

questi sono penso il sn ecc. della scheda e sono su adesivi vicino ai PCI ed al controller

C'è un bel Made in taiwan...almeno sò dove la hanno prodotta!

In alto a sx c'è serigrafato P52KBMS ma anche con quello non trovo nulla di nulla.

Poi dal sito hp sono riuscito a trovare il codice ricambi, per provare una ricerca a ritroso, ma trovo prezzo ecc, non caratteristiche tecniche!

Codice hp : D9337-63001 "vecchio"
D9337-69001 alternativo e attuale

Intanto vi ringrazio tutti dell'aiuto, io continuo a cercare!
ciao :)
Ivanrgv

Abadir_82
22-09-2004, 19:12
L'unica altra cosa che mi viene in mente è di provare ad usare il programma CTBIOS oppure Sandra.

http://utenti.lycos.it/SourceNet/hwtipbios.htm
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;IT;835843

L'indirizzo di SANDRA non lo ricordo, cmq su google lo trovi...

Purtroppo se non funziona così non saprei cosa fare... la mia conoscenza da "smanettone" si ferma qua :(:(:(

CIAO !!!

Ivanrgv
22-09-2004, 19:22
Cavolo Sandra!!! è vero! mi sento un pò "tonno" quando non penso ai vari sw diagnostici... e dire che molto spesso mi hanno aiutato in passato.
Bello anche l'altro link!
Stanotte provo e se trovo qualcosa posto.
Avrei un esame domani...:muro:

ciao e grazie
Ivanrgv

Ivanrgv
27-09-2004, 16:56
Ciao a tutti!
Purtroppo cattive notizie, il logo hp compare in tutti i campi da cui potrei ricavare qualcosa...
Per conoscere il modello mi dichiaro battuto, anche se mi rode un pò...:(

Ps: avevo un singolo PIII 500, ne ho comprato un altro, tolto il terminator sul secondo slot e inserito ; ovviamente non va!
Jumper non ce ne sono, che sia da settare via BIOS?

Mi stà venendo la gastrite uffa!!!

ciao a tutti
Ivanrgv