Redazione di Hardware Upg
21-09-2004, 17:21
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13190.html
Nvidia presenta GoForce 4500, un chip 3D dedicato all'implementazione su dispositivi mobile
Click sul link per visualizzare la notizia.
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upg
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13190.html
Nvidia presenta GoForce 4500, un chip 3D dedicato all'implementazione su dispositivi mobile
Click sul link per visualizzare la notizia.
a che servira' mai il 3d sui portatili.....
Originariamente inviato da ilmanu
a che servira' mai il 3d sui portatili.....
veramente questo non è un chip per portatili ma per cellulari (almeno credo, con 1.280k di ram video....)
ps: ciao ilmanu :)
DioBrando
21-09-2004, 18:38
Originariamente inviato da riaw
veramente questo non è un chip per portatili ma per cellulari (almeno credo, con 1.280k di ram video....)
ps: ciao ilmanu :)
cellulari, PDA...di sicuro n portatili
cellulari e palmari si avviano a diverntare anche console !
nonikname
21-09-2004, 18:46
Console game / lettore Video / lettore audio / telecamera ( e qualcos'altro che ora non mi ritorna in mente bella come sei....) equipaggiata con il goForce 4500
http://www.gizmondo.com/
Max Power
22-09-2004, 09:50
http://www.nvidia.it/page/goforce_3d_tb.html
---Pixel shader programmabile ???
Con 128kb di ram ke shaders vogliono mettere???
---6 texture simultanee !! :rolleyes: :rolleyes:
Oltre 1 milione di triangoli/secondo !!!
Bha! la Ati Rage Pro Turbo (Mach 64) di fine 97' calcolava già 1.2 Milioni di triangoli al secondo, 1 tex x ciclo....
..E ci girava Quake 3, Colin Mc rae 2, Ut, Serious sam...
Se il GoForce avesse almeno 8 MB di ram ci potrebbero girare i games sopre elencati, ma con 128 K!!!!! texture morbose...
Dark Schneider
22-09-2004, 14:46
Max non capisco quella tua faccina.
Mi sembra ovvio che la qualità del pixel shader applicata in un gioco per PDA o Cellulare o la prossima console portatile della Gizmondo non può essere paragonata a quella di un PC. Scusa su un Palmare tu ti aspetti di vedere una grafica come un PC?
Naturalmente sarà inferiore, ma resta il fatto che è qualcosa di sorprendente. Un chip video così...per cellulari...per Palmari...è notevole.
Ancora una volta nVidia ha confermato di essere il Leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva. L'impegno di nVidia fa paura. Quest'anno poi sta presentando tantissime novità in diversi settori. :)
nonikname
22-09-2004, 16:08
Max Power
Se il GoForce avesse almeno 8 MB di ram ci potrebbero girare i games sopre elencati, ma con 128 K!!!!! texture morbose...
In uno schermo da console portatile di 320x240 , anche se le texture fossero grandi l'intero schermo , quanto pensi che occuperebbero ???
E' ovvio che una texture di 32x32 non sia il massimo della risoluzione , ma per darti un 'idea di cosa riescono a fare anche con HW decisamente più alla mano , guarda counter strike o tomb raider per Ngage...
http://www.ngage-user.com/images/gamescreens/21-4.jpghttp://www.ngage-user.com/images/gamescreens/21-3.jpghttp://www.ngage-user.com/images/gamescreens/11-1.jpghttp://www.ngage-user.com/images/gamescreens/11-2.jpg
manuele.f
22-09-2004, 17:10
tecnologia Early Z...molto simile per non dire identica a quella vista nelle gpu kyro 2
Originariamente inviato da manuele.f
tecnologia Early Z...molto simile per non dire identica a quella vista nelle gpu kyro 2
piu simile ke identica..
se nn erro la kyro 2 elaborava solo i pixel effetivamente visibili
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.