View Full Version : Liteon LTD-163D: non legge più quasi nulla....
Ho un Liteon DVD-ROM LTD-163D che ho appena uppato al firmware vers ghr8 scaricato dal sito ufficiale (almeno credo):
http://www.jlms.com.tw
tutto è andato a buon fine ma non ho risolto nulla infatti come prima fa fatica a leggere quasi tutti i dvd masterizzati e non......solo con un dvd-rw legge bene e subito, con gli altri lo metto dentro e in pratica si impalla lui assieme a tutto il pc infatti continua a tentare di leggere ma nn ce la fa proprio, l'unica è spingere il tasto di espulsione....
che dite se ne è andato?
posso provare altro?
esperienze analoghe con liteon?
il lettore avrà un paio di anni, lo presi appena uscito quando ancora non c'era tanta scelta cmq è sempre andato bene....
che mi dite?
grazie.
Intel-Inside
21-09-2004, 17:32
Possiedo il tuo stesso lettore... però non ho mai aggiornato il firmware credo sia il ghr3 ... sono piu' di 2 anni che l'ho e legge ancora tutto ma proprio tutto anke i sassi ;)
jmazzamj
21-09-2004, 18:11
L'ho preso appena uscito ed ho sempre aggiornato il firmware,anzi ho provato anche diverse volte firmware "particolari"....
Per ora continua a leggere bene,tranne un dvd stampato (non ricordo che titolo) che ho dovuto rippare con l'832S,per il resto non fa una piega ed è molto molto veloce (sia in audio che per il salto errori).
Quello che posso consigliarti è,se non è + in garanzia (se lo hai preso appena uscito non lo è) di provare a pulire la lente,puoi leggere come nel 3d in rilievo.
Originariamente inviato da jmazzamj
L'ho preso appena uscito ed ho sempre aggiornato il firmware,anzi ho provato anche diverse volte firmware "particolari"....
Per ora continua a leggere bene,tranne un dvd stampato (non ricordo che titolo) che ho dovuto rippare con l'832S,per il resto non fa una piega ed è molto molto veloce (sia in audio che per il salto errori).
Quello che posso consigliarti è,se non è + in garanzia (se lo hai preso appena uscito non lo è) di provare a pulire la lente,puoi leggere come nel 3d in rilievo.
se,provando i firm che ritieni migliori nn risolvi nulla:
Aprilo
Puliscilo,anche il pick up con qualcosa che nn faccia pelucchi.
Se così nn cambia la storia,sempre sul pick up dovresti avere da qualche parte un trimmerino regolabile.....prova,con un mezzo giro alla volta,a ricalibrare a mano la potenza del laser...io ne ho recuperati parecchi così,sia cd-rom che lettori da macchina...ciaooooooooo
Mistral PaolinuX
21-09-2004, 21:45
Trovi tutte le spiegazioni di tutte le operazioni in FAQ e guide della sezione.
Paolo
jmazzamj
22-09-2004, 00:13
Originariamente inviato da igiolo
se,provando i firm che ritieni migliori nn risolvi nulla:
Aprilo
Puliscilo,anche il pick up con qualcosa che nn faccia pelucchi.
Se così nn cambia la storia,sempre sul pick up dovresti avere da qualche parte un trimmerino regolabile.....prova,con un mezzo giro alla volta,a ricalibrare a mano la potenza del laser...io ne ho recuperati parecchi così,sia cd-rom che lettori da macchina...ciaooooooooo
Non mi sembra di avergli consigliato di provare un firmware non originale,ho solo detto di averne provati sul 163D e soprattutto non ho mai detto che siano migliori...:D
Lo avevo rimandato alla sezione FAQ in rilievo come MP ed in quanto a trimmer consiglio all'amico sopra di andarci con cautela,potrebbe rovinare completamente il lettore....
Agisci ad 1/8 di vite alla volta e consiglio d segnare con un pennarello la posizione iniziale.
Ciao
Originariamente inviato da jmazzamj
Non mi sembra di avergli consigliato di provare un firmware non originale,ho solo detto di averne provati sul 163D e soprattutto non ho mai detto che siano migliori...:D
???
Cmq procedi con la regolazione del pick up,con cautela mi raccomando...nel caso tu nn riuscissi... oddio...sono al max 25€ x il lettore nuovo!!Prova !ciaooo
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
Trovi tutte le spiegazioni di tutte le operazioni in FAQ e guide della sezione.
Paolo
Questa nn mi sembra una cattiva idea....:D
c'è tutto quello che serve...
blackmagic61
22-09-2004, 05:36
scusatemi se intervengo, ho avuto due liteo DVD, sono durati uno pochi mesi, un altro un anno ed alla fine mi sono dirottato su un semplice LG e da allora non ho avuto più problemi.
Come qualità dei masterizzatori liteon, invece nulla dire, sono affidabilissimi. Certo la cosa è strana perchè in teoria diversi componenti interni dovrebbero essere uguali.
E purtroppo, non sono il solo che ha avuto la breve durata dei Lite DVD.
grazie per le tante risposte.....
guarderò nelle faq sperandoi di trovare una buona guida sul settaggio del trimmer...
la cosa strana è che non legge i dvd ma i cd sì....qusesto mi fa escludere che sia la lente sporca.....
provo e vi faccio sapere
PS=io ho sempre uppato firm originali...ma quelli non originali cosa cambia? in generale che scopo hanno? vanno meglio o peggio e come si fa a capire?
thx
Originariamente inviato da blackmagic61
scusatemi se intervengo, ho avuto due liteo DVD, sono durati uno pochi mesi, un altro un anno ed alla fine mi sono dirottato su un semplice LG e da allora non ho avuto più problemi.
Come qualità dei masterizzatori liteon, invece nulla dire, sono affidabilissimi. Certo la cosa è strana perchè in teoria diversi componenti interni dovrebbero essere uguali.
E purtroppo, non sono il solo che ha avuto la breve durata dei Lite DVD.
Effettivamente lo stesso problema qui denunciato,dopo un rapido controllo con google,nn è poi così raro,anzi...
Masterminator
22-09-2004, 11:05
Originariamente inviato da kloshar
grazie per le tante risposte.....
guarderò nelle faq sperandoi di trovare una buona guida sul settaggio del trimmer...
la cosa strana è che non legge i dvd ma i cd sì....qusesto mi fa escludere che sia la lente sporca.....
provo e vi faccio sapere
PS=io ho sempre uppato firm originali...ma quelli non originali cosa cambia? in generale che scopo hanno? vanno meglio o peggio e come si fa a capire?
thx
Stesso problema ma invertito a me legge i DVD e non i CD un po' migliorato usando i trimmer ne hai due uno DVD e un CD prova ma segna la posizione iniziale!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.