PDA

View Full Version : DVD-R con Media Code TTG01 ?

marchez
21-09-2004, 18:10
oggi ho comprato altri DVD-R di TDK convinto che il media code fosse:
TYG01 = tayo yuden
a detta di molti il migliore produttore di supporti,

pero' ora il media code di questi tdk e'
TTG1
sapete dirmi chi e' il produttore ?

avrei dovuto notare made in taiwan

jmazzamj
21-09-2004, 19:23
Non so dirtelo,ma posso consigliarti un software che ti dice il reale produttore,basta il semplice KProbe2 che puoi trovare qui (http://www.cdrlabs.com/files/KP2Setup.exe)

Ciao ciao

marchez
21-09-2004, 20:18
grazie jmazzamj
installato e trovato il produttore,
questo soft probabilmente fa un sacco di cose che non capisco,
ma controllare i dischi e' stato semplice,
ora TDK se li costruisce da se' a taiwan,
spero non siano molto piu' scadenti...:cry:

rococopi
21-09-2004, 22:11
è strano xchè taYO yuden è un'azienda tdk infatti se tu confronti i 2 id vedi che cambia solo una lettera giusto a specificare che la seconda t stà x tdk il prodotto è identico anzi migliore, ciao

jmazzamj
22-09-2004, 01:09
A me non risulta che TY sia TDK...e cmq i supporti by TY sono migliori,anzi I migliori.

Dopo aver già risposto al 3d ho trovato giusto l'Id da te chiesto su un sito estero ed anche li sono venduti come Tdk.

Ciao ciao

marchez
22-09-2004, 20:54
TYG01 = Tayo Yuden
made in Japan
ho trovato diverse marche famose che usano questi supporti,
i DVD-R marcati Panasonic ad esempio sono tutti TY,
i DVD-R marcati TDK invece possono essere molto diversi,
MXLRG01
maxell
TDKG020000
tdk appunto autoprodotti
ultimamente mi ero abituato ai tdk di ty e compravo senza guardare,
cmq la qualita' dei diversi produttori e' un parametro molto volatile,
nel senso che io non ho letto dati concreti al riguardo, e' tutto un "si dice"
io ho letto di TY in questo forum ed ora sono convinto che sono i migliori, ma non ho avuto problemi neppure con altri ID Code,

jmazzamj
22-09-2004, 21:30
Un conto è non aver problemi,un altro è dare un'occhiata alla quantità e tipologia di errori generata su supporti di marche diverse....

Posso assicurare che come TY al momento non c'è nessuno....solo i Verbatim MCC002 si avvicinano agli standard TY ed a me costano 3/5 dei TY (TY 1€,MCC002 0,6€).
Tutto ovv in rete,nella mia città i TY slim case a 10€ x 5pz,gli MCC 50€ cake da 25 pz.

Ciao

marchez
22-09-2004, 21:39
Originariamente inviato da jmazzamj
Un conto è non aver problemi,un altro è dare un'occhiata alla quantità e tipologia di errori generata su supporti di marche diverse....

almeno qualcuno che mi parla di dati concreti,
io sono piu' interessato alla durata nel tempo,
faccio pochi dvd, ma per me molto importanti, per questo cerco di aquistare il meglio, e di masterizzare lentamente,

jmazzamj
23-09-2004, 00:58
Originariamente inviato da marchez
io sono piu' interessato alla durata nel tempo,
faccio pochi dvd, ma per me molto importanti , per questo cerco di aquistare il meglio,e di masterizzare lentamente ,

Parole sante....:D

Allora direi che qualche scan potrebbe interessarti...
Che master hai?Se un LiteOn il soft che ti ho indicato sopra ti da un'idea della qualità del supporto,altrimenti puoi provare con nero cd/dvd speed o dvdinfopro che però non supportano tutti i masteriz/lettori.

Consiglio scan a 4x con il master,premetto che dvdinfopro non lo conosco molto per quel che riguarda gli scan!

marchez
23-09-2004, 19:25
ho un Toshiba Sd-R 5002, masterizza solo dvd- 2x
un po datato ma un vero trattorino,

per "scan" intendi software tipo quello che mi hai consigliato ?
posso usarli anche con un comune lettore (sul dvd masterizzato)oppure e' meglio il masterizzatore per controllare il supporto vergine?

jmazzamj
23-09-2004, 20:54
Si per scan intendo un controllo del disco.
Prova con Nero cd-dvd speed,dal menu extra,test di qualità disco.
Imposta la lettura a 4x (con il mio hardware LiteOn,va solo al max,ma è molto impreciso) e consiglio di utilizzare il master,da risultati molto + veritieri.

Ciao