PDA

View Full Version : a7n8x-e: problemi di accensione

ALcide
21-09-2004, 17:54
Ho un a7n8x-e deluxe con amd 2800 xp. Uno volta spento il computer non si riaccende se non stacco la spina.

Modifiche effettuate:
- cambiata memoria (ora twinmos)
- cambiato processore, scheda video e alimentatore
- ed infine cambiata anche scheda madre... ma stesso problema :mc:

DA CHE POTREBBE DIPENDERE?

AIUTO! :muro:

LoGnomo
22-09-2004, 21:53
Nel mio caso (stessa scheda e Proc 2500xp) il computer si risccende solo se effettuo il reset del bios tramite l'apposito jumper sulla scheda.
Tutte le volte che accendo il PC devo per prima cosa aprire il case e fare l'operazione con il jumper.
Qualcuno mi sa dare una spiegazione ?
Grazie

thoby
22-09-2004, 22:55
Originariamente inviato da LoGnomo
Nel mio caso (stessa scheda e Proc 2500xp) il computer si risccende solo se effettuo il reset del bios tramite l'apposito jumper sulla scheda.
Tutte le volte che accendo il PC devo per prima cosa aprire il case e fare l'operazione con il jumper.
Qualcuno mi sa dare una spiegazione ?
Grazie

Se dovessi fare un trigo del genere x usare il Pc, non lo userei o altrimenti non lo spegnerei mai :nono: .................
Che Ali hai sicuro che non sia sotto dimensionato x il tuo sistema???
ByeZ.............
;)

LoGnomo
22-09-2004, 23:09
Grazie per la risposta
L'ali è un Silent Cool della Fortron Source FSB Group 350W
Non dovrebbe essere sottodimensionato.
Comunque il PC è nuovo ho comprato i pezzi prima dell'estate e non sono riuscito a montare il PC.
Una volta acceso la scheda non faceva nessun minimo bip , nè con scheda all'interno del case, nè fuori su apposto tappetino, nè con altri proc e RAM (il mio proc e la mia RAM funzionano perfettamente su altra mobo).
Ho quindi pensato a errore hw sulla mobo che ho riportato al venditore il quale però mi ha detto che funzionava benissimo.
al rientro dalle ferie ho rimontato e, miracolo, ha iniziato a bippare e a caricare qualcosa.
sono riuscito a entrare nel bios, a installare XP (ovviamente con operazione jumper ad ogni riavvio che la procedura di installazione richiede) ma rimane sempre il problema.
E' ovvio che così non può andare ma non ho la minima idea di cosa possa essere.
Credo che durante l'accensione venga variato un paramentro del BIOS che causa il blocco, ma quale ?
Può essere una qualche configurazione del disco SATA ?
Fra parentesi mi dice che è stato creato un RAID ma io di dischi ne ho uno solo e mi sembra alquanto difficile fare un RAID con un solo disco! :-)

Hai idee ?

thoby
23-09-2004, 00:58
Comunque x sicurezza proverei anche un Ali + potente giusto x togliermi il dubbio...............
ByeZ............
;)