PDA

View Full Version : Problemi installazione ATI9600PRO... aiuto!

mystic
21-09-2004, 16:52
Ciao a tutti, ho una PowerColor Ati Radeon 9600pro 128Mb che gira come vedete dalla firma su una scheda madre Abit IC7.

Ho un piccolo problemino: non sono mai riuscito a installare altri drivers se non gli omega 2496 che per altro risalgono ad un annetto fa! Se installo i drivers del CD in dotazione,i nuovi catalyst o i nuovi drivers forniti direttamente da powercolor al successivo riavvio il driver non viene caricato affatto!

Quello che mi lascia stupito è il fatto che la scheda non viene rilevata da Windows come VGA generica ma in proprietà se non sono caricati i drivers esce scritto "Monitor predefinito su" senza alcun nome della scheda.

Il mio sistema operativo è Windows XP SP1 ma nulla cambia. Ho provato a formattare decine e decine di volte reinstallando tutto da zero con calma e tranquillità senza sortire risultati concreti. Ho installato sia XP liscio che SP1 e SP2 ma sempre tutto uguale.

Perchè va soltanto con questi vecchi Omega? La scheda per altro funziona perfettamente con questi drivers e da risultati eccellenti ai benchmarks, ma non riesco a capire perchè non riesca ad installare i nuovi drivers che sicuramente saranno più aggiornati e corretti di quelli che attualmente ho in esecuzione.

Non mi consigliate di disinstallare tutti i drivers e di pulire con Driver Cleaner perchè l'ho fatto decine di volte come decine di volte ho reinstallato il sistema operativo da zero.

Vi ringrazio per la vostra attenzione, vi prego aiutatemi.