View Full Version : AIUTOOOOO !!!! ASUS P5A
angelodm
21-09-2004, 17:13
Ho un problema con questa scheda madre con un K2/400 Mhz ed è il seguente: nel computer era installato windows ME ed andava tutto bene (o quasi!!), ho deciso di installare win XP e il computer non appena finisce di fare l'analisi hardware dell'installazione di win xp si blocca con il cursore in alto a sinistra lampeggiante. Ho provato a sostituire i 256 mb di ram installati con altre, ho cambiato scheda video, ho staccato le periferiche IDE (tranne l'hard disk). Infine ho provato a mettere l'hard disk in un altro pc e fare l'installazione di win xp e poi rimettere l'hd nel pc incriminato. Beh, niente mi esce sempre il solito cursore lampeggiante in alto a sinistra e non vuole saperne di andare avanti. :confused: Sapete se per caso questa scheda non è compatibile con XP????? :confused: :confused: :confused:
Grazie a tutti anticipatamente.
Abadir_82
21-09-2004, 23:15
Ciao.
Non so se con windows xp serva oppure no, ma ricordo che una volta c'erano dei problemi di installare i sistemi operativi tenendo abilitato l'antivirus nel bios.
Prova a disabilitarlo.
jappilas
21-09-2004, 23:48
per caso la scheda video è basata su chip nvidia?
se non ricordo male la p5a era basata su chipset ALi (acer labs ) Aladdin per socket7
l' incompatibilità dell' Aladdin coi chip video tipo riva 128 , tnt e geforce era risaputa, ed il motivo per cui sulle MB per K6 era preferibile il Via MVP3...
:O
3DnowKULER
22-09-2004, 10:06
io ho ancora una p5a con k6-iii e g400, ottima macchina davvero con win me installato :sofico:
bei tempi :D
Originariamente inviato da 3DnowKULER
io ho ancora una p5a con k6-iii e g400, ottima macchina davvero con win me installato :sofico:
bei tempi :D
se sostituisci la g400 con una 3dfx voodoo3 il pc ti vola ;)
comunque aggiorna il bios della scheda madre, il problema è sicuramente quello.
angelodm
24-09-2004, 12:58
Grazie a tutti prima di tutto...........
la scheda video installata e una matrox g200 8Mb, l'antivirus nel bios è disabilitato e il bios è aggiornato alla ver. 1007 che è l'ultima non beta rilasciata. Non sapendo più cosa fare ho deciso di reinstallare il windows ME e adesso va tutto bene (tranne il fatto che non sono riuscito ad installare XP).
C'è qualcuno che ha questa scheda ed è riuscito ad installarci Win XP??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.