PDA

View Full Version : applet java e internet explorer

*ReSta*
21-09-2004, 17:11
Sto imparando a poco a poco il java e sto facendo semplici applet di prova. Non capisco perchè con appletviewer le riesco a vedere e con IE no :confused:

Se apro l'html che le contiene nn me le fa vedere, c'è solo il rettangolo grigio, ma nn la esegue. Adesso provo con altri browser, ma vorrei capire dove sbaglio

kingv
21-09-2004, 20:28
da me (firefox 0.9.3 su linux ) si vede perfettamente.

ma internet explorer con altre applet sul web funziona?

*ReSta*
21-09-2004, 21:17
Originariamente inviato da kingv
da me (firefox 0.9.3 su linux ) si vede perfettamente.

ma internet explorer con altre applet sul web funziona?

mi pare di sì (come potrei essere sicuro che funzionano? Dove posso provare?), ma le mie nn le digerisce :confused: Ho anche provato myie2, ma forse avrei dovuto provare firefox.

Adesso provo

kingv
21-09-2004, 21:29
Originariamente inviato da *ReSta*
mi pare di sì (come potrei essere sicuro che funzionano? Dove posso provare?), ma le mie nn le digerisce :confused: Ho anche provato myie2, ma forse avrei dovuto provare firefox.

Adesso provo

ad esempio: http://java.sun.com/docs/books/tutorial/essential/threads/DiningPhilosophers.html

il problma non e' il browser ma l'integrazione tra jdk (o jre) e browser.

*ReSta*
21-09-2004, 21:39
in effetti questa nn va mentre ne ho provata un'altra che andava.
Non ci sto capendo più nulla :confused: Alcun .class vanno, altri no (tra cui i miei), nonstante abbia intallato la jvm di microsoft...

Ma cazzo, perchè alcune applet sulla m$jvm vanno e altre no?
Quando non vanno mi dice class "non trovata"

lovsky
21-09-2004, 22:27
up

kingv
21-09-2004, 22:36
Originariamente inviato da lovsky
up

up? :confused:

*ReSta* lascia perdere la jvm di microsoft e instala quella di sun, soprattutto se intendi sviluppare.

cuoricinoblu
21-09-2004, 23:11
Ciao,
il problema potrebbe essere il fatto che tu stia usando la java virtual machine della microsoft (che poi è quella in dotazione ad internet explorer) e che tu stia compilando il tuo codice con java della SUN.

In questo caso dovresti compilare il tuo codice impostando la compatibilità del compilatore alla versione 1.1 di java, ovvero:

javac -target 1.1 *.java

così facendo, se il codice non è troppo complicato ma soprattutto non utilizza le classi "SWING" (per usarle devi precompilare le classi swing ed includerle in un jar da appoggiare alla tua applet) , la tua applet dovrebbe funzionare.

Soluzione più semplice è quella di fare diventare la JVM di SUN il plug-in java di default per Internet Explorer.

Spero di esserti stato d'aiuto.
Buona Notte :coffee:

*ReSta*
21-09-2004, 23:34
Originariamente inviato da cuoricinoblu
Ciao,
il problema potrebbe essere il fatto che tu stia usando la java virtual machine della microsoft (che poi è quella in dotazione ad internet explorer) e che tu stia compilando il tuo codice con java della SUN.

In questo caso dovresti compilare il tuo codice impostando la compatibilità del compilatore alla versione 1.1 di java, ovvero:

javac -target 1.1 *.java

così facendo, se il codice non è troppo complicato ma soprattutto non utilizza le classi "SWING" (per usarle devi precompilare le classi swing ed includerle in un jar da appoggiare alla tua applet) , la tua applet dovrebbe funzionare.

Soluzione più semplice è quella di fare diventare la JVM di SUN il plug-in java di default per Internet Explorer.

Spero di esserti stato d'aiuto.
Buona Notte :coffee:

grazie mille ;)
La tua spiegazione centra il problema al 100%
Ora provo, il fatto è che non tutti hanno la jvm della sun purtroppo :( (in effetti avevo capito che quella di m$ era una pippa)

cuoricinoblu
21-09-2004, 23:57
Originariamente inviato da *ReSta*
grazie mille ;)
La tua spiegazione centra il problema al 100%
Ora provo, il fatto è che non tutti hanno la jvm della sun purtroppo :( (in effetti avevo capito che quella di m$ era una pippa)

Si la JVM microsoft è proprio una pippa.....
comunque il trucchetto della compilazione non sempre funziona (non so perchè...e credo che neanche alla microsoft te lo saprebbero spiegare....), spero che nel tuo caso la JVM microsoft chiuda un'occhio e faccia il suo dovere :)

ciao :coffee: