PDA

View Full Version : Aiuto overclock p4 3.0e prescott

dyper
21-09-2004, 15:49
Ciao a tutti,

ho bisogno di una mano per l'overclock del mio procio......praticamente proprio in questi giorni volevo farmi un pò di cultura sull overclock ma al lavoro mi hanno messo alle strette e entro lunedì devo portare il mio p4 3.0 prescott ad almeno una frequenza di 3.2/3.4Ghz.....

La mia configurazione è questa :
ABIT AI7
P4 3.oE
1 Gb Ram corsair pc 3200
ATI radeon 9600 XT
WIN XP SP1
CPU raffreddata a liquido, in idle 40 °C, full 48°C

qualcuno sa spiegarmi cosa devo fare?anche solo qualche dritta,poi cercherò io di sbattermi a capire....è che ho veramente poco tempo...

Grazie a tutti

Dyper

Mulas
21-09-2004, 16:39
dipende a che clock lo vuoi portare, con 3200 mhz dovrebbe reggere alzando solo il FSB. Se lo vuoi portare a 3400 Mhz forse sei costretto ad alzare la VCore a 1.65 V o un di meno. Se proprio sei sfortunato dovrai reimpostare i timings delle ram e regeolare il voltaggio delle ram. Ricorda, le ram sono importantissime nell`OC percio e sempre importante comprare RAM di qualita. Cmq non toccare il clock PCI/AGP, altrimenti corri il rischio di spaccare la scheda grafica e altri componenti attacati al PCI.

Spero di averti aiutato

stbarlet
21-09-2004, 17:01
con quella config tiri almeno i 3700 mhz...

dyper
21-09-2004, 19:14
ok,grazie per i consigli preziosi.......Ora nel week-end cercherò di girarmi tutte le guide al clocking esistenti su internet e cercherò di fare il massimo possibile......

Se avete altri consigli,dati,suggerimenti io sono aperto a tutto..!!!

Grazie mille....dyper

dyper
21-09-2004, 19:41
Ho modificato l'FSB, da 200x15 l'ho portato a 215x15, come faccio ora a capire che tutti i componenti non hanno problemi?
Tra i programmi avevo il cpu stability test e è andato avanti tranquillo e le temperature erano più che normali....per le RAM e tutto il resto....con cosa posso testare che non ci siano problemi?

Ora il proc è a 3320 Mhz,.....

Grazie....dyper