PDA

View Full Version : Alimentatore enermax EG651P-VE 550w

felice
21-09-2004, 16:45
Ciao a tutti, non so se la sezione è giusta ma ci provo:
Ho da poco comprato questo alimentatore della enermax da 550w per alimentare il mio pc in sign (prima avevo un qtec da 550w) pero vorrei capire alcune cose:
La mia scheda madre (8KNS gigabyte) da bios non rivela i valori dei voltaggi (ovvero mi da solo ok sui +3.3 su +5 e basta) e una volta assemblato il tutto uso il software sandra per verificare i voltaggi.
E qui arrivano i dubbi: sui 3.3 volt mi da 3.27 mentre sui 5v il valore è ballerino (passa dai 3/4 e qualcosa ai 5) mentre sui +12 mi rivela 11.67.
Secondo voi posso star tranquillo? mi sembra che per gestire la mia config un'enermax da ben 550w sia anche in piu! che ne dite?
Poi ho un ultimo dubbio che mi assale: nel collegare l'alimentatore l'attacco piu grosso (quello che si attacca alla scheda madre (largo 3 o 4 cm per intenderci) in un angolo non si inserisce bene; resta appena appena sollevato (ma di poco), e non c'e verso di farlo combaciare perfettamente; in poche parole resta di poco sollevato (cosi a occhio un millimetro) in un angolo rispetto la sede (piu giu non va). Ne risulta come se non è inserito bene. Pero il computer risulta funzionare bene.
Dite che è normale? non succede niente? Teoricamente se non era inserito bene o non faceva contatto non si accendeva, dico giusto? oppure funziona ma puo creare falsi contatti?

Vi prego chiaritemi le idee visto che ho speso molto per questo ampli e di alimentazione non sono molto ferrato

ps. per ora giocando a farcry per 2 ore, e 3dmark2001se insieme a prime95 nessun blocco o problemi di stabilità.

Sayan V
21-09-2004, 17:25
Hai provato ad installare easytune 5, ultily appostita per le mobo gigabyte :confused:

Sandra rileva i voltaggi nello stesso tempo che setaccia tutta la modo, praticamente col sistema sottocarico e poi i valori rimangono quelli ... :rolleyes:

felice
23-09-2004, 00:50
Originariamente inviato da Sayan V
Hai provato ad installare easytune 5, ultily appostita per le mobo gigabyte :confused:

Sandra rileva i voltaggi nello stesso tempo che setaccia tutta la modo, praticamente col sistema sottocarico e poi i valori rimangono quelli ... :rolleyes:

Si ho provato ma l'utily della gigabyte non rileva i voltaggi! permette di fare solo overclock!

Nessuno sa dirmi niente sull'attacco da 20 pin che non combacia perfettamente? puo creare problemi per la giusta alimentazione?

Per quanto riguarda i voltaggi puo essere che la mobo ha i sensori sballati?

felice
24-09-2004, 23:23
uppettino:(

GURU
25-09-2004, 00:59
Misura i voltaggi con un tester...

canislupus
25-09-2004, 01:07
L'utility della gigabyte ti da anche i valori dei vari voltaggi, devi solo mettere la finestra con le opzioni su advanced (mi sembra ci sia una specie di linguetta sulla sinistra del tool easytunes).