View Full Version : Help! Mancata integrità messaggi di posta!!!!
Ho Pocomail come client di posta: io ed una mia amica ci rispondiamo sullo stesso messaggio (la mia amica controlla la posta sul web). Quando il messaggio diventa troppo grosso mi ritrovo il messaggio di lei troncato di un pezzo. Secondo voi è il mio client di posta che li tronca o il suo provider di posta glieli tronca durante all'invio??
non ho pocomail, non saprei :boh:
ti regalo un UP
ciau
Originariamente inviato da Leron
non ho pocomail, non saprei :boh:
ti regalo un UP
ciau
Scusa, fai una prova con un altro client e verifichi subito, no ?
Originariamente inviato da Keith
(la mia amica controlla la posta sul web).
A prescindere che lei controlla la posta sul web, quella casella è web o pop3 ? Lo chiedo perche' conosco persone che non
utilizzano mai il client di posta con caselle pop3, ma solo via web.
A me sembra strano che i messaggi siano troncati dal provider di posta. Perlomeno su pop3 se si manda un email troppo grossa se non mi sbaglio l'email torna indietro (allegati compresi).
Va anche considerato che la dimensione di un messaggio è come se aumentasse di un terzo quando lo si spedisce.
Un allegato da 3 MB pesa 4 MB.
Se non ricordo male il moderatore pnx usa il programma Poco, puoi provare a chiederlo a lui.
A prescindere che lei controlla la posta sul web, quella casella è web o pop3 ? Lo chiedo perche' conosco persone che non utilizzano mai il client di posta con caselle pop3, ma solo via web.
intendevo senza client di posta, sul sito internet insomma. Il dominio è inwind.it
Originariamente inviato da Keith
intendevo senza client di posta, sul sito internet insomma. Il dominio è inwind.it
Inwind non fa mandare email con allegati troppo voluminosi ... durante l'operazione di "allegazione" dice ke è impossibile eseguire l'operazione xkè il file è troppo voluminoso.
Mi sembra impossibile che il provider si prenda la briga di "tagliare" parte di un messaggio ... ma mi sembra impossibile che lo faccia anche il client di posta .... :confused:
Originariamente inviato da Vinc80
Inwind non fa mandare email con allegati troppo voluminosi ... durante l'operazione di "allegazione" dice ke è impossibile eseguire l'operazione xkè il file è troppo voluminoso.
Mi sembra impossibile che il provider si prenda la briga di "tagliare" parte di un messaggio ... ma mi sembra impossibile che lo faccia anche il client di posta .... :confused:
Lo so è strano ma non è un caso perchè è già capitato 2 volte quando il messaggio era grande. Ora con la mia amica mi sento raramente e sto provando a spedirmi un messaggio da solo e a rispondermi
Originariamente inviato da Vinc80
Quando avevo la flat Internet No Stop di Wind ricordo che la casella pop3 aveva come dimensione massima 15 MB e 5 MB per gli allegati.
Originariamente inviato da Adric
Quando avevo la flat Internet No Stop di Wind ricordo che la casella pop3 aveva come dimensione massima 15 MB e 5 MB per gli allegati.
il mio messaggio era molto al di sotto di un mega comunque
ho provato a mandarmi 32 messaggi di 4 righe e tutto sembra a posto. I messaggi incriminati erano anche più piccoli, visto che con questo messaggio ci metto un sacco ad aprirlo :D
Cmq chiederò anche a Pnx e a Bilancino che di sicuro usa pocomail se ne sanno qualcosa...
Bilancino
28-10-2004, 15:50
Io uso pocomail 2 e non mi è mai capitato questa cosa.........forse è il provider o forse ci sono dei timeout tra poco mail e la risposta del provider quando si scarica la posta.......
Ciao
Sì, io sul PC principale uso Pocomail 3, ma sinceramente non ho mai avuto un problema simile, anche perchè preferisco evitare che si formino mesaggi lunghissimi con tutti i reply. ;)
Comunque non mi è ben chiaro cosa intendi per "troncato di un pezzo"... :)
Originariamente inviato da pnx
Sì, io sul PC principale uso Pocomail 3, ma sinceramente non ho mai avuto un problema simile, anche perchè preferisco evitare che si formino mesaggi lunghissimi con tutti i reply. ;)
Comunque non mi è ben chiaro cosa intendi per "troncato di un pezzo"... :)
Ti ringrazio. Al messaggio che mi arrivava dalla mia amica mancava la parte finale...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.