View Full Version : I segrati del vetro resina??
Salve, volevo sapere come usare la vetro resina? .... Grazie.
mio padre stende uno strato di resina, poi uno di fibra di vetro, un altro di resina ecc. fino a raggiungere lo spessore voluto;)
esatto il procedimento è quello..
cmq se vuoi qualche notiziula in più prova a guardare qua (http://www.bandit.it/public/modules/news/article.php?storyid=122)
quest'estate volevo provare pure io a fare qualcosa ma poi tra una cosa e l'altra non ho fatto niente..
FastFreddy
21-09-2004, 17:36
Se vi serve materiale per lavorare la vetroresina: www.prochima.it
Ciao! :)
E' importante impregnare bene di resina il mat o tessuto di vetro. Per farlo bisogna picchiettare tutta la superficie con il pennello inzuppato.
Originariamente inviato da badedas
E' importante impregnare bene di resina il mat o tessuto di vetro. Per farlo bisogna picchiettare tutta la superficie con il pennello inzuppato.
si e in + consiglio di incrociare gli strati di fibra di vetro come si fa coi mattoni x aumentare la resistenza....
PS Bisogna picchiare bene col pennello x evitare che faccia bolle d'ari e occhio xchè quando asciuga e cioè appena ti giri tende a ritirarsi 1 pò ;)
ciao
Originariamente inviato da JulioHw
Salve, volevo sapere come usare la vetro resina? .... Grazie.
Dipende dalla superficie in cui metterla comunque io ho rifatto le carene della moto con la vetroresina e quindi devi: pulire alla perfezione la base.. inumidirla con un pennello non troppo largo con il preparato di resina e solidificante, stendere qualche foglio di vetroresina.. inumidirlo abbondantemente con lo stesso preparato.. stenderne altri e cosi' via nel tempo in cui la vetroresina non si indurisce.
Grazie, mi siete stati di grande aiuto. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.