View Full Version : parere di esperti..virus?
joe brody
21-09-2004, 13:27
ragazzi vi seguo da molto tempo, ora mi sono deciso a registrarmi per avere una risposta...allora zonealarm mi segnala ogni tanto che spoolsv.exe tenta di collegarsi a internet, insieme alla scritta credo spooler Sub Appl..allora credo che sia un file di windows ma perchè cerca di collegarsi a internet visto che prima non lo faceva mai? che è successo? un saluto particolare a eraser (torquemada)..;)
non so dirti...
a me non è mai successo....io lo bloccherei cmq
Dante_Cruciani
21-09-2004, 13:56
se ne vuoi sapere di più vieni a farti un giro turistico qui
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=770499
joe brody
21-09-2004, 14:18
mah..ora so meno di prima....preciso che io ho fatto scansioni con antivirus ,trojan remover, avast cleaner, stinger spybot, adaware, CWShredder e niente mi viene segnalato..però sto file che dovrebbe servire a windows per la stampa cerca di connettersi a internet...perchè?
Originariamente inviato da joe brody
ragazzi vi seguo da molto tempo, ora mi sono deciso a registrarmi per avere una risposta...allora zonealarm mi segnala ogni tanto che spoolsv.exe tenta di collegarsi a internet, insieme alla scritta credo spooler Sub Appl..allora credo che sia un file di windows ma perchè cerca di collegarsi a internet visto che prima non lo faceva mai? che è successo? un saluto particolare a eraser (torquemada)..;)
Ciao,
spoolsv.exe è un file di sistema. Si riferisce alla gestione dei processi di stampa perciò non ha molto senso che "esca" in internet a meno che voglia usare una stampante che hai su un altro pc a Timbuctu :D
Forse potresti controllare in "impostazioni->connessioni di rete->connessione che usi per internet->proprietà->rete" che siano attivate solo le prime 2 voci, vale a dire "protocollo internet TCP/IP e utilità di pianificazione pacchetti QoS" e null'altro.
E' chiaro che se avessi spuntato anche "condivisione file e stampanti e client per reti microsoft" win xp va in giro per il mondo a cercarsi una stampante attiva e funzionante
joe brody
21-09-2004, 18:02
@ wgator:grazie del tuo contributo, ho controllato le due voci "condivisione file e stampanti" e "client per reti.." non sono spuntati...
Ciao,
c'è un articolo molto interessante che potrebbe riguardare il tuo problema qui: http://www.tweakness.net/
joe brody
21-09-2004, 21:28
@ wgator: scusa la mia ignoranza ma devo scaricare l'aggiornamento?..:confused:
Originariamente inviato da joe brody
un saluto particolare a eraser (torquemada)..;)
già ti presenti male :eek: ...
cmq faccio uno sforzo e provo a risponderti .
come ti hanno detto spoolsv è un file di win, che cerchi di connettersi ad internet non significa che sia infetto, tanti servizi di win cercano di connettersi alla rete x cercare gli aggiornamenti o condividere dati con altri pc se le impostazioni lo permettono: è il caso dell'impostazione "condivisione file e stampanti".
joe brody
21-09-2004, 21:45
@ MrOZ: in effetti le varie scansioni non mi segnalavano nulla..però mi insospettiva il fatto che non era mai successo prima..grazie della tua risposta..:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.