PDA

View Full Version : [C / C++] il miglior compilatore

StErMiNeiToR
21-09-2004, 14:24
secondo voi quale è il miglior compilatore? e perche?

AnonimoVeneziano
21-09-2004, 14:27
GCC , perchè è libero e Open Source , sempre in miglioramento , gira su una cifra di sistemi ed architettature e perchè è ottimo anche nel produrre il codice

Ciao

StErMiNeiToR
21-09-2004, 14:29
dev-c++ come è secondo te?

AnonimoVeneziano
21-09-2004, 14:34
Mi sembra sia basato su MiniGW che è basato su GCC , quindi buono :P

Ciao

StErMiNeiToR
21-09-2004, 14:55
sicuramente meglio che di visual studio

ri
21-09-2004, 16:55
ok essere antimicrosoft, però riconosciamone i meriti di tanto in tanto... vc 7.0 è uno dei compilatori C++ più attinenti allo standard attualmente in mercato, non si può certo dire che sia brutto

Luc@s
21-09-2004, 16:59
ma il dover usare(e installare per forza) il framework .NET lo rende un po .........come dire..........- carino.
E cmq.......
GCC -> gratis
VC++-> $$$

StErMiNeiToR
21-09-2004, 17:08
vc 7.0 è uno dei compilatori C++ più attinenti allo standard attualmente in mercato :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

questa è buona... :D

Luc@s
21-09-2004, 17:15
Originariamente inviato da StErMiNeiToR
vc 7.0 è uno dei compilatori C++ più attinenti allo standard attualmente in mercato :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

questa è buona... :D

dal lato compatibilità hanno lavorato molto, invece a quanto pare :sofico:

ri
21-09-2004, 18:34
vi siete documentati prima di parlare?

vc 7.0 è solo un compilatore, con il .NET non ci azzecca una fava
non è il compilatore che crea un applicativo .NET, è il programmatore che lo fa, includendosi le librerie .NET

è possibilissimo fare un applicativo "classico" come con vc6 che può girare su qualsiasi windows, anche senza framework

il rispetto agli standard invece è un fatto comprovato; anche il debugger che viene fornito è fra i migliori disponibili, con un supporto molto più avanzato alle STL (che con il 6 era pressochè assente)

ora, farsi prendere dall'entusiasmo "microsoft ladrona" è ok, ma, per lo meno per quanto riguarda il mercato developer, la microsoft è un'ottima produttrice di soluzioni

ps: sulla mia macchina a casa non c'è neanche l'ombra di un applicativo microsoft, gira solo linux (debian), quindi non credo proprio di essere di parte

SSLazio83
23-09-2004, 19:26
mi consigliare un debugger?

Luc@s
23-09-2004, 19:37
olly credo che sia cosi il nome

cionci
23-09-2004, 20:21
Originariamente inviato da ri
il rispetto agli standard invece è un fatto comprovato; anche il debugger che viene fornito è fra i migliori disponibili, con un supporto molto più avanzato alle STL (che con il 6 era pressochè assente)

ora, farsi prendere dall'entusiasmo "microsoft ladrona" è ok, ma, per lo meno per quanto riguarda il mercato developer, la microsoft è un'ottima produttrice di soluzioni

Quoto....soprattutto per il debugger...