View Full Version : [C / C++] il miglior compilatore
StErMiNeiToR
21-09-2004, 14:24
secondo voi quale è il miglior compilatore? e perche?
AnonimoVeneziano
21-09-2004, 14:27
GCC , perchè è libero e Open Source , sempre in miglioramento , gira su una cifra di sistemi ed architettature e perchè è ottimo anche nel produrre il codice
Ciao
StErMiNeiToR
21-09-2004, 14:29
dev-c++ come è secondo te?
AnonimoVeneziano
21-09-2004, 14:34
Mi sembra sia basato su MiniGW che è basato su GCC , quindi buono :P
Ciao
StErMiNeiToR
21-09-2004, 14:55
sicuramente meglio che di visual studio
ok essere antimicrosoft, però riconosciamone i meriti di tanto in tanto... vc 7.0 è uno dei compilatori C++ più attinenti allo standard attualmente in mercato, non si può certo dire che sia brutto
ma il dover usare(e installare per forza) il framework .NET lo rende un po .........come dire..........- carino.
E cmq.......
GCC -> gratis
VC++-> $$$
StErMiNeiToR
21-09-2004, 17:08
vc 7.0 è uno dei compilatori C++ più attinenti allo standard attualmente in mercato :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
questa è buona... :D
Originariamente inviato da StErMiNeiToR
vc 7.0 è uno dei compilatori C++ più attinenti allo standard attualmente in mercato :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
questa è buona... :D
dal lato compatibilità hanno lavorato molto, invece a quanto pare :sofico:
vi siete documentati prima di parlare?
vc 7.0 è solo un compilatore, con il .NET non ci azzecca una fava
non è il compilatore che crea un applicativo .NET, è il programmatore che lo fa, includendosi le librerie .NET
è possibilissimo fare un applicativo "classico" come con vc6 che può girare su qualsiasi windows, anche senza framework
il rispetto agli standard invece è un fatto comprovato; anche il debugger che viene fornito è fra i migliori disponibili, con un supporto molto più avanzato alle STL (che con il 6 era pressochè assente)
ora, farsi prendere dall'entusiasmo "microsoft ladrona" è ok, ma, per lo meno per quanto riguarda il mercato developer, la microsoft è un'ottima produttrice di soluzioni
ps: sulla mia macchina a casa non c'è neanche l'ombra di un applicativo microsoft, gira solo linux (debian), quindi non credo proprio di essere di parte
SSLazio83
23-09-2004, 19:26
mi consigliare un debugger?
olly credo che sia cosi il nome
Originariamente inviato da ri
il rispetto agli standard invece è un fatto comprovato; anche il debugger che viene fornito è fra i migliori disponibili, con un supporto molto più avanzato alle STL (che con il 6 era pressochè assente)
ora, farsi prendere dall'entusiasmo "microsoft ladrona" è ok, ma, per lo meno per quanto riguarda il mercato developer, la microsoft è un'ottima produttrice di soluzioni
Quoto....soprattutto per il debugger...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.