View Full Version : Il barton sta sparendo?!?!!?
Allora gente io inq uesto peridodo avevo intenzione di dare un aggiornatina al pc!
Pensavo a farmi l'A7N8X-E Deluxe + un barton,forse un 2800+! Il punto e chementre le mobo si trovano ancora in grandi quantita,sto vedendo sparire sempre di piu i barton dalla circolazione!! Per esempio da e@@edi non ci sono piu,ci sono solo i sempron e gli A64....on line ancora si trovano,ma ce ne sono cmq meno!! Sapete non vorrei arrivare fra un mesetto(peridoo in cui pensavo di aggiornare anche perche devo tirar su un po di €) e non trovare piu il barton!!
Sapete niente di questa precopce sparizione di questa cpu?!?!
PS. Il barton e bloccato di fabbrica vero?!? L'unico modo eventualemnte per salire parecchio di bus sarebbe di abbassare il molti.....ma bisogna sbloccarlo! Oppure ce ne qualche versione sbloccata o robe del genere(fluctsu per ora li ha finiti)!!
Help :O
Dr. Halo
21-09-2004, 14:06
gli unici che attualmente hanno il molti sbloccato di fabbrica sono gli xp-mobile. ti consiglio di cercare quelli sopratutto se vuoi overclockare. i 2600+ salgono a 1,65V quasi tutti a 2400MHz (200*12).
Necromachine
21-09-2004, 14:13
Invece del barton potresti considerare l'ipotesi di prenderti un bel sempron 3100+ su s754, che rulla molto di più di un barton ;) e in OC si tira tantissimo :D .
Altrimenti caso mai non lo dovessi trovare in negozio un barton, c'è sempre l'usato, lì lo troverai di sicuro e spendi pure un pò meno !
djgusmy85
21-09-2004, 16:03
Si, stanno sparendo...Affrettati, oppure Sempronm o A64 ;)
Ok vedro cosa fare allora....forse in un negozio da me di una catena famosa ho trovato un abrton 2500....vedo se mi faccio tenere quello o vado sul mobile!!!
Che 2 balls pero :muro:
djgusmy85
21-09-2004, 19:56
Io lo penso tutt'ora, cambiare pezzi hw tipo cpu e mobo adesso è sconsigliabilissimo ;)
E lo so(infatti la vga non ci penso neanche a prenderla ora....in teoria volevo farmi solo la mobo ora) ma poi i barton non ci saranno piu....poi ch eprendo?!?! Sinceramente preferisco un barton a un sempron per la cache(senno misa che sono =)
djgusmy85
21-09-2004, 20:09
Se hai la possibilità di aspettare qualche mese, puoi andare sul 939 che è tutta un'altra cosa :D
LittleLux
21-09-2004, 20:28
Hai la necessità di cambiare sistema? Allora fallo, altrimenti aspetterai in eterno e non aggiornerai mai, aspettando il momento migliore per farlo, momento che in realtà nel mercato informatico nessuno ha ancora visto.
Ciao
Eh ma il 939 costera ancra molto....sara sempre di fascia alta!!
Quello che dice LittleLux e verissimom....cioe nel mondo dei computer non ce mai un periodo migliore per comprare....si finira con l'aspettare sempre ll'infinito!!
E che l'unica cosa che mi precoccupava era di prednere una mobo che potesse sparire troppo in fretta(nel senso che se anche i sempron poi cominceranno a essere prodotti su s754....cioe ciao socket a)!!
Pero cmq sia un barton 2800+ con oc e poi piu avanti una nuova vga mi permette di stare a posto lo stesso....quindi chissene!! Appena trovo i dindi upgrado il tutto e buonanotte al sekkio :rolleyes:
Visto che ho un po di conf: le differenze tra il barton e il sempron....sono solo sulla cache?!?!
djgusmy85
22-09-2004, 14:19
Non sono d'accordo con voi...Ci sono momenti in cui è ideale l'acquisto (ad esempio quando le tecnologie sono stagne ed assestate e i valori ben chiari), mentre ci sono momenti molto sconsigliabili, tipo adesso (che è un periodo di transizione) ;)
Dr. Halo
22-09-2004, 14:23
Originariamente inviato da djgusmy85
Non sono d'accordo con voi...Ci sono momenti in cui è ideale l'acquisto (ad esempio quando le tecnologie sono stagne ed assestate e i valori ben chiari), mentre ci sono momenti molto sconsigliabili, tipo adesso (che è un periodo di transizione) ;)
mi associo:mano:
djgusmy85
22-09-2004, 14:27
Poi è logico che se uno pensa al "giorno dopo" non compra" mai niente, quello che dicevo io è che ci sono periodi adatti e periodi meno adatti... :)
M@arco_000
22-09-2004, 17:59
la tua mobo che fsb massimo supporta? 333? se è così in attisa del 939 potresti prendere solo un 2500+ o 2600+ mobile e ti diverti con quello fino al prossimo upgrade (939 e pci-express).
Poi è logico che se uno pensa al "giorno dopo" non compra" mai niente, quello che dicevo io è che ci sono periodi adatti e periodi meno adatti... :)
Si si e chiaro che ci sono momenti favorevoli x comprare e altri sfavorevoli(come hai gia detto te questo puo esser considerato una di quelli...oppure maggio giugno per le schede video)....pero dicevo che e anche vero che nel mondo informatico,data la grande evoluzioone che si hase non si prende una decisione chiara in un certo momneto si finira pe rnon comprare mai niente!!
;)
x M@arco_000
Se t riferisci a me...no lamia mobo non supporta il bus a 333,ho l'A7V266E,ossia con il chipset via che supporta max bus a 266 appunto!! Era per quello che chiedevo dei barton,xke sto fortemente pensando di comprarmi la A7N8X-E deluxe piu un procio nuovo(appunto il barton)...anche se ho il timore che se aspetto piu di un mese non ne trovero neanche uno in circolazione!!! :muro:
M@arco_000
22-09-2004, 20:35
se proprio vuoi aggiornare adesso potresti prendere una mobo socket 754 e un sempron, e più in là lo cambi con un a64... è solo un idea cmq. la spesa penso che sarebbe di poco superiore.
Eh xke il soket 754 e gia morto....ma anche il socket A non so quanto durera ancora(si dice un anno)! Bah.....che palle:muro:
djgusmy85
23-09-2004, 13:35
Morto no, ma non durerà molto...Sicuramente molto meno del 939, per il quale prevedo un futuro molto roseo :)
...Sicuramente molto meno del 939, per il quale prevedo un futuro molto roseo :)
Gia :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.