PDA

View Full Version : Mandrake+adsl

LinkaLink
21-09-2004, 12:08
Ciao,sono un novizio e quindi potete immaginare che non capisco proprio niente di Linux.Ho la versione 10 di Mandrake e ho installato gli eciadsl 0.8,nonchè prima di essi alcuni pacchetti richiesti da quest'ultimo.Il fatto è che quando esce questa scritta
setting up USB support (1/5)..

ehci-hcd seems to be present trying to remove it...

non succede praticamente niente!Possono passare minuti,ore,secoli ma non si connette proprio.Come mai?

LinkaLink
21-09-2004, 14:03
Eheeee?Non ho sentito..:eek:

share_it
21-09-2004, 14:41
innanzitutto comincia a scaricare i driver piu recenti (0.9). Poi puo darsi che tu debba patchare il kernel per farli andare

pella.grind
21-09-2004, 14:54
...utilizzi un Modem USB giusto...???

se sì, che tipo di modem utilizzi...?

...hai impostato nella schermata di configurazioen rete il protocollo PPPoA che dovrebbe essere supportato dai modem USB...?

premetto però che configurare un Modem USB con Linux è piuttosto grugnoso, sopratutto per uno nuovo del mondo Linux-Unix, si può fare ma è grugnoso...!

se tu decidessi di volerti semplificare la vita (anche in Windows) dovresti utilizzare un Modem ETHERNET...!

LinkaLink
21-09-2004, 16:05
Ho già cambiato il Kernel per poter usare gli 0.9,però il guaio è che quando usavo i software per lo scambio di files la connessione cadeva sempre,quindi volevo provare questi drivers.
Il mio modem è usb:Ipm Datacom Speedweb
Mi pare che sia stato selezionato il primo protocollo dal menu di Eciconf.sh.
Ma cosa cambia con il modem ethernet?E' facile da utilizzare?Qual'è il migliore e + economico?

pella.grind
21-09-2004, 16:17
il modem Ethernet è un Router ad una sola uscita...

lo colleghi all'ADSL e alla scheda di rete e i dati arrivano alla scheda di Rete...
risolvi tutti i problemi di Driver e Cali di tensione (tipici dei Modem USB)

LinkaLink
21-09-2004, 16:34
Ce ne sono di compatibili sia con Win (da 98 a Xp) che con Linux?

pella.grind
21-09-2004, 16:51
fondamentalmente TUTTI, l'unica cosa che deve essree compatibile è la scheda di rete...

se hai il Modem dato dalla Telecom in comodato d'uso puoi chiedere il cambio con un Modem ethernet...