View Full Version : ---- Presentata nuova PS2 ! ----
Coca-Cola
21-09-2004, 11:59
non so se è old... cmq
DA CORRIERE.IT
http://www.corriere.it/Media/Foto/2004/09_Settembre/21/ps2.jpg
DIETA DIMAGRANTE PER LA PLAYSTATION La Playstation2, vendutissima console per i videogiochi di Sony, si ripresenta in versione riveduta e corretta. E soprattutto, radicalmente «ristretta». Sulla destra, c'è il modello attualmente in commercio. Sulla sinistra, quello che arriverà in vendita sul mercato europeo il 1° novembre. Ha ridotto il volume del 75%, oltre a incorporare una base in plexiglass. Tra le novità tecniche, una porta Ethernet da usare per le sfide online (foto Sony)
uau, una porta ethernet, che trovata geniale! :D
cavolo, però così piccola non potrà più essere usata come fermaporte :D
^_^
Ma questa "Nuova PS2" ha con la PS2 il rapporto che la PSOne ha avuto con la PSX, ovvero: cambia solo la forma o c'è qalcosa di più (oltre alla porta ethernet) ???
Grazie...
p.s. sisi bella, voglio vedere dove lo metto l'HD dentro li...
M4verick
21-09-2004, 13:27
Tecnicamente, è identica alla "vecchia", con la sola aggiunta della porta ethernet. Un pò come avvenne al tempo con il sempre glorioso Commodore 64, di cui ci fu una revisione che ne cambiava l'aspetto estetico, lasciando sostanzialmente invariate le caratteristiche tecniche (mi sembra che l'unica differenza fosse un SID chip modificato sul nuovo).
akira.pla
21-09-2004, 13:28
Da quello chwe ho letto sarà uguale... unica differenza sarà la presenza del masterizzatore nella versione DX
*sasha ITALIA*
21-09-2004, 13:28
ecco la PsTwo! ma che stretta è??!?! altri shot??
Coyote74
21-09-2004, 13:31
Veramente bella, e l'x-scatolo continua ad avere dimensioni da far quasi impallidire un server:D
*sasha ITALIA*
21-09-2004, 13:35
che figa!!
http://spong.com/news/p//s//pstwoitsof147383.jpg
http://spong.com/news/p//s//pstwoitsof147382.jpg
http://spong.com/detail/news.asp?mode=news&type=n&cid=&pid=&vid=&prid=7676&n=PSTwo+-+Official+-+Full+details+and+every+image+available+right+here!
*sasha ITALIA*
21-09-2004, 13:36
http://www.eurogamer.net/assets/articles/a56661/consolebox.jpg
Filippo75
21-09-2004, 14:22
Bella, chissà che con le dimensioni non diminuisca anche il prezzo.
:eek: :eek:
Dopo anni di tentazioni nei quali ho resistito dal comprare la ps2 (posseggo xbox e GC) mi sa che questa sarà veramente la volta buona, ha un estetica fighissima la prenderò penso solo per quello (e per giocare a quel paio di esclusive finalmente a cui ormai avevo rinunciato aspettando la ps3)
Potevano farne anche una versione silver però (o solo silver addirittura..)!!!!
bella bella..bravi bravi...
Originariamente inviato da Filippo75
Bella, chissà che con le dimensioni non diminuisca anche il prezzo.
ma nn era già previsto che scendesse d prezzo? nn esce sostanzialmente per quello? Io ero quasi sicuro sarebbe costata 99€...sogno? :(
Originariamente inviato da Puma84
ma nn era già previsto che scendesse d prezzo? nn esce sostanzialmente per quello? Io ero quasi sicuro sarebbe costata 99€...sogno? :(
Nn per intasare il thread, ma mi rispondo da solo: se il link fornito da sasha è attendibile, verrà venduta a 149€ sob :(
*sasha ITALIA*
21-09-2004, 15:22
http://www.worthplaying.com/press/153/upright.jpg
http://www.worthplaying.com/press/153/base.jpg
http://www.worthplaying.com/press/153/comparison.jpg
http://www.worthplaying.com/article.php?sid=20183
squall84
21-09-2004, 15:51
come estetica è bella.......xò anche 149€ (se è il prezzo ufficiale) sono belli :D :D :D
Crashman
21-09-2004, 16:03
Finalmente una versione + piccola!!!!
Spero che ne facciano una anche per la X!
L'importante è che non modificano il design del cubo:D
Originariamente inviato da Crashman
Finalmente una versione + piccola!!!!
Spero che ne facciano una anche per la X!
L'importante è che non modificano il design del cubo:D
spiegami come fai a fare un roba + piccola della x
Crashman
21-09-2004, 17:19
Originariamente inviato da manu89
spiegami come fai a fare un roba + piccola della x
Usando una MB in formato micro-Atx, con hd e lettore dvd come quelli per portatili. Non mi sembra molto difficile
Usando una MB in formato micro-Atx, con hd e lettore dvd come quelli per portatili. Non mi sembra molto difficile
Infatti, era più difficile fare una Ps2 più piccola IMHO specie per i problemi di surriscaldamento :D
p.s. all'inizio non mi piaceva, poi guardandola meglio
:eek: :D
http://tecnologia.virgilio.it/static/upload/p/pstwo-182783-001-f.jpg
bel notebook:rolleyes:
la X sara' pure il doppio ma ci fai il doppio delle cose:D
sisi, così ( quella postata da Chomog :D:D:D ) è fantastica...
bellissima! :eek: :sofico: :sofico:
quasi quasi vendo la mia e prendo questa :D :sofico: :oink:
azz però l'hd ?:mc:
Originariamente inviato da dieg
...
azz però l'hd ?:mc:
questo è il punto...
assdodato che dentro non si può mettere...
secondo voi un collegamento estreno è possibile???
e poi...
fronte modifiche???
a vi la parola :D :D :D :D
Originariamente inviato da BreV&
questo è il punto...
assdodato che dentro non si può mettere...
secondo voi un collegamento estreno è possibile???
e poi...
fronte modifiche???
a vi la parola :D :D :D :D
ma ci sta un chip di modifica almeno? :eek: :D :sofico: :mc:
ma ci sta un chip di modifica almeno? :eek: :D :sofico: :mc:
Mamma mia ragazzi state come i cani
:D
E fatela almeno uscire :sofico:
Originariamente inviato da chomog
me lo aspettavo un post del genere...
però alla fine, se la devo comprare almeno deve fare tutto quello che faccio con la mia ;) ;) ;) altrimenti IMHO non ne vale la pena...
Bau Bau :D
ma uscirà sia silver che nera in contemporanea?:wtf:
me lo aspettavo un post del genere...
però alla fine, se la devo comprare almeno deve fare tutto quello che faccio con la mia ;) ;) ;) altrimenti IMHO non ne vale la pena...
Certo ovvio capisco :)
Bau Bau :D
ma uscirà sia silver che nera in contemporanea?:wtf:
dubito ke uscirà silver...magari!
Per l'HDD presumo si userà il formato per portatili.(2.5")
Altre soluzioni non ne vedo.
C'è da dire che se è così piccola è soprattutto grazie all'alimentatore esterno.... spero non si qualcosa tipo GC
Originariamente inviato da Puma84
Sony come Microsoft hanno appena tagliato il prezzo delle due console portandolo a 149€. 99€ si vedranno tra parecchi mesi forse appena prima dell'arrivo della PS3 e dell'Xbox 2.
Originariamente inviato da R@nda
Per l'HDD presumo si userà il formato per portatili.(2.5")
Altre soluzioni non ne vedo.
serebbe meglio di niente...
jamaica2
21-09-2004, 22:58
secondo me questa mossa la sony l'ha fatta per combattere la pirateria... nn si puo piu mettere l'hd...
Originariamente inviato da jamaica2
secondo me questa mossa la sony l'ha fatta per combattere la pirateria... nn si puo piu mettere l'hd...
Mah... inutile commento.... la versione standard rimane in commercio
Per di più qui in europa l'hd non arriverà mai, ma in usa e jappo dove c'è vorrei sapere che possibilità ha questa versione della console... anche se poi l'hd lo usa solo ffXI
Semmai sicuramente su questa non funzioneranno i chip di modifica, un pò per mancanza di spazio ma soprattutto perchè cambia l'architettura interna... quindi chip da riprogettare
Ma rimane in commercio la vecchia, quindi niente allarmismi...
jamaica2
22-09-2004, 07:28
Originariamente inviato da jamaica2
nn arriverà mai???? hdloader??:eek:
serebbe meglio di niente...
Oh intendo 2,5 pollici,non la capacità.
E' solo più piccolo di dimensioni,come capacità si può usare tranquillamente un disco da 80Gb o 120gb...penso che basti:D
Immagino anche che per chi ha già acquistato quello per la Ps2 dovrà collegarlo esternamente con un adattatore se non vuole buttarlo via.
Immagino anche che per chi ha già acquistato quello per la Ps2 dovrà collegarlo esternamente con un adattatore se non vuole buttarlo via.
Peccato che qui in europa non dovremo neanche porci il problema :cry: :cry: :cry:
Cmq semmai uscirà una nuova versione dell'hd specifica per il montaggio su questa ps2, altro che retrocompatibilità... :tie:
anche se proprio non vedo dove potrebbe essere collegato... l'unica possibilità di espansione sono le 2 usb 1.1, la firewire l'hanno tolta, che fanno un hd di rete? :confused:
Riposa in pace hd:cry:
end.is.forever
22-09-2004, 12:05
Originariamente inviato da TripleX
bel notebook:rolleyes:
la X sara' pure il doppio ma ci fai il doppio delle cose:D
Ecco mancava il commento stupido
Comunque molto bella anche se penso costerà molto di più della normale
Per l'hd che c'entrano le dimensioni, lo metti fuori e sei a posto
Infatti le prime ps2 giapponesi non avevano lo slot interno, e dovevano montare un hd esterno che si posizionava sopra il lettore.
Cmq se qualcuno ha idea dove lo si potrebbe collegare su questa si faccia avanti...
*sasha ITALIA*
22-09-2004, 12:22
l' HD non è previsto e comunque l'unico modo sarebbe collegarlo esternamente come le prime PS2 giapponesi
http://www2r.biglobe.ne.jp/~cacti/computer/PS2_HD/DSCN0155.jpg
Oh intendo 2,5 pollici,non la capacità.
E' solo più piccolo di dimensioni,come capacità si può usare tranquillamente un disco da 80Gb o 120gb...penso che basti:D
sisi, fin lì c'ero...
intendevo dire che non si potrà più utilizzare l'HD vecchio trovato per casa, ma bisognerà comprare apposta un HD per notebook (che non so cosa costa...).
E alla fine dicevo: vabbè, meglio che niente...
Originariamente inviato da end.is.forever
...
bisogna trovare il modo però...
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
l' HD non è previsto e comunque l'unico modo sarebbe collegarlo esternamente come le prime PS2 giapponesi
http://www2r.biglobe.ne.jp/~cacti/computer/PS2_HD/DSCN0155.jpg
hai unche una foto da dietro? vorrei capire che servono quei cavi che si vedono
cmq ripeto.... a questa ps2 dove lo si collega? a che porta?
che poi non sia previsto.. ormai è solo un accessorio di ff XI.. e credo... generalmente è morto... l'unico altro utilizzo è l'hd loader
Originariamente inviato da FAM
...
l'unico altro utilizzo è l'hd loader
e dicci poco...
*sasha ITALIA*
22-09-2004, 14:57
hai unche una foto da dietro? vorrei capire che servono quei cavi che si vedono
cmq ripeto.... a questa ps2 dove lo si collega? a che porta?
Only works on Japanese models PSX2 - SCHP-10000, SCHP-15000 or SCPH-18000.
http://www.goldenshop.com.hk/AI-trad/psx2hard/image/bbunit.jpg
http://www.iris.dti.ne.jp/~spec/game/ps2_linux/ps2_hdd_02.jpg
si collega alla porta PCMCIA assente sulle versioni europee e americane
http://www.psxextreme.com/screenshots/ps2_hdd_photos/ps2_hdd_sideview.jpg
non mi risulta hddloader supporti i 2,5 pollici e poi il connettore eide e' formato small e inoltre hd da 80gb 2,5 valli a trovare(prezzo allucinante) i 120 non esistono proprio;)
Bello l'hard disk esterno in box per ps2, :cool:
un sogno guarda, quasi quasi mi compro una ps2 che lo supporta e vendo la mia :rolleyes: :rolleyes: :sofico: :sofico:
imho e' stata fatta per ridurre i costi di trasporto che si riflettono sul prezzo....se prima in un camion ne entravano mille ora ne entrano il doppio e si dimezzano le spese come anche quelle di deposito...cosi' se in un negozio ne prendono 100 e ne vendono una non sono costretti a mandarle dietro:sofico: tutte e 100 ne tengono la meta' :p
Ma del coperchietto a molla vogliamo parlarne?
Ormai sul web lo abbiamo già denominato "il mollettone" :D
*sasha ITALIA*
22-09-2004, 15:29
fossi in loro, invece che farla sottile come una Kraft l'avrei fatta più bassa...
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
fossi in loro, invece che farla sottile come una Kraft l'avrei fatta più bassa...
Pensa solo a come sarà la Ps3 :D
Altre foto per il mollettone :D
http://www.weblogsinc.com/common/images/9659091566711867.JPG
non mi risulta hddloader supporti i 2,5 pollici e poi il connettore eide e' formato small e inoltre hd da 80gb 2,5 valli a trovare(prezzo allucinante) i 120 non esistono proprio;)
Non ho detto che prendi un 2,5 e lo butti dentro.
Ho detto che sarebbe la scelta migliore per sony visto la dimensione.
E comunque a quanto vedo dalle foto dietro non è proprio supportato.
(eistono dischi da 100gb....non era quello il punto)
ma ..ora comincio ad intuire il mollettone...
hanno tolto il carrello e bisogna aprire a mano tipo ps1 con unità ottica bella in vista?
binbogre
22-09-2004, 17:37
http://www.playfrance.com/news/images/7,7958379/zoom/0830.jpg
ma quando si apre il coperchietto, la console viene resettata o no?
Originariamente inviato da stefano.montema
azz... il micro carrellino avrebbe fatto molta scena.....:(
almeno così si risolve uno dei problemi originali, cioè l'impossibilità di pulire l'unità ottica... :mad: anche se finalmete ora ne montano una rispettabile
binbogre
22-09-2004, 21:57
In questo modo non si hanno più problemi per il carrellino che ha molti si è rotto...
In questo modo non si hanno più problemi per il carrellino che ha molti si è rotto...
Bè a molti si è rotto anche per via dei pasticci che hanno fatto aprendo e chiudendo la console e tirando via il cable del power/reset ;)
Onestamente il coperchio "a molla" è come tornare un pò indietro, comunque la console si ammira in funzione, cioè quando è chiusa :)
Davvero bella non c'è che dire....
Su questo la Sony continua a dare scuola a chiunque.... ;)
Originariamente inviato da Rinha
Davvero bella non c'è che dire....
Su questo la Sony continua a dare scuola a chiunque.... ;)
Se con la parola "questo" intendevi il design lasciamo perdere...si sono solo ripresi xchè la prima versione di ps2 fa veramente schifo.
TechnoPhil
23-09-2004, 07:36
Non vedo l'ora ke sia mia!!!
dovevo giusto cambiare la mia PS2 ke rulla dal 10 luglio 2001!!!
ma da noi esce a novembre???
o è la data d'uscita nel sol levante???:sofico:
Originariamente inviato da Edu
Se con la parola "questo" intendevi il design lasciamo perdere...si sono solo ripresi xchè la prima versione di ps2 fa veramente schifo.
La Ps2 fa schifo?!?!? Ma stai scherzando...?!?!?! :eek: :muro:
E' quanto di più estetico sia mai stato creato...!
Non per nulla era l'unica console che poteva fare arredemento, l'unica console che ha sfondato la porta della stanza del bimbo deficente ed è diventata un pezzo da mostrare in salotto...
Senza offesa ma hai dei gusti un pò strani... :rolleyes:
:eek: :eek: :eek: :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa:
La PS2 "vecchia" non ti piace??? Già quella nera mi fa impazzire, figurati la silver:sbav: e la aqua:sbav::sbav: (o acqua che di si voglia)
ma dai! :D :eek:
la vecchia ps2 fa schifo esteticamente?:eek: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
:eek: :eek: :eek: :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa:
La PS2 "vecchia" non ti piace??? Già quella nera mi fa impazzire, figurati la silver:sbav: e la aqua:sbav::sbav: (o acqua che di si voglia)
a me sa silver non piace eccessivamente....è troppo un plasticotto a toccarla e guardarla da vicino :D:) :D
Non per nulla era l'unica console che poteva fare arredemento, l'unica console che ha sfondato la porta della stanza del bimbo deficente ed è diventata un pezzo da mostrare in salotto...
Bè ma il design della Ps2 non'è inventato da Sony lo sai no? :)
ma dai! :D :eek:
la vecchia ps2 fa schifo esteticamente?:eek: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Sembra un termosifone, non una console...
Cmq ognuno ha i suoi gusti estetici, (c'è qualcuno che afferma che l'xbox è esteticamente la migliore cosole) quella nuova non mi dispiace...
Filippo75
23-09-2004, 11:35
c'è qualcuno che afferma che l'xbox è esteticamente la migliore cosole
E in quale ospedale psichiatrico alloggia? :asd:
ognuno ha i suoi gusti, ma alcuni fanno proprio cag@re :D:D :D (skrz :D)
TechnoPhil
23-09-2004, 13:14
Peccato che qui in europa non dovremo neanche porci il problema :cry: :cry: :cry:
Cmq semmai uscirà una nuova versione dell'hd specifica per il montaggio su questa ps2, altro che retrocompatibilità... :tie:
anche se proprio non vedo dove potrebbe essere collegato... l'unica possibilità di espansione sono le 2 usb 1.1, la firewire l'hanno tolta, che fanno un hd di rete? :confused:
Riposa in pace hd:cry:
Infatti nn c'è da sperare in dispositivi esterni...(USB 1.1 troppo lenta)
io penso ke finkè nn l'abbiamo x le mani non si riesce a fare previsioni....molto probabile ke 1 hd 2,5 pollici ci stia...;)
Bè ma il design della Ps2 non'è inventato da Sony lo sai no? :)
Che c'entra chi l'ha inventato?!?! :confused:
Esiste gente che arriva a dire che una cosa non le piace solo perchè è Sony o Microsft, indipendentemente dal giudizio reale sull'oggetto....?!!??! :eek:
Oddio... che gente triste che gira...!!! :muro:
P.S. Edu non era riferita a te..! ;)
Crashman
23-09-2004, 17:24
Evidentemente non hai mai visto un GC...
a me non piace per nulla...
già non mi piaceva quella vecchia... quella nuova la trovo proprio orribile...
:)
Originariamente inviato da TechnoPhil
Infatti nn c'è da sperare in dispositivi esterni...(USB 1.1 troppo lenta)
io penso ke finkè nn l'abbiamo x le mani non si riesce a fare previsioni....molto probabile ke 1 hd 2,5 pollici ci stia...;)
peccato abbiano connettori eide diversi 3,5 e 2,5
;)
TechnoPhil
23-09-2004, 17:55
peccato abbiano connettori eide diversi 3,5 e 2,5
;)
e ki t dice senza aver visto sta ps2 nuova ke nn li abbiano cambiati??:D
Evidentemente non hai mai visto un GC...
Bhè se quella cosa quadrata che ho accanto al televisore con scritto Nintendo sopra si chiama Gamecube... sì l'ho visto. :sofico:
Indubbiamente anche il Cubo ha il suo fascino ma personalmente è "diverso" dalla Ps2. La consolle Sony, chiaramente con un arredamento moderno può davvero fare la sua figura in un salotto, non fosse altro che è la macchina che MENO sembra una console. Il cubo, parlo della versione melanzana perchè il nero è un pò diverso, è molto bello indubbiamente ma vedendolo si capisce subito che è un macchina da gioco. ;)
Insomma, ovviamente è un giudizio personale, ma la Ps2 è l'unica che messa nel salotto riesce a non sfigurare... ;)
Discorso PS2-HD chiuso: la sony ha ufficialmente detto che NON supporterà l'hd, di nessun tipo. Per loro solo gli utenti piu' esperti lo utilizzano e questa macchina e' pensata per gli ultimi rimasti senza play che di certo non sono smanettoni (come discorso ha anche senso :))
ciao
TechnoPhil
24-09-2004, 11:00
Originariamente inviato da mdc
Discorso PS2-HD chiuso: la sony ha ufficialmente detto che NON supporterà l'hd, di nessun tipo. Per loro solo gli utenti piu' esperti lo utilizzano e questa macchina e' pensata per gli ultimi rimasti senza play che di certo non sono smanettoni (come discorso ha anche senso :))
ciao
Posta il link!!!!
ad ogni modo io nn c ho mai creduto nell'hd....:rolleyes:
ADDIO HD :cry: :cry: :cry:
Però stamattina, mentre davo l'esame di statistica, mi è venuta l'illuminazione :idea: :idea: :idea: ...
con il coperchio che si apre in quel modo, se la console non si resetta quando la apri (anche se lo faccesse la cosa sarebbe aggirabile a mio parere) ci sarà una nuova era per gli Swap Magic, l'operazione di swap sarebbe senza alcun rischio (perchè non servirebbe più la slide card) e velocissima...
che ne pensate???
ADDIO HD :cry: :cry: :cry:
Però stamattina, mentre davo l'esame di statistica, mi è venuta l'illuminazione :idea: :idea: :idea: ...
con il coperchio che si apre in quel modo, se la console non si resetta quando la apri (anche se lo faccesse la cosa sarebbe aggirabile a mio parere) ci sarà una nuova era per gli Swap Magic, l'operazione di swap sarebbe senza alcun rischio (perchè non servirebbe più la slide card) e velocissima...
che ne pensate???
è quello che stavo pensando io;) :) :D
non credo proprio che la console si resetti se apri il coperchio, sarebbe un problema per tutti i giochi su più dischi (tipo i vecchi ff) :O
Swap Magic in arrivo :D :D :D
non credo proprio che la console si resetti se apri il coperchio, sarebbe un problema per tutti i giochi su più dischi (tipo i vecchi ff) :O
Swap Magic in arrivo :D :D :D
aspe, con calma...
perchè la ps2 si resetta, ,ma ai giochi multi-disco ci si gioca lo stesso...
tipo "the legend of dragoon" una volta finito un cd ti fa salvare e al riavvio inserisci il nuovo disco...
cmq: neanche io penso si riavvierà
:sperem: :sperem: :sperem: SPERIAMO :sperem: :sperem: :sperem:
Therinai
26-09-2004, 15:27
che delusione... :D
TechnoPhil
26-09-2004, 16:03
Originariamente inviato da Therinai
che delusione... :D
xkè???:confused:
se t riferisci allo sportellino...bèh son dettagli dai!:D
Originariamente inviato da TechnoPhil
Non vedo l'ora ke sia mia!!!
dovevo giusto cambiare la mia PS2 ke rulla dal 10 luglio 2001!!!
ma da noi esce a novembre???
o è la data d'uscita nel sol levante???:sofico:
1 novembre i Eu e USA; 3 novembre in Japan. :cool:
magari cambio la mia con questa :D tanto uso gli swap magic io, se è una roba fattibile con quell'apertura (non si deve resettare la console) si potrebbe prendere...
sempre che non decida di mettere l'hd :asd::D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.