PDA

View Full Version : Ati X700XT

halduemilauno
21-09-2004, 12:26
rece.
http://www.hwupgrade.it/articoli/1084/index.html
conclusioni:
"In conclusione riteniamo che NVIDIA abbia realizzato un prodotto più convincente di quello di ATI sotto tutti i punti di vista e che, pertanto, il confronto Radeon X700 XT vs GeForce 6600 GT si concluda con un chiara vittoria per quest'ultima."
ciao.
;)

texmex
21-09-2004, 12:41
io mi metto in attesa della 6600GT in versione AGP , sperando che esca :ave:

MaBru
21-09-2004, 12:45
Hal,
hai aperto il 3d tu, noto nvidia fanboy, solo perché l'X700 XT è inferiore al 6600GT.

Mestizia.

halduemilauno
21-09-2004, 12:58
Originariamente inviato da MaBru
Hal,
hai aperto il 3d tu, noto nvidia fanboy, solo perché l'X700 XT è inferiore al 6600GT.

Mestizia.

questo è l'unico commento che sai fare? ne ho piacere.
e giusto per chiarire ho aperto il thread perchè questa è la notizia del giorno. e non certo per le altre sciocchezze da te dette.

:incazzed:

MaBru
21-09-2004, 13:07
Originariamente inviato da halduemilauno
questo è l'unico commento che sai fare? ne ho piacere.
I numeri e le impressioni d'uso parlano chiaro: 6600GT E' la scheda per il mid-range su PCI-Express
e giusto per chiarire ho aperto il thread perchè questa è la notizia del giorno. e non certo per le altre sciocchezze da te dette.

:incazzed:
Avresti aperto il 3d SE la X700 XT fosse stata superiore al 6600GT?

halduemilauno
21-09-2004, 13:10
Originariamente inviato da MaBru
I numeri e le impressioni d'uso parlano chiaro: 6600GT E' la scheda per il mid-range su PCI-Express

Avresti aperto il 3d SE la X700 XT fosse stata superiore al 6600GT?

ci puoi giurare.
:rolleyes:

pon 87
21-09-2004, 13:12
nessuna valida motivazione per preferirla alla 6600 GT, ancora una volta nVidia regna nella fascia media:D

R@nda
21-09-2004, 13:16
Entrambe dovrebbero costare qui da noi tra le 230 e le 250€
E' già un buon prezzo per delle schede che viaggiano come si deve supportando le utlime tecnologie (sopratutto la 6600Gt).
Bene bene.

TheDarkAngel
21-09-2004, 13:53
ci puoi giurare.

:ahahah: :ahahah: :ahahah:
sei fazioso anche quando respiri... :asd:

halduemilauno
21-09-2004, 13:56
Originariamente inviato da TheDarkAngel
:ahahah: :ahahah: :ahahah:
sei fazioso anche quando respiri... :asd:

incredibile il bue che dice cornuto all'asino.

Xivor
21-09-2004, 13:57
Originariamente inviato da R@nda
Entrambe dovrebbero costare qui da noi tra le 230 e le 250€
E' già un buon prezzo per delle schede che viaggiano come si deve supportando le utlime tecnologie (sopratutto la 6600Gt).
Bene bene.

Si ma... quando arrivano??? :confused:

TheDarkAngel
21-09-2004, 13:58
incredibile il bue che dice cornuto all'asino.

inizi con le tue solite cazzate in random?
sei comico ormai :asd:

checo
21-09-2004, 13:59
se no lo apriva lui lo facevo io, non tanto perchè sia un fanboy, ma come risposta ai fanatici che prevedono il futuro triplex, perchè odiuo la gente che parla a caso senza dati oggettivi, salvo poi fare figure di merda :D

gia' la x700pro e' ai livelli della 6600gt....il punto debole dellle nvidia rimane il crollo di prestazioni con AA e AF e su una vga con bus 128bit abbiamo visto quanto sia limitante....Ati dalla sua ha un migliore algoritmo di risparmio banda (hyper-z III e hierarchical) quindi io aspetterei sicuramente la x700xt....il vero limite di queste vga bus128bit e' proprio l'uso dei filtri e visto che Ati perde meno con l'uso di questi sicuramente la x700xt sara' meglio bilanciata dalla 6600gt....tra l'altro la GT e' superiore alla 9800pro sempre senza filtri(esclusi giochi dx9 intensive...vedi TAOD) per il resto fino a 1024 e AA4x se la gioca oltre soffre un crollo totale di prestazioni e la 9800 la bastona....non dimentichiamo poi che avendo un processo a 0,11 il core si sale di frequenza in overclock ma il vero limite rimane la bandwith e le memorie da cio' che si vede on-line salgono di max 100mhz quindi poco .... in maniera diversa la 9800 soffre di basso fill-rate per i mhz della gpu (che al pari di oggi sembrano bassini) ma con un po' di OC sicuramente bastona la 6600gt in tutti i campi grazie a quasi 10Gb in piu' di banda passante....quindi la risposta e' univoca.....X700XT....non deludera' sicuramente....soprattuttto se consideriamo le prestazioni delle vetuste ma valide 9500pro che pur avendo un bus a 128bit si avvicinavano spesso alla 9700 liscia ....la bandwith non e' mai stato il punto debole di Ati grazie alle ottimizzazioni su AA e AF quindi sicuramente X700 sara' un gran prodotto....

TheDarkAngel
21-09-2004, 14:01
effettivamente la x700 si è dimostrata un pò una ciofeca ...

halduemilauno
21-09-2004, 14:03
inizi con le tue solite cazzate in random?
sei comico ormai :asd:

comico lo dai a quello che vedi riflesso nello specchio quando ti fai la barba. ammesso che tu abbia l'eta e la capacità per fartela.
è chiaro?

checo
21-09-2004, 14:03
effettivamente la x700 si è dimostrata un pò una ciofeca ...

non direi lo sarebbe stato se ati non ne abbassava il prezzo e di parecchio, ma immagino che con qualche ritoccatina ai driver si possa portare a livello 6600gt, non dimenticare che la x700 ha il doppio di vs, e qualcosina dovrebbero rendere.

halduemilauno
21-09-2004, 14:06
Originariamente inviato da checo
se no lo apriva lui lo facevo io, non tanto perchè sia un fanboy, ma come risposta ai fanatici che prevedono il futuro triplex, perchè odiuo la gente che parla a caso senza dati oggettivi, salvo poi fare figure di merda :D

il quote riportato è un delirio. ecco quello è un'esempio di fanboy.
ciao.
;)

TheDarkAngel
21-09-2004, 14:07
non direi lo sarebbe stato se ati non ne abbassava il prezzo e di parecchio, ma immagino che con qualche ritoccatina ai driver si possa portare a livello 6600gt, non dimenticare che la x700 ha il doppio di vs, e qualcosina dovrebbero rendere.

certo ma la stessa ritoccatina la farà anche nvidia...
per me non è una scheda riuscita... perchè poi lasciando stare i bench sintetici sui vs sul campo reale sta dietro senza tanta fatica...
e sia la 6600 che la x700 hanno lo stesso prezzo... difficile avere una ragione di prendere l'ati...

TheDarkAngel
21-09-2004, 14:09
comico lo dai a quello che vedi riflesso nello specchio quando ti fai la barba. ammesso che tu abbia l'eta e la capacità per fartela.
è chiaro?

no finchè si tratta di un giudizio su di me..
quindi sta buono che il malizioso per ora sei solamente te e quell'altro ;)

rob-roy
21-09-2004, 14:25
Stavolta devo dire che nvidia ha tirato fuori davvero ottime schede.

Non mi piace come casa,ma bisogna riconoscere i fatti.
ATI ha mantenuto un'atteggiamento troppo conservativo,cullandosi sui successi fin quì ottenuti e questo in un mercato altamente competitivo quale è quello hardware,è una cosa che non ci si può permettere.

Quindi ben venga il successo per la 6600 e la 6800.

Spero che serva ad ATI per darsi una svegliata.

Raven
21-09-2004, 14:53
Finitela voi due... :rolleyes:

sider
21-09-2004, 14:55
Potrebbe essere l'occasione per tornare ad Nvidia dopo tanto tempo....vedremo. Cmq finalmente si sono svegliati, era da un pò che Ati primeggiava, ci vuole competizione a vantaggio dell'utente

Ren
21-09-2004, 14:55
che schifo di overclock....solo 38mhz

TheDarkAngel
21-09-2004, 14:56
Originariamente inviato da sider
Potrebbe essere l'occasione per tornare ad Nvidia dopo tanto tempo....vedremo. Cmq finalmente si sono svegliati, era da un pò che Ati primeggiava, ci vuole competizione a vantaggio dell'utente

si vede guardando i prezzi :asd:

rob-roy
21-09-2004, 15:17
si vede guardando i prezzi :asd:

Su questo hai ragione.
Secondo me fanno cartello per tenere i prezzi alti.

TheDarkAngel
21-09-2004, 15:32
Originariamente inviato da rob-roy
Su questo hai ragione.
Secondo me fanno cartello per tenere i prezzi alti.

appunto... alla fine non cambia quasi nulla...
finchè una delle due non riuscirà a dominare nettamente non si avranno di certo sk video a un prezzo più umano..
come è successo con le 8500... poi ati ha ribaltato completamente la situazione e siamo tornati ai cari (in tutti i sensi) vecchi prezzi...

abitrulez
21-09-2004, 15:37
No mabru in ogni caso anche se la x700 XT avesse stravinto hal avrebbe aperto comunque il post cercando di trovare il punto debole secondo me, d'altronde ha difeso nvidia a spada tratta nonostante NV30 che era davvero una ciofeca... uno che ha la faccia di bronzo di difendere NV30 non si puo' nemmeno cercare di comprendere.

Comunque in ogni caso la recensione di HWupgrade e' troppo di parte a mio parere dato che ha tenuto disattivate le ottimizzazioni dell'AI Catalyst.

Nvidia (come sottolineato da techreport) le sue ottimizzazioni nei driver sui giochi piu conosciuti e usati come benchmark le ha introdotte dalla fine del 2002 e anche attualmente non ha un'opzione per disattivarli completamente.

La tanto decantata opzione per disattivarli negli ultimi forceware ne disattiva solo alcuni , ma non tutti.

Ati invece le ottimizzazioni le ha inserite in un modo totalmente disattivabile a piacere, quindi dato che non ci sono differenze di immagine perche tenerle disattivate nella recensione ?

Io avrei gradito almeno uno slide per vedere la differenza ma evidentemente i recensori erano troppo impegnati nel dare addosso ad ati (leggersi il secondo paragrafo nel quale si specifica che vuole guadagnare di piu ecc ecc) che a testare davvero le schede in modo totalmente imparziale.

D'altronde hardware upgrade era stato l'unico sito hardware al mondo ad aver testato una fantomatica 6800UltraExtreme il giorno del lancio della X800 soltanto per togliere spazio ad Ati...

Questa linea di condotta e' permanente nella gestione a mio avviso e a malincuore non seguiro piu hwupgrade per le future recensioni.

Naturalmente hal non la pensera' come me, ma non la pensava come me neanche con NV30 e in ogni caso stavolta siamo lontani dalle differenze che c'erano tra nv30 e r300.

checo
21-09-2004, 15:42
imho hai detto un po troppe imprecisioni, ma non mi va di controbattere lo faranno altri di sicuro, magari paolo o raffaele in persona.

halduemilauno
21-09-2004, 15:43
Originariamente inviato da abitrulez
No mabru in ogni caso anche se la x700 XT avesse stravinto hal avrebbe aperto comunque il post cercando di trovare il punto debole secondo me, d'altronde ha difeso nvidia a spada tratta nonostante NV30 che era davvero una ciofeca... uno che ha la faccia di bronzo di difendere NV30 non si puo' nemmeno cercare di comprendere.

Comunque in ogni caso la recensione di HWupgrade e' troppo di parte a mio parere dato che ha tenuto disattivate le ottimizzazioni dell'AI Catalyst.

Nvidia (come sottolineato da techreport) le sue ottimizzazioni nei driver sui giochi piu conosciuti e usati come benchmark le ha introdotte dalla fine del 2002 e anche attualmente non ha un'opzione per disattivarli completamente.

La tanto decantata opzione per disattivarli negli ultimi forceware ne disattiva solo alcuni , ma non tutti.

Ati invece le ottimizzazioni le ha inserite in un modo totalmente disattivabile a piacere, quindi dato che non ci sono differenze di immagine perche tenerle disattivate nella recensione ?

Io avrei gradito almeno uno slide per vedere la differenza ma evidentemente i recensori erano troppo impegnati nel dare addosso ad ati (leggersi il secondo paragrafo nel quale si specifica che vuole guadagnare di piu ecc ecc) che a testare davvero le schede in modo totalmente imparziale.

D'altronde hardware upgrade era stato l'unico sito hardware al mondo ad aver testato una fantomatica 6800UltraExtreme il giorno del lancio della X800 soltanto per togliere spazio ad Ati...

Questa linea di condotta e' permanente nella gestione a mio avviso e a malincuore non seguiro piu hwupgrade per le future recensioni.

Naturalmente hal non la pensera' come me, ma non la pensava come me neanche con NV30 e in ogni caso stavolta siamo lontani dalle differenze che c'erano tra nv30 e r300.

qui gli unici che non si possono comprendere sei tu e gli altri fanatici tuoi pari.
per quanto riguarda gli attacchi alla rece lascio agli altri la risposta.

Murdorr
21-09-2004, 15:56
(Premetto che vengo da una fantastica Radeon 9500PRO @ 9700PRO)

Sono veramente felice :D , tutte le mie previsioni si sono valutate corrette .

A chi mi diceva di aver speso inutilmente i soldi per la mitica 6800 Liscia perchè all'uscita della Radeon X700 XT avrebbe frantumato il PCB con la bella NALU ecco oggi la risposta a coloro tutti che affermano che la 9800 XT / X700 XT / X800 PRO siano più potenti, mi dispiace (anche da ex possessore di ATI) ma questa volta NVIDIA ha prodotto una scheda migliore ad un costo più basso.

In fondo ho sempre scelto bene anche nel marasma più incasinato ;) .

Haaa che bello il sapore della vittoria su alcuni saccentoni di mia conoscenza. GRANDE NVIDIA :sofico: .

checo
21-09-2004, 15:57
comunque dare dei venduti ai recensori mi sembra perlomeno azzardato tant'è che se ben leggi l'articolo vi è scritto che sono pronti a rettificare i risultati qualora questi cambiassero con l'arrivo di nuovi driver

Athlon 64 3000+
21-09-2004, 15:59
come al solito salta fuori la discussione Ati vs Nvidia.
Non si può negare che la 6600GT sia da preferire alla X700XT dato che è più equilibrata come scheda.
Ma di certo non si può dire che è un cesso di scheda perchè come scheda è valida,ma con la differenza che la 6600GT è meglio.
Le GeforceFX erano veramente degli scatafasci di scheda non di certo la scheda Ati di Adesso.

BelloFrescoFresco
21-09-2004, 16:13
qua c'è una bella comparativa tra le 2 schede!!

http://www.hardocp.com/article.html?art=NjY2

inoltre si parla pure della nuova funzione Ai che verra' implementata nei nuovi drivers.

Senza volere alimentare flames..sono 2 ottime schede ,imho, specie per il rapporto prezzo qualita'..e sto giro da atista che sono mi tocca ammettere che in sto' caso la mia scelta andrebbe a favore della 6600 anche per la presenza dei ps 3.0.

Paolo Corsini
21-09-2004, 16:32
Bene, quantomeno qualcuno oggi m'incorona come di parte pro nvidia. Sino a ieri ero pro ATI.
Già questo mi rende contento: quantomeno o sono supra partes, o lecco bene entrambi. A voi la scelta ;)

Ora, andando oltre la mia battuta, che poi tanto battuta non era, t'invito a rileggerti le motivazioni per le quali non abbiamo usato Catalyst I.A.
Qualdo provi un prodotto prima che questo venga reso pubblico, e sul quale pertanto non hai riferimenti esterni con i quali confrontarti (per capire se c'è qualche problema nella tua metodologia di test), non è semplice prendere delle decisioni.
In 3 giorni mi sono stati inviati 4 differenti set di driver; oltre a questi, un fix per un bug dei CCC che si è dimostrato a sua volta buggato.

Ho tutte le misure effettuate con Catalyst I.A. nelle varie modalità, con tutti i giochi che abbiamo usato nella recensione, ma dopo averle analizzate per bene ho scelto di non pubblicarle proprio per l'evidente fretta da parte di ATI nel voler rendere disponibile ai recensori questo tool.
Parte di quei risultati sono stati comunque inseriti nell'articolo, come vedi qui:

http://www.hwupgrade.it/articoli/1084/5.html

Testare senza Catalyst Control Center = testare con le tradizionali ottimizzazioni presenti nei driver ATI (quindi bilinear-trilinear optimization).
Disabiliti, stando ad ATI, tutte le ottimizzazioni solo se installi i CCC e disabiliti Catalyst I.A.; questo porta a togliere le ottimizzazioni specifiche sulle applicazioni di Catalyst I.A. e a disabilitare anche quelle sul bilinear-trilinear proprie dei driver Catalyst da alcune revision a questa parte.n X700XT. L'unica in Italia è sulla mia scrivania e sta partendo per un'altra redazione.

In merito al resto che scrivi, ti consiglio di documentarti prima di fare certe uscite. Ad esempio, tutti i siti che sono usciti a inizio Maggio con un test della Radeon X800XT PE avevano inserito anche la GeForce 6800 Ultra "Extreme Edition" (clock 450 Mhz). I link sono on line, cerca e troverai le tue conferme.
Se vuoi vado avanti, ma abbiamo tutti di meglio da fare sinceramente.

Nessuno ti obbliga a leggere un mio pezzo, ci mancherebbe. Correttezza, a mio avviso, vuole però che se si fanno delle critiche (per giunta su un piano personale, avanzando dubbi sull'imparzialità di una persona che fa questo mestiere) le si proponga documentandosi e con dei fatti. Viceversa tutto quello che scrivi perde istantaneamente di qualsiasi valore, giusto o sbagliato che sia.

P.S. Mi è stato chiesto di chiudere questa discussione; per adesso lascio aperto anche per diritto di replica. Cerchiamo tutti di non degenerare, grazie.

Max Power
21-09-2004, 16:59
Non prenderei posizioni allo stato attuale...

Vi siete già dimenticati?

Quasi un anno fà uscì la 9600XT e la 5700 Ultra.

Inizialmente la 5700 era molto + veloce in tutti i test semplicemente perchè i driver erano + sviluppati.

E adesso? ki vince tra una 5700u e una 9600XT? sicuramente la seconda.

Si sta ripetendo lo stesso scenario e tra qualche mese vedremo ke la x700 sarà sullo stesso piano della 6600GT.
;) ;) ;)

Paolo Corsini
21-09-2004, 17:12
Originariamente inviato da Max Power

Inizialmente la 5700 era molto + veloce in tutti i test semplicemente perchè i driver erano + sviluppati.

Si sta ripetendo lo stesso scenario e tra qualche mese vedremo ke la x700 sarà sullo stesso piano della 6600GT.
;) ;) ;)
http://www.hwupgrade.it/articoli/931/index.html

Guardian80
21-09-2004, 17:12

;) ;) ;)
Si ma questo non mi sembra un punto a favore di ATI: spendo più di 200 euro adesso e sfrutto la scheda tra qualche mese?
A questo punto prendo una scheda che costa uguale,che è già performante e che può ancora migliorare con l'affinamento dei driver.
Ciò non toglie ce la x700 xt è una buona scheda,ma dalla recensione traspare che la 6600 gt è migliore praticamente in ogni campo.

Max Power
21-09-2004, 17:16
Caxxo!

Avete visto halduemilauno & TheDarkAngle in pagina 1???????
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Sembrano quasi me & Yagami 10 mesi fa!!!!!:D :D :D

Troppo LoL!!!!

E adesso io entro in discussione dicendo ke halduemilauno puzza e TheDarkAngle è uno scorreggione!!!!

:D :sofico: :ahahah:

p.s. Tra i 2 litiganti il terzo viene insultato!

:ops2:

fd-82
21-09-2004, 17:17

;) ;) ;)

Mah... a livello architeturale, imho, ha più margine di miglioramento la 6600 Gt, essendo RV410 un' evoluzione del vecchio R300.;)

leoneazzurro
21-09-2004, 17:18
Veramente la situazione è a mio parere rovesciata: sono i driver nVidia che hanno superiori margini di miglioramento, essendo NV 4X un'architettura nuova, mentre le ATI hanno una struttura molto più simile alle loro "antenate", anche dal punto di vista dei drivers.

sider
21-09-2004, 17:20
Ati...

.

Guarda, se eviti in futuro di postare cavolate simili ci fai solo un favore

fd-82
21-09-2004, 17:22
Originariamente inviato da sider
Guarda, se eviti in futuro di postare cavolate simili ci fai solo un favore

Mi associo;)

NightStalker
21-09-2004, 17:53

Cioè hal è di parte per la Nvidia, ma te per dire tutte ste cavolate dev'essere che ti fai di eroina :eek: :asd:
da quando in qua hwupgrade sarebbe di parte :rolleyes: ma per favore :rolleyes:

ah già ma te sei quello che sosteneva l'X300 come una bomba :rotfl: :asd:

Max Power
21-09-2004, 18:06
abitrulez , non prendertela troppo su ste cose, tra qualke mese quando ripeteranno i bench, magari assieme a qualke sk video nuova vedremo per davvero ki l'ha spuntata....

IMPORTANTE:

Messaggio a Corsini:
:friend: :D :oink:

Xkè non fate una bella serie di test con "LE VECCHIE GLORIE" cioè quelle schede ke hanno sempre diviso gli utenti del tipo:

GF2MX vs R7000 oppure (meglio) Ti4200 vs 8500

Con nuovi bench tipo FAR CRY, DOOM3 e Half Life 2 (quando uscirà!!!:oink: )

Così vedremo ki l'ha vinta una volta x tutte!!!!!:D :D

Aspetto una tua risposta!!! (se non me la dai, ti aspetto fuori casa---so dove abiti FBI)

ATi7500
21-09-2004, 18:12
ora mi spieghi quando mai geforce2mx e radeon 7000 hanno diviso gli utenti? :asd:

e poi..ke bel test farcry sulla 7000 :D :D :rolleyes:

bYeZ!

Paolo Corsini
21-09-2004, 18:24
abitrulez , non prendertela troppo su ste cose, tra qualke mese quando ripeteranno i bench, magari assieme a qualke sk video nuova vedremo per davvero ki l'ha spuntata....

IMPORTANTE:

Messaggio a Corsini:
:friend: :D :oink:

Xkè non fate una bella serie di test con "LE VECCHIE GLORIE" cioè quelle schede ke hanno sempre diviso gli utenti del tipo:

GF2MX vs R7000 oppure (meglio) Ti4200 vs 8500

Con nuovi bench tipo FAR CRY, DOOM3 e Half Life 2 (quando uscirà!!!:oink: )

Così vedremo ki l'ha vinta una volta x tutte!!!!!:D :D

Aspetto una tua risposta!!! (se non me la dai, ti aspetto fuori casa---so dove abiti FBI)
Tempo perso, IMHO. Facciamo già molta fatica a seguire tutto il materiale nuovo che abbiamo qui in redazione, figurati se c'è spazio per fare i test di cose vecchie e sepolte.
Giusto per fare un esempio concreto, questa mattina benchmarkavo PCI Express con Athlon 64.

Max Power
21-09-2004, 18:31
Originariamente inviato da Paolo Corsini
Tempo perso, IMHO. Facciamo già molta fatica a seguire tutto il materiale nuovo che abbiamo qui in redazione, figurati se c'è spazio per fare i test di cose vecchie e sepolte.
Giusto per fare un esempio concreto, questa mattina benchmarkavo PCI Express con Athlon 64.

Purtroppo come pensavo i ritmi sono aumentati, troppo...

Magari rimpiangi il lontano 1999 o 2000 , dove anke se c'erano molte novità c'era sempre un po' di spazio x il resto! ;)

cmq grazie.

x 7500:

Ecco com'è farcry sulla 7000 del mio PC-lab.

http://img69.exs.cx/img69/8923/FarCry0010.jpg

http://img69.exs.cx/img69/9958/FarCry0017.jpg

http://img69.exs.cx/img69/5325/FarCry0019.jpg

P.s.

Qualkuno segnala un sito decente dove si possono uploadare le immagini!!!!

Tombrider mi sta facendo girare il caxxo!!!
:mad: :ncomment: :grrr:

checo
21-09-2004, 19:02

;) ;) ;)

a dire il vero 9600xt e 5700ultra sono sempre state sullo stesso piano, eccezzion fatta per la gestione degli shader 2.0

checo
21-09-2004, 19:05

Qualkuno segnala un sito decente dove si possono uploadare le immagini!!!!
:

imageshak

losqualobianco
21-09-2004, 19:12
Ottimo, la X700xt è sempre dietro la 6600Gt tranne che in CS source (unico gioco che mi interessa assieme ad HL2).

Speriamo che ati riprenda la vecchia politica della 8500 dimenticata con l'arrivo dell'R300. (prestazioni inferiori a prezzo inferiore)
così vinciamo noi :winner:

Si è ormai visto che quando le prestazioni sono allineate ati&nvidia fanno cartello
Se vendevano 9800se col bus a 256bit perfettamente moddabili a 150€ ivati i margini per ridurre i prezzi ci sono eccome.

ATi7500
21-09-2004, 19:14
x 7500:

Ecco com'è farcry sulla 7000 del mio PC-lab.

hmmm a me sulla 7500 non partiva proprio farcry :| come si spiega? cioè partiva ma c'erano texture completamente distorte..e questo con più driver successivi...

bYeZ!

ATi7500
21-09-2004, 19:16
ma poi ora ke c penso..na skeda senza T&L come C@zzo fa a fare girare farcry? io a volte non t capisco proprio :muro:

bYeZ!

checo
21-09-2004, 19:17
Originariamente inviato da ATi7500
ma poi ora ke c penso..na skeda senza T&L come C@zzo fa a fare girare farcry? io a volte non t capisco proprio :muro:

bYeZ!

tl software

losqualobianco
21-09-2004, 19:21

bYeZ!

L'unica cosa che ha accelerato il T&L dalla sua introduzione è il fallimento di 3dfx.

Max Power
21-09-2004, 19:21

bYeZ!

Se abiti vicino a cuneo in pvt ti passo l'indirizzo del negozio, così vedrai con i tuoi okki!!!;)

Cmq pc lab:

XP 2400+ , 384 MB ram pc 266, Raddy ve 32 MB sdr, su KT 400.

http://img61.exs.cx/img61/8117/Immagine6.jpg

Con i cata 3.9.

ATi7500
21-09-2004, 19:32
ripeto ke a me con la 7500 dava notevoli artefatti
e poi col t&l software andrà 1 fps quel gioco..

bYeZ!

ATi7500
21-09-2004, 19:36
Originariamente inviato da losqualobianco
L'unica cosa che ha accelerato il T&L dalla sua introduzione è il fallimento di 3dfx.

beh non esageriamo adesso, era già un abbozzo di engine programmabile, certo con funzioni statiche, ma da qualcosa si doveva pur iniziare
altrimenti non m spiego proprio la differenza tra rage128 e radeon 256...

bYeZ!

ATi7500
21-09-2004, 19:37
tl software

si ma forse non ricordi ke la 7000 di max power ha i vertex shader in hardware :sofico: :rolleyes:
per non parlare del suo punteggio al 3dmark2001..quant'era max ke non me lo ricordo? :mc:

bYeZ!

pandyno
21-09-2004, 19:40
ci puoi giurare.

Provo ad immaginarti mentre lo fai e non ci riesco.

Detto questo gradirei che gli altri Fanboys si dessero prima di subito una calmata: se non fosse intervenuto Paolo avrei chiuso.

Xfree
21-09-2004, 20:07
Letto da 3DItalia

Tutta la serie Radeon X700 è nativamente PCI-Express: ATI ha escluso una versione AGP, al contrario di NVIDIA che commercializzerà il GeForce 6600 con entrambi gli standard, in modo da soddisfare e tutelare tutti gli utenti, in particolar modo quelli che per ragioni economiche, non possono passare subito al PCI-Express.

indio68
21-09-2004, 20:21
Originariamente inviato da Xfree
Letto da 3DItalia

ottimo , io sarò tra quelli visto che prima di passare al 64bit aspetterò un 6-8 mesi , e visto che vanno pure bene (quindi andranno uguali in AGp9 credo renderò e passerò ad nVidia (ora ho una 9500pro) .
magari riuscissi a Moddarla e a OC il mio 2500 Barton , con la mia Abit Nf7-s , aggiungendo mezzo giga di DDR400 (ai miei 2x256 installati) riuscirei a nn cambiare proprio nè CPU (vorei un 3000+ Barton) ,nè VGA.
Ma nn lo ho mai fatto e nn sò da dove iniziare , purtroppo.
Avevo fatto un post in Overclok a riguardo ....ma nessuna risposta:cry:

halduemilauno
21-09-2004, 20:27
Originariamente inviato da pandyno
Provo ad immaginarti mentre lo fai e non ci riesco.

Detto questo gradirei che gli altri Fanboys si dessero prima di subito una calmata: se non fosse intervenuto Paolo avrei chiuso.

credimi un'intervento completamente inopportuno ed evitabilissimo che implica tra l'altro il mettere in dubbio la buona fede e l'onesta di un'utente.(e tardivo visto che i fanboy quelli veri avevano smesso di importunare).
e poi la perla "gradirei che gli altri fanboy" con questo pressupponendo e sostenendo che anch'io lo sia.
se non fosse intervenuto...Io ho chiesto il suo intervento visto che avendo chiesto l'intervento dei mod non aveva sortito alcun effetto.
visto la piega che ha preso il thread per quel che mi riguarda lo puoi anche chiudere.
non hai avuto niente da ridire agli altri vero?

halduemilauno
21-09-2004, 20:30
Letto da 3DItalia

Tutta la serie Radeon X700 è nativamente PCI-Express: ATI ha escluso una versione AGP, al contrario di NVIDIA che commercializzerà il GeForce 6600 con entrambi gli standard, in modo da soddisfare e tutelare tutti gli utenti, in particolar modo quelli che per ragioni economiche, non possono passare subito al PCI-Express.

conferma quanto gia si sapeva.

pandyno
21-09-2004, 20:36
credimi un'intervento completamente inopportuno ed evitabilissimo che implica tra l'altro il mettere in dubbio la buona fede e l'onesta di un'utente.(e tardivo visto che i fanboy quelli veri avevano smesso di importunare).
e poi la perla "gradirei che gli altri fanboy" con questo pressupponendo e sostenendo che anch'io lo sia.
se non fosse intervenuto...Io ho chiesto il suo intervento visto che avendo chiesto l'intervento dei mod non aveva sortito alcun effetto.
visto la piega che ha preso il thread per quel che mi riguarda lo puoi anche chiudere.
non hai avuto niente da ridire agli altri vero?

Se hai poblemi con me mi scrivi in privato, non credo sia complicato farlo.
La cosa più grave è che tu non ti renda conto di come hai esordito e anzi sostieni che il tuo intervento fosse in buona fede.

Agli altri ho espressamente detto di darsi una calmata prima di subito.

I moderatori ci sono, ma non sono sempre disponibili (e sempre davanti al monitor) a placare gli effetti di discussioni "suicide" perchè questa è una discussione suicida per come è stata aperta.

halduemilauno
21-09-2004, 20:44
Se hai poblemi con me mi scrivi in privato, non credo sia complicato farlo.
La cosa più grave è che tu non ti renda conto di come hai esordito e anzi sostieni che il tuo intervento fosse in buona fede.

Agli altri ho espressamente detto di darsi una calmata prima di subito.

I moderatori ci sono, ma non sono sempre disponibili a placare gli effetti di discussioni "suicide" perchè questa è una discussione suicida per come è stata aperta.

ma come una discussione suicida?? ho postato il link della rece riportando le conclusioni il tutto del nostro sito del nostro webmaster e tu mi dici che non dovevo farlo? mettendo in dubbio la mia buonafede? ma perchè? come ti permetti?
gli altri mi hanno accusato, deriso ed altro e tu che fai accusi me addirittura di cosa grave ma perchè le rece di prodotti ati chi le deve commentare c'è censura cosa?
io non ho problemi con te. ma credo di essere nel giusto se chiedo che il mod mi tuteli o no?
io non devo dimostrare la mia buonafaede(ci mancherebbe altro)
dimmi tu.

halduemilauno
21-09-2004, 20:47
rece.
conclusioni:
"In conclusione riteniamo che NVIDIA abbia realizzato un prodotto più convincente di quello di ATI sotto tutti i punti di vista e che, pertanto, il confronto Radeon X700 XT vs GeForce 6600 GT si concluda con un chiara vittoria per quest'ultima."
ciao.
;)

ho quotato un link ed una frase del nostro sito, del nostro webmaster. non ho aggiunto niente di mio.
dov'è dove sono le mie colpe? dimmi tu.

Megasoft
21-09-2004, 20:54
http://www.tweakers.net/nieuws/34186

Non capisco, i risultati dei benchmark fra HWUpgrade e questo sito fra i più famosi nella rete mi sembrano un po diversi?
Notate che la X700PRO raggiunge e supera la 6600GT in taaaanti casi. :confused:

Megasoft
21-09-2004, 20:57
http://www.anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=2214&p=5

Scusate il doppio post, ma anche anandTech conferma i miei dubbi. Le uniche recensioni in cui la X700XT sta sotto COMPLETAMENTE alla 6600GT è questa di HWUpgrade...:rolleyes:

Gen.Web
21-09-2004, 21:01
Originariamente inviato da Megasoft

Scusate il doppio post, ma anche anandTech conferma i miei dubbi. Le uniche recensioni in cui la X700XT sta sotto COMPLETAMENTE alla 6600GT è questa di HWUpgrade...:rolleyes:

se guardi anandtech arriva alle stesse conclusioni di hwupgrade. Per il resto leggi il post di Paolo Corsini

pandyno
21-09-2004, 21:03
ma come una discussione suicida?? ho postato il link della rece riportando le conclusioni il tutto del nostro sito del nostro webmaster e tu mi dici che non dovevo farlo? mettendo in dubbio la mia buonafede? ma perchè? come ti permetti?
gli altri mi hanno accusato, deriso ed altro e tu che fai accusi me addirittura di cosa grave ma perchè le rece di prodotti ati chi le deve commentare c'è censura cosa?

Ti stò semplicemente dicendo che c' è modo e modo di aprire una discussione e questo non è quello giusto. ;)

E' normale che poi gli "altri" colgano l' occasione per sbeffeggiare, ma vorrei che fosse chiaro che se prima non sei tu ad evitare il problema, c' è ben poco da fare, ecco il perchè dell' espressione "suicida"

io non ho problemi con te. ma credo di essere nel giusto se chiedo che il mod mi tuteli o no?
io non devo dimostrare la mia buonafaede(ci mancherebbe altro)
dimmi tu.

E io non ne ho con te (e lo sai).
Se mi dici che non c' era malizia in quell' intervento mi viene spontaneo pensare all' ingenuità :)

ciao

TheDarkAngel
21-09-2004, 21:06
Originariamente inviato da Megasoft

penso che sia stata una pura casualità, anche perchè in nessuna altra rece cmq la x700xt la spunta...
ritengo che sia una normale discrepanza accettabile per la diversa metodologia dei test...
di certo non è questa una recensione contestabile almeno a mio parere (anche se in passato ce ne sono state...)

pandyno
21-09-2004, 21:11
ho quotato un link ed una frase del nostro sito, del nostro webmaster. non ho aggiunto niente di mio.

Vorrei che fosse chiaro che ho ripreso tutti e non solo te ;)

a più tardi ;)

halduemilauno
21-09-2004, 21:22
Ti stò semplicemente dicendo che c' è modo e modo di aprire una discussione e questo non è quello giusto. ;)

E' normale che poi gli "altri" colgano l' occasione per sbeffeggiare, ma vorrei che fosse chiaro che se prima non sei tu ad evitare il problema, c' è ben poco da fare, ecco il perchè dell' espressione "suicida"

E io non ne ho con te (e lo sai).
Se mi dici che non c' era malizia in quell' intervento mi viene spontaneo pensare all' ingenuità :)

ciao

ma perchè dovrebbe essere normale. se mi spieghi questo.
ma perchè dovrei evitare il problema? qual'è il problema? averlo aperto io? non posso farlo? spiegati.

Vorrei che fosse chiaro che ho ripreso tutti e non solo te ;)

a più tardi ;)

ma il punto è proprio questo perchè riprendere tutti? perchè anche me?
mi pare di essere un passante che viene aggredito la polizia è li e anziche difendermi si avvicina e mi dice che è stato un suicidio passare di li. che è colpa mia.
perchè? non sono libero di ...

ATi7500
21-09-2004, 21:25

scusami se mi intrometto, ma vorrei dire la mia..credo ke quello ke abbiano notato un po tutti è ke in alcuni tuoi interventi riguardanti le due note aziende in questione, tu tenda un po troppo a evidenziare le "disfunzioni" di ati nei confronti d nvidia..come ad esempio iniziare questo 3d con una conclusione di una recensione ke, seppur veritiera, può essere fraintesa dai più...certamente il tuo (ricorrente) intento è velato e sicuramente non intenzionale, ma cmq a qualcuno (tra cui mi inserisco anke io per onestà) può risultare fastidioso..
peace cmq ;) c tengo a dirti ke t stimo xkè ti seguo anche in sezioni diverse da questa ;)

bYeZ!

TheDarkAngel
21-09-2004, 21:26
mi pare di essere un passante che viene aggredito la polizia è li e anziche difendermi si avvicina e mi dice che è stato un suicidio passare di li. che è colpa mia.
perchè? non sono libero di ...

scusa pandyno ma...
:sbonk::sbonk::sbonk::sbonk:

halduemilauno
21-09-2004, 21:40
scusami se mi intrometto, ma vorrei dire la mia..credo ke quello ke abbiano notato un po tutti è ke in alcuni tuoi interventi riguardanti le due note aziende in questione, tu tenda un po troppo a evidenziare le "disfunzioni" di ati nei confronti d nvidia..come ad esempio iniziare questo 3d con una conclusione di una recensione ke, seppur veritiera, può essere fraintesa dai più...certamente il tuo (ricorrente) intento è velato e sicuramente non intenzionale, ma cmq a qualcuno (tra cui mi inserisco anke io per onestà) può risultare fastidioso..
peace cmq ;) c tengo a dirti ke t stimo xkè ti seguo anche in sezioni diverse da questa ;)

bYeZ!

un intervento che apprezzo per come è stato posto e impostato.
ciao.
:) :)

halduemilauno
21-09-2004, 21:41
scusa pandyno ma...
:sbonk::sbonk::sbonk::sbonk:

senti chi parla l'aggressore.

TheDarkAngel
21-09-2004, 21:44
senti chi parla l'aggressore.
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
non ho mai visto lanciare un macigno e poi cercare pure di nascondere la mano in questo modo :asd:

Fabryce
21-09-2004, 21:47
Ok, abbiamo capito che in prestazioni velocistiche la sk ATI è leggermente inferiore, ma a livello di qualità???

halduemilauno
21-09-2004, 21:53
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
non ho mai visto lanciare un macigno e poi cercare pure di nascondere la mano in questo modo :asd:

il macigno come lo chiami tu è una rece nella quale la tua amata ati perde. e per questo che ti rode tanto il cxxo. a te a agli altri fanATIci.
io non nascondo nessuna mano. non ho nulla da nascondere. anzi tutt'altro ho contribuito a divulgare.

TheDarkAngel
21-09-2004, 21:55
il macigno come lo chiami tu è una rece nella quale la tua amata ati perde. e per questo che ti rode tanto il cxxo. a te a agli altri fanATIci.
io non nascondo nessuna mano. non ho nulla da nascondere. anzi tutt'altro ho contribuito a divulgare.
prima di darmi del fanatico ti sei degnato di leggere come ho considerato questa scheda video :asd:?
mi sa che sei pure peggio di triplex assurdo :asd:
e fai pure la vittima arrabbiandoti :rotfl:..

halduemilauno
21-09-2004, 22:04
prima di darmi del fanatico ti sei degnato di leggere come ho considerato questa scheda video :asd:?
mi sa che sei pure peggio di triplex assurdo :asd:
e fai pure la vittima arrabbiandoti :rotfl:..

mi sa che hai ragione tu non sei solo fanatico sei molto di più.

TheDarkAngel
21-09-2004, 22:04
mi sa che hai ragione tu non sei solo fanatico sei molto di più.
:sbonk:
già sono un integralista islamico.. non volevo dirlo così :sbonk:

halduemilauno
21-09-2004, 22:05
:sbonk:

esatto sei come quella faccina.

TheDarkAngel
21-09-2004, 22:07
esatto sei come quella faccina.
infatti ho rischiato di ribaltarmi sulla sedia :eek: :asd:

NightStalker
scusate ma perchè non vi sposate? :asd:

ATi7500
raga ritorniamo in topic dai ;)

bYeZ!

halduemilauno
21-09-2004, 22:10
raga ritorniamo in topic dai ;)

bYeZ!

giusto. dove eravamo rimasti ah si.

rece.
conclusioni:
ciao.
;)

quello che avevo da dire è tutto in quel post.
ciao e buonanotte.
:) :)

R@nda
21-09-2004, 22:19
Chiamatemi come volete,però ogni volta che Nvidia commette qualche cavolata,fioccano thread aperti volutamente in maniera polemica e va tutto bene.
Quando succede la stessa cosa con Ati capita il putiferio,non è vero mai niente,pazzi o voi mortali che giudicate.

Ci vorrebbe un pelo di obiettività da parte d tutti...

Fabryce
21-09-2004, 22:21
Ho giocato a tutti e tre Doom, lo scenario è ripetitivo.... sempre la solita ambientazione che palle!!!!!

W Far Cry!!!!

Fabryce
21-09-2004, 22:22
Originariamente inviato da Fabryce
Ho giocato a tutti e tre Doom, lo scenario è ripetitivo.... sempre la solita ambientazione che palle!!!!!

W Far Cry!!!!

Scusate ho sbagliato 3d!!!!!!

rob-roy
21-09-2004, 22:23

W Far Cry!!!!

:sbonk: :sbonk:

Xfree
21-09-2004, 22:25

W Far Cry!!!!

:mbe:

NightStalker
21-09-2004, 22:26

W Far Cry!!!!

mizzega che tristezza :asd:

Fabryce
21-09-2004, 22:27
Volevo chieder ai mod se potevano aprire una sezione dedicata alle litigate....

Volevo seguire questo 3d ma ho lasciato perdere xkè è solo uno scambio di insulti, non c'è nemmeno l'ombra di discussioni serie---

Xfree
21-09-2004, 22:28
Scusate ho sbagliato 3d!!!!!!

http://slonce.com/ThanksfortheInfo.jpg

NightStalker
21-09-2004, 22:30

washahuhauhuahuahuahuahuhau giuro sto morendo :rotfl: :asd:

Fabryce
21-09-2004, 22:32

Simpatico!!!

Xfree
21-09-2004, 22:33
Originariamente inviato da NightStalker

Leggendo dello sbaglio mi è venuto subito in mente di postare quest'immagine :sbonk:

Simpatico!!!

:p

Fabryce
21-09-2004, 22:42
Dai diciamo la verità, l'ho fatto apposta perchè c'era troppa tensione....

MaBru
21-09-2004, 22:58
Originariamente inviato da NightStalker
http://www.tombraiders.it/public/druff_david.jpg
E' per sdrammatizzare. :)

Veghan
22-09-2004, 00:01
Ma in questa discussione si è mai parlato della x700? no....io mi aspettavo di leggere qualche discussione con oggetto pipeline Vetex Unit o robba simile, invece queste cose non sono state neanche acccennate.

Thunder82
22-09-2004, 00:04
Niente da dire stavolta nVidia ha tirato fuori proprio delle belle schede

Anche la 6600 liscia non è male se costa poco più di un centinaio di euro

belin
22-09-2004, 00:29
Originariamente inviato da Thunder82
Niente da dire stavolta nVidia ha tirato fuori proprio delle belle schede

Anche la 6600 liscia non è male se costa poco più di un centinaio di euro

...quoto, mi aspettavo di meglio dalla X700XT, soprattutto guardando le caratteristiche tecniche della scheda: 8 pipeline, 6 unità di vertex shading, 16.8 giga di banda passante, frequenze di clock molto alte... numeri che mi facevano pensare a prestazioni migliori...

...spero (per ATI! ...io questa generazione la salto, la 9600xt non mi ha ancora mollato, neanche con Doom3 ...vero Thunder82 :D ;) ) ) che le cose migliorino con i futuri Catalyst...

...ciao!

Thunder82
22-09-2004, 00:35
Originariamente inviato da belin
...quoto, mi aspettavo di meglio dalla X700XT, soprattutto guardando le caratteristiche tecniche della scheda: 8 pipeline, 6 unità di vertex shading, 16.8 giga di banda passante, frequenze di clock molto alte... numeri che mi facevano pensare a prestazioni migliori...

...spero (per ATI! ...io questa generazione la salto, la 9600xt non mi ha ancora mollato, neanche con Doom3 ...vero Thunder82 :D ;) ) ) che le cose migliorino con i futuri Catalyst...

...ciao!

Beh anche io la salto stagenerazione faccio tutto nuovo con la prossima e pci-express :)

pandyno
22-09-2004, 02:49
Originariamente inviato da R@nda
Chiamatemi come volete,però ogni volta che Nvidia commette qualche cavolata,fioccano thread aperti volutamente in maniera polemica e va tutto bene.
Quando succede la stessa cosa con Ati capita il putiferio,non è vero mai niente,pazzi o voi mortali che giudicate.

Ci vorrebbe un pelo di obiettività da parte d tutti...

Ragazzi, per quanto mi riguarda si può parlare di tutto, io non ho problemi, come non li hanno i "colleghi" anzi, come avrete notato siamo piuttosto permissivi, ma obiettivamente non si può aprire una discussione del genere e sperare che si mantenga la calma.

Ho segnalato la discussione appena aperta, la mail riporta le 12:37:37 .
Questo significa che già mi immaginavo come sarebbe andata a finire.
alle 18:30 ripasso e il secondo commento è quello che mi ero immaginato.

Ora a chi dare la colpa? la colpa è senz' altro di chi fa commenti poco felici, ma anche di chi conoscendo l' ambiente, apre discussioni simili, ribadisco "suicide" perchè l' effetto ormai è scientifico, matematico.

Se vi ritenete vittime di ingiustizia, vi prego prossimamente, di segnalare con l' apposito tasto non appena si presenta una situazione analoga.

Ribadisco quindi che non siamo sempre davanti ai monitor e può succedere che una discussione si protragga più del dovuto, non per nostra scelta negligenza o volontà di fare insultare utenti, ma per effettiva "assenza" dei moderatori in quel momento.

Detto questo si chiude (ancora una volta) in quanto la discussione si riduce a 3 commenti tecnici.

Sono disponibile a qualsiasi altro chiarimento in privato.