PDA

View Full Version : 3dmark2001se impalla il pc dopo il 3 demo....che significa?\

dnarod
21-09-2004, 12:15
tanto per vedere se la scheda reggeva ho installato sto bench e la ho fatta lavorare un po: 3 volte su 3 arrivo al 4 "demo" (quello dopo il drago) e----> schermata nera perenne, non carica piu......devo riavviare, punto e basta.....che significa? ho la scheda in sign, non vorrei che fosse andata alle cozze....

Cociz
21-09-2004, 14:29
Abbassa le frequenze.

Prova a mettere di default il procio.

Prova a mettere di default la skeda.

Prova a mettere di default il bus di sistema.

VEDRAI CHE 100% andrà tutto perfettamente.

Se non ti va ancora, alza il CAS delle Ram e (in caso di overclock) abbassa pure la frequenza.

Se poi ti funzia tutto... alza un po' alla volta i valori e trova il giusto equilibrio.

In caso aumenta i voltaggi.

Tu adesso ti chiederai... ma perchè devo fare tutto questo se per il resto il PC va benissimo?
E' normale che in 3D mark si impianti. Stressa i componenti ed è normale pure che se si piante si pianta sempre allo stesso punto.
E' capitato tantissime volte pure a me... prima di trovare il giusto equilibrio. ;)

dnarod
21-09-2004, 14:46
si vabbe ma a me non interessa sapere se altri componenti siano o no funzionanti, lo so che funzionano bene, è solo stas scheda che fa le bizze...cmq ho risolto, ho escluso il 4 bench e tutto va a buon fine, gli altri se li fa tutti d un fiato.....ho pero dannato parecchio: disinstallato drivers nvidia, disinstallato scheda video, driver cleaner, nasty file remover, tolto dx, riavviato, reinstallato tutto (con driver 40.qualcosa) e ora va tutto abb bene....

ATi7500
21-09-2004, 15:48
Originariamente inviato da dnarod
si vabbe ma a me non interessa sapere se altri componenti siano o no funzionanti, lo so che funzionano bene, è solo stas scheda che fa le bizze...cmq ho risolto, ho escluso il 4 bench e tutto va a buon fine, gli altri se li fa tutti d un fiato.....ho pero dannato parecchio: disinstallato drivers nvidia, disinstallato scheda video, driver cleaner, nasty file remover, tolto dx, riavviato, reinstallato tutto (con driver 40.qualcosa) e ora va tutto abb bene....

si ma il 4 test DEVE andare :D se no che c'è a fare?
ps è il più stressante per la skeda video..prova a disabilitare il fastwrite..

bYeZ!

dnarod
21-09-2004, 16:35
ecco, questo puo essere buono....mi spieghi cos e il fw? cioe se lo disabilito ci perdo o ci guadagno?

ATi7500
21-09-2004, 17:45
Originariamente inviato da dnarod
ecco, questo puo essere buono....mi spieghi cos e il fw? cioe se lo disabilito ci perdo o ci guadagno?

ci guadagni in stabilità e non perdi assolutamente niente in prestazioni

bYeZ!

dnarod
21-09-2004, 18:24
scusa ma allora lo levo per sempre!! sara mica quello che me la smarronava? :D