PDA

View Full Version : 206 1.4 hdi 68 cv

rejfd
21-09-2004, 10:56
ho preso la 206 da circa 1 mese e ho fatto già 2000km :D
mi sto trovando davvero bene e ha molti pregi e x fortuna pochi difetti!

tra i pregi ricordiamo:
-ottimi freni
-comoda anche dietro
-facile e divertente da guidare
-ha tutto il necessario
-maneggevole
-consumi bassisimi
-prestazioni decenti x essere un 1.4hdi
:D

contro:
-scarsa visibilità nell'angolo destro..
-retrotreno che in cambi di direzione rapidi va un po in tilt ;)
-clima che ci mette un po x raffreddare ma poi va benone

mi piacerebbe avere commenti di altri possessori
Ciao

Risso
25-09-2004, 09:35
come mai non hai preso il nuovo 1.6 hdi?
io l'ho presa come la tua a febbraio e mi sono un po' mangiato le mani quando ho visto questo 1.6 che c'e' anche con allestimento gti :sbav:
mezzo polmoncino quando si e' in piu' di 3 e con climatizzatore acceso ma tutto sommato e' una bella macchinetta, confermo anche quello che dici.
io ho fatto 11000 km e l'altro giorno si e' rotto l'indicatore del gasolio :(, c'e' la lancetta che si e' bloccata a meta'...
posso chiederti quanto l'hai pagata? :p

pioppa
25-09-2004, 11:11
Ciao peugeottari!

Io da aprile 2003 guido una 206 1.4Hdi, però in versione SW, oltre 29mila km fatti.
Che dire?
Io ne sono soddisfattissimo! Certo non puoi farci le gare, però se non si hanno velleità corsaiole è un motore assolutamente perfetto: ancora mi stupisco quanto poco consuma, e se usato bene può dare anche qualche soddisfazione.
Anch'io ho visto il 1.6Hdi da 110cv, ma sinceramente mi sembra assolutamente esagerato per una piccola come la 206, molto più adatto per la 307 (tra un po' lo proverò addirittura su una 407sw, sono curioso...). Al massimo prenderei in considerazione il 2.0Hdi da 90cv, che tra l'altro adesso costa come il 1.4...
Buona l'abitabilità, ottimo il bagagliaio (parlo della SW).
Per me OTTIMA vettura, più la guido più sono contento dell'acquisto.

Saluti

sapatai
25-09-2004, 11:24
io ho il 1.4 benzina da aprile e mi ci trovo da dio.
bellissima e divertente da guidare.:O :O soddisfatissimo.:)

JENA PLISSKEN
25-09-2004, 12:10
Ottimo a sapersi...la 206 GTI hdi è un razzo...è il mio sogno:oink: :oink: :oink:

Il telaio SPORT ed i super pneumatici dovrebbero già calmare i bollenti spiriti del retro....ma alla fine c 'è volendo l' ESP;)
X non parlare degli interni poi:oink: :oink: