PDA

View Full Version : Maxtor 80gb, quasi deceduto!

Mannix
21-09-2004, 11:18
Ho letto una valanga post di HD morti, vi espongo il mio problema!

Stavo utilizzando il PC e ad un certo punto si impianta di colpo e si spegne. Riavvio e appena comincia a caricare mi da un errore che mi avvisa che un file di avvio windows non si trova e si ferma li (ho Win XP pro)!
Su questo HD ho 3 partizioni.
A malincuore formatto la prima partizione e reinstallo XP, primo problema......durante l'installazione nel momento del controllo delle partizioni mi dice che i dischi D: e E: non li può leggere xchè non sono in un formato che Win riconosce.
Finita l'installazione noto una lentezza disarmante, ogni comando ci mette da 1 a 2min per eseguirlo e ovviamente mi rileva solo C:!
Che l'HD è partito per la tangente l'ho immaginato, ma vorrei sapere se, con queste premesse c'è una remota possibiltà di riuscire a recuperare i dati nelle altre 2 partizioni! Da bravo italiano ho chiuso la stalla dopo che i buoi sono scappati e quindi niente copia dei dati! :cry:
Ho anche provato a utilizzare il secondo HD come primario installandoci XP ma se tengo collegato anche quello rotto mi rallenta tutto comunque e mi trova solo la prima partizione.

MM
21-09-2004, 13:18
Sottosezione FAQ e Guide, in testa a questa pagina

Mannix
21-09-2004, 13:46
Tnx! :)

Mannix
22-09-2004, 12:22
Ho letto la sezione e ho scaricato il programma della Maxtor per il test dell'HD.
La cosa strana è che non mi da nessun errore.....mi dice che è tutto a posto sia con il test di base che con quello approfondito!!
Idee?

MM
22-09-2004, 12:58
Non ti resta che tentare di recuperare i dati, nella stessa sottosezione trovi le indicazioni

Mannix
22-09-2004, 13:10
Ce provo, grazie ancora!