View Full Version : MI SAPETE DIRE QUALCOSA?
ciao raga
ho un problema:ho la connessione adsl,e da qualke giorno cè la telecom ke tenta di entrare nek mio pc utilizzando dei trojan.
ke devo fare?
taleboldi
21-09-2004, 11:16
:eek: :eek: :eek:
Spiega meglio, please !!!
niente,norton mi dice un computer remoto ha tantato di accedere al pc,oppure norton ha bloccato un trojan....e se vado a vedere mi dice ke proviane da telecom italia net...premetto ke ho messo il firewall al max,sn molto protetto xkè nn mi va ke qualke malintenzionato entri a farmi danni
CharlieManson
21-09-2004, 11:33
a parte che un qualsiasi malintenzionato può prendere possesso del tuo pc e che se lasciando così acceso il pc senza far niente ti appare quel "allarme trojan" vuol dire che già te lo sei beccato il trojan e c'è l' "utente remoto", "client" che vuole entrare sul server.
se un tracert dell'ip ti dice che viene da telecom....... beh io ho alice e anche il mio tracert ti dirà che viene da telecom.... hostip.ip-ip.ip-interbusinness.it è il tipico dns di un utente che si appoggia alla linea telecom aka interbusinness
e cè un modo x ricercare questo trojan?
Originariamente inviato da Leo81
e cè un modo x ricercare questo trojan?
antivirus aggiornato e fai una scansione completa
norton nn mi rileva niente....cè qualke programma specifico?
altrim devo formattare?
Ce ne sono di svariati.
Frà i migliori: Adaware, Spybot, CWShredder e se non erro tutit free. Li trovi quì (http://www.wintricks.it/news1/article.php?ID=1) nella sezione Anti-Spyware. ;)
siccome alice l ho installata col cd ke mi han dato quelli fìdella telecom,nn è ke mi han installato loro qualcosa?
cmq nn ho trovato niente con i programmi
nn è ke quelli della telecom usano loro i trojan x entrare nel pc?
CharlieManson
21-09-2004, 12:23
nono stai tranqui.... quando ti esce la scritta vedi di che trojan si tratta dopodichè trovi il removal tool specifico su www.symantec.com, togli il ripristino di sistema e lo lanci in modalità provvisoria.... dopodichè dovrebbe andare tutto apposto
niente..ho provato con norton e altri prog ma niente,nn cè niente..x caso se si fa uso di program p2p possono essere loro la causa?
vi posto l immagine dell ultimo attacco subito
questo è il trojan ke mi segnala
raga!!!! nn avte + niente da dirmi??
CharlieManson
22-09-2004, 18:39
allora l'accesso al serv-me (un trojan per altro da dummies e lamers) è stato effettuato da un cliente aliceadsl...
il serv-me ce l'hai già bello e installato magari lo vedi anche nei tasks... ti consiglio di aggiornare l'antivirus e di fare una scansione in modalità provvisoria..... sono sicuro che te lo trova...
CharlieManson
22-09-2004, 18:41
ah dimenticavo... sarà un ragazzino che si diverte con winxp...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.