PDA

View Full Version : Consiglio.... Tin.it Dominio

Emanuele82
21-09-2004, 09:58
Nel nostro ufficio utilizziamo una mail @tin.it che abbiamo da molti anni, creata con un abbonamento free. E' una mail da 8 mega e ormai ci è parecchio stretta.
Ho pensato a due soluzioni...
1) Tin.it posta che costa 1.96/mese (ma con sconto del 20%)
2) Tin.it dominio che costa 2.95/mese

Nel primo caso ho visto che si puo' upgradare la nostra casella da 8 mantenendo lo stesso indirizzo.

Nel secondo caso si dice
"Se già possiedi caselle di posta @tin.it, @virgilio.it, @xoom.it potrai configurarle sui 3 alias di posta personalizzati tipo nome@tuodominio, forniti con l'abbonamento"

Cosa vuol dire alias? (scusate la domanda forse banale). Posso farmi una mail quellochevoglio@quellochevoglio.it e la mia posta che viene mandata ancora al vecchio indirizzo @tin.it passa a quellochevoglio@quellochevoglio.it ???

Anche la possibilità di fare un sito internet è interessante. E' possibile fare un sito (piu' che altro di informazioni, molto semplice) www.quellochevoglio.it??? Ma quanto spazio mi danno, non l'ho trovato sul sito. Come funziona ora con la registrazione del sito, bisogna comunicare al registro qualcosa( avevo sentito qualcosa in riguardo), o è tutto automatico???

Grazie per le informazioni!

Emanuele82
21-09-2004, 14:13
un up!

Emanuele82
22-09-2004, 08:03
due up

Emanuele82
23-09-2004, 09:16
Up, un consiglio please... è abbastanza urgente!

pebo
23-09-2004, 10:59
www.quellochevogilio.it non lo puoi usare è già occupato!:D :sofico:

Emanuele82
24-09-2004, 09:15
:D

no dai mi serve un consiglio!

pebo
24-09-2004, 11:21
Originariamente inviato da Emanuele82
:D

no dai mi serve un consiglio!

L'alias se non sbaglio è un semplice redirect...quindi ti farai una mail quellochevuoi@quellochevuoi.quellochevuoi però lo spazio a tua disposizione sarà sempre quello della mail base...probabile cmq che ti diano anche altre 3 caselle mail...cmq perchè non guardi tra gli abbonamenti free?Alcuni danno anche molto spazio.

Emanuele82
25-09-2004, 09:21
Grazie per info! :)

Per abbonamenti free non so, perche' ormai la nostra mail è conosciuta e forse un upgrade della vecchia sarebbe meglio.
Avevo anche considerato una gmail, pero' 1 il contenuto delle mail viene filtrato per poi scegliere pubblicità ( e questo non va proprio bene) 2 non è consultabile via pop3 se non con stratagemmi vari...

Son perplesso!!!

pebo
25-09-2004, 14:20
Originariamente inviato da Emanuele82
Grazie per info! :)

Per abbonamenti free non so, perche' ormai la nostra mail è conosciuta e forse un upgrade della vecchia sarebbe meglio.
Avevo anche considerato una gmail, pero' 1 il contenuto delle mail viene filtrato per poi scegliere pubblicità ( e questo non va proprio bene) 2 non è consultabile via pop3 se non con stratagemmi vari...

Son perplesso!!!

Gmail la sto usando e devo dire che non è molto affidabile non mi capita di rado di non ricevere mail o che quelle inviate arrivino in ritardo...è ancora in fase beta
:(