View Full Version : Neon
Dunque... se un neon inizia a lampeggiare e a non restare acceso, dovrebbe esserersi scaricato e quindi da cambiare.
Se invece un neon ci mette cinque minuti prima di accendersi (e poi resta acceso bene), quale può essere il problema? Starter? Reattore? Neon stesso?
se l'hampotta :D parecchio prima di accendersi di solito è lo starter
è il pezzo più facile e meno costoso da cambiare, anche smontandolo da un'altra plafoniera x prova
ciao
Originariamente inviato da essegi
se l'hampotta :D parecchio prima di accendersi di solito è lo starter
è il pezzo più facile e meno costoso da cambiare, anche smontandolo da un'altra plafoniera x prova
ciao
Oh beh, se è un problema di difficoltà sono a posto, ho fatto interi impianti elettrici mettendo dei neon :D
Era semplicemente per non comprare ricambi per cose che funzionano ancora...
Perchè un neon lampeggia parecchio prima di accendersi, e devo dire che negli ultimi due giorni non si accende proprio più... Invece un altro neon ci mette un sacco di tempo prima di partire...
ChristinaAemiliana
21-09-2004, 10:43
Prova a smontare lo starter da un altro neon funzionante e prova...ci va un momento...:p
se quello è compagno di quell'altro, l'avrà fatto x simpatia...
voglio dire che se i tubi hanno più o meno le stesse ore di vita (accesi, non so il tipo, diciamo 6.000) vuol dire che ti conviene cambiare anche l'altro, considera che a fine vita i tubi (dipende dai modelli) fanno meno luce, anche del 20% e più
ciao
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Prova a smontare lo starter da un altro neon funzionante e prova...ci va un momento...:p
Uff... il problema è che quello che non si accende più è infilato nel mobile del bagno e non so quanto ne dovrò smontare per arrivare allo starter, quindi se sapevo com'era la questione facevo prima.
Comunque no, i neon sono di due cose totalmente diverse: quello che si accende dopo qualche minuto avrà ormai, credo, sui quindici anni; quello del bagno ne avrà cinque o sei...
il buon senso dice che quando l'accesso è difficoltoso/richiede tempo, si cambia tutto il materiale d'usura, e dice anche che quello cambiato si può usare in seguito dove è facile e veloce montarlo
ciao
Originariamente inviato da essegi
il buon senso dice che quando l'accesso è difficoltoso/richiede tempo, si cambia tutto il materiale d'usura, e dice anche che quello cambiato si può usare in seguito dove è facile e veloce montarlo
ciao
Caspita, ma ti propongo come Grande Puffo onorario :ave: :D :D :D
Ok, vedrò che fare... :cool:
bianconero
23-09-2004, 21:07
io procederei con questìordine:
starter
tubo
rettore
Originariamente inviato da gpc
Oh beh, se è un problema di difficoltà sono a posto, ho fatto interi impianti elettrici mettendo dei neon :D......
allora e' meglio che inizi a chiamarli tubi fluorescenti :D , non sono al neon
:eek:
Originariamente inviato da bianconero
io procederei con questìordine:
starter
tubo
rettore
Per il neon del bagno ho risolto, era il tubo, adesso va bene.
Per gli altri neon "lenti" non ho scelta, debbo cambiare tutto... :rolleyes:
Originariamente inviato da taddeus
allora e' meglio che inizi a chiamarli tubi fluorescenti :D , non sono al neon
:eek:
Uh? :stordita:
lucadeep
24-09-2004, 09:58
Oh beh, se è un problema di difficoltà sono a posto, ho fatto interi impianti elettrici mettendo dei neon :D
Era semplicemente per non comprare ricambi per cose che funzionano ancora...
Perchè un neon lampeggia parecchio prima di accendersi, e devo dire che negli ultimi due giorni non si accende proprio più... Invece un altro neon ci mette un sacco di tempo prima di partire...
Sei sicuro di non aver montato delle strobo al posto dei neon :what:
Originariamente inviato da lucadeep
Sei sicuro di non aver montato delle strobo al posto dei neon :what:
:D <----- se era una battuta
:mad: <----- se eri serio...
:p
bianconero
25-09-2004, 13:50
Per il neon del bagno ho risolto, era il tubo, adesso va bene.
Per gli altri neon "lenti" non ho scelta, debbo cambiare tutto... :rolleyes:
potresti provare con gli starter "rapidi" ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.