View Full Version : Maxtor... settori danneggiati!!!!
mykolsoft
21-09-2004, 08:39
Salve Ragazzi,
ho appena formattato l'HDD (un Maxtor da 80 GB ATA 133) in FAT32. Alla fine della formattazione c'era scritto che erano stati riscontrati dei cluster danneggiati...
Ho comunque portato a termine l'installazione di Win XP correttamente.
Ora però mi chiedo come faccio a vedere se effettivamente ci sono cluster danneggiati sull'HDD direttamente da Windows?
Sono utili i programmini che fornisce la Maxtor sul suo sito?
E inoltre se riscontro effettivamente dei cluster danneggiati, posso richiedere la sostituzione al negoziante dato che è ancora in garanzia?:confused:
Consigliato usare Powermax, fornito dalla Maxtor, con il quale, eventualmente, puoi fare anche la formattazione a basso livello
Se anche con questa non risolvi, meglio farselo sostituire
mykolsoft
22-09-2004, 08:22
Sì, ho già provato powermax,
gli ho fatto fare la scansione approfondita del disco, e ha rilevato un errore, che (a quanto dice) ha corretto. Purtroppo ora non so se l'HDD è effettivamente danneggiato oppure no:confused:
Se faccio una formattazione a basso livello (con powermax)riuscirò a vedere se effettivamente ci sono dei cluster danneggiati?:mc:
Grazie, a presto...
P.S. Powermax formatta in FAT 32 oppure NTFS?
lhawaiano
22-09-2004, 08:52
Originariamente inviato da mykolsoft
Se faccio una formattazione a basso livello (con powermax)riuscirò a vedere se effettivamente ci sono dei cluster danneggiati?:mc:
non credo te li faccia vedere,ripara e basta..
e credo non formatti neppure con nessun tipo di file system,quello lo fai dopo quando installi..
mykolsoft
22-09-2004, 08:57
Grazie,
penso che farò un salto dal negoziante!!:cool:
Come spiegato nella guida, in testa alla pagina, spesso questi errori sono di tipo logico e non fisico, per cui, con il test o ancora con la cosiddetta formattazione a basso livello, il problema si risolve
mykolsoft
23-09-2004, 08:18
Va bene ora con il dischetto di powermax proverò a fare la cosidetta formattazione a basso livello e vediamo se i broblemi si risolvono...
Mi dispiace fare ciò, sai avevo appena formattato e reinstallato tutto:cry: , ma se proprio devo mi metterò di santa pazienza a rifare tutto daccapo:muro:
Grazie comunque della risposta;)
Basta farsi una copia del SO con Ghost... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.