PDA

View Full Version : HP 1200n: ha un numero limite hardware di stampe??


aghiglio
21-09-2004, 08:19
La stampante in oggetto ha da qualche mese deciso di stampare soltanto a sua discrezione e non importa il software: puo' essere un software MSOffice o un gestionale o altro ancora. Alcuni giorni si blocca e non effettua alcuna stampa, per poi improvvisamente sbloccarsi dopo qualche ora. Il tecnico interpellato dice che e' un problema delle HP che stampato un certo numero di pagine si bloccano, ma francamente 40000 stampe non mi sembrano molte... non vorrei che fosse una bufala per rivendere un'altra stampante. Avete consigli da darmi? e' importante...

Grazie

Dani1
21-09-2004, 12:36
A me sembra una bufala!! io procederei per passi: prova la stampante su un'altro pc dove non è mai stata installata e tienila sotto osservazione per un po di tempo.
Se non si ripresenta il guasto significa che hai problemi nel S.O. del primo pc o che i driver precedentemente installati creano qualche conflitto con altri driver/software.
Se ancora non dovesse funzionare puoi provare ad aggiornare il firmware della stampante.
Se ancora ilproblema si ripresenta temo che sia un guasto hardware insito nelal macchina e qui sono dolori se ti affidi ad un centro assistenza, spesso risulta più economica la sua sostituzione.
Ora non ricordo com'è fatta la 1200 però sulla mia g85 (l'ho ereditata dallo studio) dopo 24000 stampe si era quasi riempito il cassettino della pulizia cartucce.
Tu con 40000 stampe non vorrei che avessi il cassettino saturo e che si generino degli errori che non permette la stampa normale.
In caso estremo, ovvero se dovessi buttarla contattami che magari riesco ada aiutarti per provare a ripararla in casa.
ciao