PDA

View Full Version : reflex professionali...dubbi

joja
20-09-2004, 23:57
Vi esprimo le mie considerazioni/dubbi

In primis non voglio spendere piu di 2000 cucuzze (sono gia tante 2000 ma è il budget massimo su cui voglio transitare) quindi devo optare per l'usato e fin qua nulla de male :) (oppure come parlerò dopo su prodotti importati)
Il mio dubbio è su cosa comprare, ovviamente o nikon o canon, ma cosa? La canon 1D mi sembra leggermente superiore alla nikon d1h (posso sempre sbagliare) però ormai sono superate dalle loro sorelle maggiori. Quel che cerco è la velocità, mi sono "rotta di tempi di attesa" e di foto a raffica che come unica cosa di raffica che hanno sono gli sbadigli che uno fa prima di aspettare che siano finite, pero oltre alla velocità cerco anche la qualità. Per intenderci odio avere limiti, o meglio voglio poter fare qualsiasi cosa mi passi per la testa, se una foto mi piace tanto, voglio poterci anche fare un poster da appendere alla parete, ma mi sa che qui ancora con le digitali casco male .... o no?

Io avrei trovato una Eos D1 a 2000 euro (solo corpo) trattabili con 2 batterie, 12000 scatti perfetta, è un buon affare?

Altra cosa mi dicono che l'otturatore è progettato per 150000 scatti e dopo che fa la macchina si autodistrugge o la devo buttare via?

Facendo i relativi calcoli converrebbe anche comprarla nuova e all'estero; la d2h costerebbe + o - 2600 euro (lasciando perdere le tasse della dogana) e la eos 1d mark II 3700 euro

Voi in tutto questo marasma cosa mi dite ???

jannaz
21-09-2004, 10:18
Originariamente inviato da joja
Vi esprimo le mie considerazioni/dubbi

In primis non voglio spendere piu di 2000 cucuzze (sono gia tante 2000 ma è il budget massimo su cui voglio transitare) quindi devo optare per l'usato e fin qua nulla de male :) (oppure come parlerò dopo su prodotti importati)
Il mio dubbio è su cosa comprare, ovviamente o nikon o canon, ma cosa? La canon 1D mi sembra leggermente superiore alla nikon d1h (posso sempre sbagliare) però ormai sono superate dalle loro sorelle maggiori. Quel che cerco è la velocità, mi sono "rotta di tempi di attesa" e di foto a raffica che come unica cosa di raffica che hanno sono gli sbadigli che uno fa prima di aspettare che siano finite, pero oltre alla velocità cerco anche la qualità. Per intenderci odio avere limiti, o meglio voglio poter fare qualsiasi cosa mi passi per la testa, se una foto mi piace tanto, voglio poterci anche fare un poster da appendere alla parete, ma mi sa che qui ancora con le digitali casco male .... o no?

Io avrei trovato una Eos D1 a 2000 euro (solo corpo) trattabili con 2 batterie, 12000 scatti perfetta, è un buon affare?

Altra cosa mi dicono che l'otturatore è progettato per 150000 scatti e dopo che fa la macchina si autodistrugge o la devo buttare via?

Facendo i relativi calcoli converrebbe anche comprarla nuova e all'estero; la d2h costerebbe + o - 2600 euro (lasciando perdere le tasse della dogana) e la eos 1d mark II 3700 euro

Voi in tutto questo marasma cosa mi dite ???

La 1d e' sicuramente (visto il costo) stata in mano ad un professionista per cui e' molto usurata.Occhio che se cambi il bios si azzera il contaore degli scatti per cui non e' molto affidabile il numero che leggi dalla compact flash.L'otturatore della 1d costa 7-800€ per cui cambiarlo ti costerebbe quanto 1/2 macchina.

Hai fatto i conti senza l'oste (oppure non hai specificato) se ho ben capito non hai nessun corredo di lenti per cui devi acquistare tutto da zero.
Una buona lente (e se compri una 1d non puoi comperare il 28-80 f4-5.5 che ti regalano con analogiche) costa dagli 800€ in su (per un 17-40 f4 ti chiedono 850€ per un 24-70 f2,8 1300€ per il 70-200 f4 800€ per il 2,8 stabilizzato 1800€)
Le lenti canon costano qualcosa di meno e sono piu' tecnologicamente avanzate (i prezzi li hanno abbassati da natale scorso forse per la piu' larga diffusione che stanno avendo)

Inoltre considera di acquistare CF capienti(1GB 180€) e un hd portatile (con ingresso CF 250€)

Sei sicuro che ti servano 8 scatti al secondo? sei sicuro che quelli di una 10d/20d (4 al secondo) non ti bastino?Fai tu.

Se ti interesa vendo la mia 10d.

JaNnAz