PDA

View Full Version : MA TUTTI QUELLI KE HANNO IL ROUTER ATLANTIS A02-RA2+ NN HANNO NEMMENO UN PROBLEMA?

icoborg
20-09-2004, 23:46
io nn riesco a capire come configurare la nat per far passare i virtual server....

mi serve per ftp server
e per f-serv da mirc...

PLZZZZZZZZZZZZZZZZ

robtol II
22-09-2004, 20:45
Mi dai qualche info che ti aiuto:
Versione di firmware
Firewall è attivo
Il PC ha un ip fisso privato o gli viene assegnato in DHCP
Ciao, Roberto.

robtol II
22-09-2004, 20:50
Ma cosa contimuo a postare poi, ti avevvo già risposto la volta scorsa.
Ma le cose poi le fai o no?
Poi scusa io sul manuale ho letto questo(ci sono pure le foto):Ci sono pure un pò di esempi.
A scanso di equivoci il testo sotto è tratto dal manuale di A0-RA2+ di AtlantisLand riportato senza modifiche (escluse le foto).

Per configurare il servizio Virtual Server dell'I-Storm Lan Router ADSL andare nella sezione Configuration-Virtual Server. Il NAT del Router ADSL consente la protezione della LAN locale da parte di accessi esterni indesiderati. Può essere necessario, qualche volta, consentire ad utenti esterni l’accesso ad un PC specifico della Lan (per esempio verso un PC fa da server Web o FTP). La funzionalità di Virtual Server consente di reindirizzare un particolare servizio, che avviene su una determinata porta, su un PC della Lan interna. E’ possibile scegliere la porta ed il protocollo che si intende rigirare sull’indirizzo IP privato.

E’ sufficiente introdurre la porta o il range di porta(Port From o Port To), il protocollo e l’indirizzo IP privato (eventualmente una porta privata diversa). Cliccare poi su Add This Setting.
Se per esempio il server WEB (che riceverà chiamate sulla porta 80) della LAN ha indirizzo IP privato 192.168.1.2 dovremo editare la regola che consenta questo servizio, che verrà fatta nella seguente maniera:

E’ chiaro che in questo caso non dovremo utilizzare il DHCP client sul PC poichè in tal caso non è noto (con assoluta certezza) l’IP che il server Web potrebbe prendere.
E’ importante sapere che l’I-Storm Lan Router ADSL esegue, in ordine di numerazione crescente, le associazioni richieste dai vari Virtual Server e solo alla fine (qualora fosse presente) rigira il tutto alla DMZ. Pertanto se la porta (20)21 è mappata su un certo PC della rete tramite Virtual Server, il PC il cui indirizzo è indicato nel DMZ non potrà funzionare come server FTP.

icoborg
23-09-2004, 18:04
allora ti rispondo.

ftp server risolto.

ankora nn sono riuscito a far andare lfserv su mirc

cmq le opzioni messe sono:

tutti ip fissi da 192.168.1.1 a 192.168.1.4

vpn fatti per lindirizzo 192.168.1.3 dove ce lfserv
sulle porte 113 59 e poi un intervallo per il send/receive di mirc.

ho attivato anke il dmz sul 192.168.1.3 che come scritto nel manuale puo servire se facendo il vpn lapplicazione nn funzioni ankora.

se ce altro da dirti fammi sapere ciao..

ps: enuntencazza^^

robtol II
23-09-2004, 19:07
Forse è qualche applicazione che allora non attraversa il NAT.
Perché vedi che l'FTP te lo gira bene.
Li in pratica penso sia incompatibile al NAT.
Alcuni scrivono alnche a livello 4 l'IP del livello 3. Il NAT lì non ci arriva e dunque potrebbero esserci questi problemi.
Ciao, Roberto.

icoborg
23-09-2004, 19:13
cioe questo particolare client è incompatibile con la mia NAT oppure nn posso proprio fare f-serv?

vedo ke sai parekkio + di me livelli 3 4 nn so cosa siano :P

icoborg
24-09-2004, 11:27
ciao rob sai darmi qualke altro aiuto consiglio

robtol II
27-09-2004, 19:22
Il livello 3 è detto IP caratterizzato da:IPprovenienza, IP dest, altri campi e poi il Payload.
Nel Payload c'è il Livello 4 (UDP, TCP o altro).

Il NAT cambia IP di provenienza (l'IP privato del PC) e mette l'IP del Router pubblico.
La macchina in Internet pensa di parlare col Router non il PC dietro.
Il Nat lavora a livello 3.

Metti per ipotesi che l'applicativo suk PC scriva a livello 4 qualche dato del livello 3 (ad esempio IP di prov). Il nat non lo cambia mica, dunque il soft di destinazione rileva un'incongruenza tra i livelli 3/4.
Ciao, Roberto.

icoborg
27-09-2004, 19:34
mmm capito cmq ho risolto ho attivato IL DMZ : indirizzo ip del pc da quello ke ho capito mi son bukato da solo il firewall con questa funziona ma tante ,...mi serviva^^