View Full Version : Registratore digitale
Ciao a tutti!:)
In attesa di comprarmi un bel palmare (devo trovare una buona via di mezzo tra prestazioni e consumi) vorrei comprarmi un registratore digitale.
Le funzioni sono le seguenti:
-registrare sulle 6-8 ore di audio a qualità abbastanza buona
-possibilità di trasferire il tutto su pc, magari in formato mp3
cosa mi consigliate?
calcolate che mi serve per registrare le lezioni in facoltà in cui c'è un bel sistema audio e il prof sempre col microfono, ma il registratore non posso sbatterglielo davanti al muso!
grazie
kurty
Se vai in un grande magazzino tipo med*amondo o in quello che "sono tutti ottimisti", ne trovi a decine di quegli apparecchi......
Non avrai che l'imbarazzo della scelta....
ciao
beh, la mia domanda non era tanto rivolta a sapere dove comprarlo, ma a sapere cosa comprare.
Un registratore vocale che costa una mazzata di euro, o un più comune lettore mp3 con funzione di registrazione?
kurty
tatrat4d
21-09-2004, 22:13
Ciao Kurty.
Anch'io sto cercando un voice recorder per l'università. Per il momento ho trovato quelli della Philips e gli Olympus (della Oly ce ne sono per tutti i gusti). Volendo spendere di meno ci sono anche quelli della Oregon Scientific, che sembrano comunque discreti.
Se trovi qualcosa di interessante fammi sapere.
Originariamente inviato da kurty
beh, la mia domanda non era tanto rivolta a sapere dove comprarlo, ma a sapere cosa comprare.
Un registratore vocale che costa una mazzata di euro, o un più comune lettore mp3 con funzione di registrazione?
kurty
Infatti, la mia risposta non voleva indicarti dove comprare, ma invitarti a visitare uno di quei (o altri negozi) dove potrai visionarne a decine e scegliere quello che più si avvicina alle tue caratteristiche.
Sono prodotti in continua evoluzione: oggi parli di un modello, e domani vedi che è già stato soppiantato dal prodotto nuovo....
ciao
tatrat4d
23-09-2004, 13:47
Alla fine ho trovato questo http://www.oregonscientific.it/product.asp?c=5&s=17&p=147.
Domani mi arriva e ti saprò dire come va.
Ciao.
Ciao a tutti! Sarei interessato anch'io all'acquisto di un reg digitale per lezioni/conferenze...
Avete (voi che l'avete già comprato) qualche info da darmi sul funzionamento?
Mi interessano soprattutto la durata della registrazione, delle batterie e la qualità finale... Sono tanto superiori ad una tradizionale cassetta?
Ciao e grazie!
P.S: anche un po' di prezzi va... :)
Un'altra cosa che vorrei sapere è che tipo di batterie hanno... Più tutto il resto e qualche consiglio...
Ciao!
Ciao a tutti! Continuo la ricerca di info sui registratori digitali... :)
Conoscete la marca T-Logic?
Ho trovato con 109€ questo: T-LOGIC TL217: 128MB Tempo registrazione in LP 2000 minuti...
http://www.t-logic.it/default.cfm?fusebox=prodotti&lang=ita&fusemenu=dettaglio&idp=107
Che ne pensate?
Inoltre c'è questo Magnex, sempre 128MB ma con batterie ricaricabili:
http://www.magnex.it/prodotti/mp3/dmd1000.htm
Tutti i registratori vocali hanno la connessione USB e vengono visti come HD?
Ciao!
--- EDIT importante---
Trovato con Google in un annuncio di vendita: "lo vendo perchè è un dittafono e non registra bene la voce a distanza di decine di metri"...
E' vera questa cosa? Ci sono problemi di distanza tra la fonte e il dittafono?
Originariamente inviato da MM
Piano con i link... ;)
Ciao MM! Sorry... Svista... :D
Cmq ho sistemato... Ho tolto il link diretto allo shop e anche i nomi degli store... (anche se questi ultimi, credo, si potrebbero postare, vero?)
Penso che prenderò il T-logic (2000 minuti!)... Ma mi piacerebbe molto avere opinioni da chi ne possiede uno... Soprattutto sulla distanza tra fonte e registratore... (mi piacerebbe poter registrare sia il relatore che gli eventuali interventi dal pubblico)
Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.