View Full Version : nn si copia!!
girando per la rete ho notato che nn è solo un mio problema: uso la mandrake 9.1 (kernel 2.4), ho provato k3b, solita risposta "nn trovo i driver cdrdao&compagni)", ma invece i bricconcelli sono al loro posto; devo indicargli la via, ma come? mi chiede anche il driver generic...allegria!!!
signori, aiutatemi..
mmmmmm spiega meglio il problema... se usi K3b suppongo che tu debba masterizzare... giusto?
si, lo vorrei ma lui nno me lo permette, quando avvio la masterizzazione di un disco audio (nn sò se per i dati è diverso)dice sempre che nn trova nè cdrdao, nè il driver del master (lite on 16102b). nelle regolazioni seguo la procedura standard, lui li riconosce (cdrDao, cdRecorder e un altro)ma poi fallisce la bruciatura(!!!), però se nn conosci il programma è difficile...
visto ke hai il kernel 2.4 hai inserito l'append nel lilo?
Originariamente inviato da pigio
visto ke hai il kernel 2.4 hai inserito l'append nel lilo?
scusa ma è solo da una decina di giorni che ho linux, e già x il modem e la scheda audio hoduvuto sudare (ma ce l'ho fatta
;) ; adesso tu mi dici...append nel lilo (cioè il boot loader)...1 pò+ chiaro
anzi come faccio afar partire la masterizzazione da root??
azz sbaglaito thread scusate :D
Originariamente inviato da buffons
scusa ma è solo da una decina di giorni che ho linux, e già x il modem e la scheda audio hoduvuto sudare (ma ce l'ho fatta
;) ; adesso tu mi dici...append nel lilo (cioè il boot loader)...1 pò+ chiaro
anzi come faccio afar partire la masterizzazione da root??
supponendo ke il tuo masterizzatore sia /dev/hda
all'interno del boot loader lilo devi aggiungere la riga:
append="/dev/hda=ide-scsi"
mentere per far partire la masterizzazione da root, o ti logghi come root oppure da consol digiti:
sudo k3b
ciao pigio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.