PDA

View Full Version : nn si copia!!

buffons
20-09-2004, 22:35
girando per la rete ho notato che nn è solo un mio problema: uso la mandrake 9.1 (kernel 2.4), ho provato k3b, solita risposta "nn trovo i driver cdrdao&compagni)", ma invece i bricconcelli sono al loro posto; devo indicargli la via, ma come? mi chiede anche il driver generic...allegria!!!
signori, aiutatemi..

Stobby
21-09-2004, 07:03
mmmmmm spiega meglio il problema... se usi K3b suppongo che tu debba masterizzare... giusto?

buffons
21-09-2004, 21:36
si, lo vorrei ma lui nno me lo permette, quando avvio la masterizzazione di un disco audio (nn sò se per i dati è diverso)dice sempre che nn trova nè cdrdao, nè il driver del master (lite on 16102b). nelle regolazioni seguo la procedura standard, lui li riconosce (cdrDao, cdRecorder e un altro)ma poi fallisce la bruciatura(!!!), però se nn conosci il programma è difficile...

pigio
21-09-2004, 22:26
visto ke hai il kernel 2.4 hai inserito l'append nel lilo?

buffons
21-09-2004, 23:35
Originariamente inviato da pigio
visto ke hai il kernel 2.4 hai inserito l'append nel lilo?
scusa ma è solo da una decina di giorni che ho linux, e già x il modem e la scheda audio hoduvuto sudare (ma ce l'ho fatta
;) ; adesso tu mi dici...append nel lilo (cioè il boot loader)...1 pò+ chiaro
anzi come faccio afar partire la masterizzazione da root??

pinball
22-09-2004, 11:02
azz sbaglaito thread scusate :D

pigio
22-09-2004, 12:15
Originariamente inviato da buffons
scusa ma è solo da una decina di giorni che ho linux, e già x il modem e la scheda audio hoduvuto sudare (ma ce l'ho fatta
;) ; adesso tu mi dici...append nel lilo (cioè il boot loader)...1 pò+ chiaro
anzi come faccio afar partire la masterizzazione da root??

supponendo ke il tuo masterizzatore sia /dev/hda
all'interno del boot loader lilo devi aggiungere la riga:

append="/dev/hda=ide-scsi"

mentere per far partire la masterizzazione da root, o ti logghi come root oppure da consol digiti:
sudo k3b

ciao pigio