View Full Version : case nero opaco
Miky Mouse
20-09-2004, 22:17
ciao a tutti,
ragazzi vorrei verniciare il case nero opaco, mi potete dire come procedere? cioè prima scartavetro tutto con la cartavetrata di varie "grandezze" e poi? passo l'aggrappante e il colore? oppure l'aggrappante no?
mi potete descrivere tutte le fasi? perche avevo letto che anche tra una mano e l'altra sarebbe meglio passare la cartavetrata....... voi che dite?
e tra cartavetrata, colore e aggrappante (se serve) quando spenderei per verniciare un bigtower?
grazie
allora se proprio vuoi fare un lavoro maniacale dovresti:
-scartavetrata al colore originale
-1°mano di aggrappante
-scartavetrata (fine) all'aggrappante
-2° mano di aggrappante
-scartavetrata (fine) all'aggrappante
-1° mano di colore
-scartavetrata (fine) al colore
-2° mano di colore
-scartavetrata (fine) al colore
-3° mano di colore
-1° mano di fissativo (nel tuo caso opaco)
-2° mano di fissativo
imho escluderei le scartavetrate tra le varie fasi ma lascerei asciugare per bene ogni singola passata (e cmq controlla i tempi di asciugatura riportati sulla bomboletta, e dando piu mani per ogni singola bomboletta ricordati che le passate devo essere leggere altrimenti rischi le colature assolutamente antiestetiche :D
Miky Mouse
20-09-2004, 22:31
si ok ma quanto ci vorrà più o meno tra una mano e l'altra?
e quante bombolette?? non vorrei che a metà dell'opera finisse la vernice :D
e per il costo di prodotti buoni?
per il tempo tra una passata e l'altra, se lasci ad asciugare in un posto ben areato direi che un 40 min - 1 ora possono andare (poi dipende se sulla bomboletta è specificato diversamente)
sul quante bombolette prendere, visto che devi fare un tower io ne prenderei 2 per tipo (2 di aggrappante - 2 di colore - 2 di fissativo) e stai in una botte di ferro
sul prezzo non saprei dirti, dipende da tanti fattori, non ultimo il negozio in cui acquisti, ovvio che se punti alla roba di qualità puoi arrivare a spendere anche 10€ per una bomboletta
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.