PDA

View Full Version : Strani impallaggi

Predator Hunter
20-09-2004, 22:27
ho scritto qua perchè a senso il problema fa parte di questa sezione.

mi ha chiamato un amico per chiedermi il mio parere.. vi riporto in breve ciò che mi ha detto sperrando in una conferma o in un suggerimento alternativo..

in maniera del tutto randomica (dopo qlc ora senza che il pc sia o non sia sotto sforzo) gli si impalla (lo skermo diventa come uno screenshot).. al ke gli ho subito detto ke era un problema di win o similari.. invece ha aggiunto che se lo spegne (anke con l'interruttore) e lo riavvia non sente il bip, lo skermo rimane nero con la spia come se fosse ins tand by ma sente disco e ventola girare

al che io credo sia qlc problema della skeda madre ma non mi spiego l'estrema randomicità con cui avviene

riesce a riavviare il pc solo dopo un tempo x aleatorio anke lui..

ke mi dite?:muro:

DonaldDuck
20-09-2004, 23:45
Ciao
perchè non elenchi i componenti di questo pc? Sicuramente si tratta di un problema hardware. O della scheda madre come dici tu o di alimentazione. Che tipo di alimentatore ha sotto?

skizzo03
21-09-2004, 00:42
giusto elencaci l'hw e poi noi ti diciamo cosa potrebbe essere.....:D

Predator Hunter
21-09-2004, 07:45
eheh me li devo far dare perchè non l'ho mai visto

so che è un pentium 3

non so ke skeda ha

di diski sono maxtor

l'alimentatore mi pare 300w (lo ha da qlc anno senza problemi)

masterizzatore liteon se non erro

memorie senza marca 256mb

sk video credo abbia ancora una vekkia matrox millennium:mc:

io sono convinto ke sia la skeda madre..fosse l'alimentatore dovrebbe spegnerglisi e non impallarsi tipo screenshot... e quando lo avvia non dovrebbe sentire ventola e disco..

Predator Hunter
21-09-2004, 13:58
uppino:mc:

DonaldDuck
21-09-2004, 14:56
Originariamente inviato da Predator Hunter
eheh me li devo far dare perchè non l'ho mai visto

so che è un pentium 3

non so ke skeda ha

di diski sono maxtor

l'alimentatore mi pare 300w (lo ha da qlc anno senza problemi)

masterizzatore liteon se non erro

memorie senza marca 256mb

sk video credo abbia ancora una vekkia matrox millennium:mc:

io sono convinto ke sia la skeda madre..fosse l'alimentatore dovrebbe spegnerglisi e non impallarsi tipo screenshot... e quando lo avvia non dovrebbe sentire ventola e disco..
Ciao
Potrebbe essere anche la scheda madre. E se fosse l'alimentatore che in modo casuale determina un abbassamento delle linee di alimentazione? Quello che mi da da pensare è il fatto che quando freeza la scheda grafica il sistema fatica a riavviarsi. Come se andasse in protezione. Cosa ne pensate?
Ciauz
:)

DonaldDuck
22-09-2004, 18:08
:confused:

canapa
22-09-2004, 19:39
Ma?!?!
Le informazioni sono talmente poche che potebbe essere tutto o niente.
Scheda video?
Ali?
Vecchiaia?

Bo?!?

Comunque quando si impalla prova a resettare il CMOS e vedi se così riparte.