PDA

View Full Version : Clamorosa apertura di Prodi a Bertinotti

Lucio Virzì
20-09-2004, 21:06
Roma, 21:40
Ulivo, Prodi: sì a Bertinotti ministro

"In caso di vittoria del centrosinistra alle prossime politiche, affiderei un ministero a Fausto Bertinotti. Bisogna vedere quale". Lo ha detto Romano Prodi nel corso di un dibattito alla festa di Rifondazione Comunista". Pronta la risposta di Bertinotti: "Quella di Prodi è un'offerta gratuita, perchè lui sa benissimo che non ho nessuna intenzione di accettare un posto da ministro". "Potresti anche essere costretto dalle circostanze", è stata la breve controreplica di Romano Prodi.

HenryTheFirst
20-09-2004, 21:08
Secondo me sono dichiarazioni che al momento valgono quanto le bombe di mosca al processo di biscardi :D

Alien
20-09-2004, 21:10
SGUUUBBBBBBBBBBBB!!!!!! :D :D

Paracleto
20-09-2004, 21:16
che notiziona
pare anche che il mio vicino di casa abbia preso i funghi in piscina

-kurgan-
20-09-2004, 21:32
se la sinistra non tira dentro bertinotti, perde le elezioni.
l'ha capito prodi, bertinotti non so: è solo questione di numeri.. niente altro.

lunaticgate
20-09-2004, 21:54
WOW che Notiziona......e adesso chi dorme stanotte! :eek:

:D :D :D :D :D :D :D :D

jumpermax
20-09-2004, 22:04
il posto da ministro per Bertinotti è l'equivalente di un guinzaglio... Prodi è caduto per colpa sua e stavolta se lo vuol tener stretto... la stessa cosa che il Berlusca voleva fare con Follini e Bossi. Vista la linea politica del primo la cosa si capisce assai bene... ;)

sempreio
20-09-2004, 22:20
ma forse con fatica riusciranno a governare, ma non so prorio che riforme potranno fare con bertinotti al governo e l' italia l' orlo del cesso:rolleyes:

jumpermax
20-09-2004, 22:25
Originariamente inviato da sempreio
ma forse con fatica riusciranno a governare, ma non so prorio che riforme potranno fare con bertinotti al governo e l' italia l' orlo del cesso:rolleyes:
Tutto dipende da che gioco rifondazione vuol fare. Far cadere il governo sulle 35 ore è stata una delle mosse più assurde degli ultimi anni, (ma forse quello fu usato come pretesto per far cadere Prodi) giocare sul filo di lana con il governo, come ha fatto Follini in questi mesi per intenderci, più che essere un modo per indirizzare l'azione del governo è un modo per metterlo alle corde... e a questo problema si aggiunge anche la questione Mastella che è peggio di una piuma al vento... insomma Prodi ha più di un grattacapo da risolvere da qua alle elezioni.

sempreio
20-09-2004, 22:34
Originariamente inviato da jumpermax
Tutto dipende da che gioco rifondazione vuol fare. Far cadere il governo sulle 35 ore è stata una delle mosse più assurde degli ultimi anni, (ma forse quello fu usato come pretesto per far cadere Prodi) giocare sul filo di lana con il governo, come ha fatto Follini in questi mesi per intenderci, più che essere un modo per indirizzare l'azione del governo è un modo per metterlo alle corde... e a questo problema si aggiunge anche la questione Mastella che è peggio di una piuma al vento... insomma Prodi ha più di un grattacapo da risolvere da qua alle elezioni.

mastella non lo ho ancora capito mi sa tanto che vuole solo poltrone per lui e i suoi amici, bertinotti invece si stà trattenendo all' inverosimile pur di far parte del governo, rischiando pure i consensi della sinistra più radicale. prodi non si pronuncia mai su nulla cerca di prendere più consensi possibile, ma alla fine non gle ne frega nulla dell' italia vuole farsi i suoi 4 anni di governo mangiando di qua e di la:rolleyes:

ma....:rolleyes:

John Cage
20-09-2004, 22:51
Suvvia, se Calderoli e Giovanardi possono fare i ministri, allora lo può fare anche Bertinotti

anzi, Lui ce lo vedo, secondo me è una persona corretta ed onesta anche se ha delle idee che possono non essere condivisibili (come quelle di calderoli o giovanardi d'altra parte)

Bertinotti ministro del lavoro già è problematico..
.. ma chessò, ministro dei lavori pubblici.. boh

killerone
20-09-2004, 23:03
Con Bertinotti ministro del lavoro siamo in cassaintegrazione a vita tutti dopo 2 mesi.
Romano Prodi....romano Prodi....ah si romano Prodi,ma come si fa a votare uno con la faccia,lo sguardo,l'espressione di Romano Prodi?

FastFreddy
20-09-2004, 23:35
Originariamente inviato da killerone
Romano Prodi....romano Prodi....ah si romano Prodi,ma come si fa a votare uno con la faccia,lo sguardo,l'espressione di Romano Prodi?

Lo stesso motivo che porta a votare uno con la faccia da Berlusconi? :D

John Cage
20-09-2004, 23:41
Originariamente inviato da FastFreddy
Lo stesso motivo che porta a votare uno con la faccia da Berlusconi? :D
ora stiamo a "sottilizzare"?

:rolleyes:

..:::M:::..
20-09-2004, 23:46
bah... lasciamo xdere... :rolleyes:

tatrat4d
20-09-2004, 23:53
La cosa comica è vedere che Prodi per salvarsi la candidatura a premier dall'attacco di Rutelli va a raccogliere i suoi pugnalatori d'un tempo, come Bertinotti e D'Alema.

GioFX
20-09-2004, 23:55
Originariamente inviato da tatrat4d
La cosa comica è vedere che Prodi per salvarsi la candidatura a premier dall'attacco di Rutelli va a raccogliere i suoi pugnalatori d'un tempo, come Bertinotti e D'Alema.

Sbagli, Prodi a sempre cercato Bertinotti da quando è stato indicato come possibile candiato dell'Ulivo per le politiche 2006.

-kurgan-
21-09-2004, 00:00
Originariamente inviato da sempreio

beh, se riesce a governare la destra.. con forza italia, an e lega che hanno 3 politiche economiche completamente diverse..

tatrat4d
21-09-2004, 00:02
Originariamente inviato da GioFX
Sbagli, Prodi a sempre cercato Bertinotti da quando è stato indicato come possibile candiato dell'Ulivo per le politiche 2006.
Eddai che era chiaro cosa volevo dire.
Che lo cercasse per vincere le elezioni è un conto (lo fa pure Rutelli se è per questo), il fatto è che Prodi lo cerca anche per la conta interna all'Ulivo.

jumpermax
21-09-2004, 00:11
Originariamente inviato da -kurgan-
beh, se riesce a governare la destra.. con forza italia, an e lega che hanno 3 politiche economiche completamente diverse..
non è che hai preso proprio un esempio felice e tranquillizzante... :D
Comunque direi che almeno in campagna elettorale e per i primi anni di governo sono rimasti compatti... preoccupa il fatto che qua ci siano fermenti prima ancora della campagna elettorale. Buona parte del problema credo sia nella mancanza di una leadership forte, Prodi rischia di arrivare bollito all'appuntamento, dietro gli manca un partito o comunque una corrente trasversale solida di appoggio e anche come consenso e prestigio personale è troppo basso per riuscire a farsi valere. Il fatto è che alternative in giro non se ne vedono, e non credo che importare un modello primarie stile USA possa essere di aiuto, potrebbe anzi essere rischioso.

GioFX
21-09-2004, 00:15
Originariamente inviato da tatrat4d
Che lo cercasse per vincere le elezioni è un conto (lo fa pure Rutelli se è per questo), il fatto è che Prodi lo cerca anche per la conta interna all'Ulivo.

Mah, io non credo sia per questo, francamente...

kikki2
21-09-2004, 07:41
Mi sembra come quelli che la domenica mattina decidono come spendere i soldi del "13" al totocalcio, salvo poi contare solo 6 punti in schedina, alla fine delle partite.....:muro:

Andytrendy
21-09-2004, 08:01
Originariamente inviato da Lucio Virzì

"Potresti anche essere costretto dalle circostanze", è stata la breve controreplica di Romano Prodi.
alla quale Bertinotti ha risposto che per fortuna esiste ancora il libero arbitrio.
Cmq di clamoroso in questa apertura c'è poco o nulla. Già nell'incontro dell'anno scorso tra Bertinotti e Fassino si era ampiamente delineata questa volontà di presentarsi uniti alle elezioni approvando un programma comune senza patti di desistenza o prese di distanza.
Questa pare sia la volta buona. :sperem:

Lucio Virzì
21-09-2004, 08:33
Originariamente inviato da Andytrendy
alla quale Bertinotti ha risposto che per fortuna esiste ancora il libero arbitrio.
Cmq di clamoroso in questa apertura c'è poco o nulla. Già nell'incontro dell'anno scorso tra Bertinotti e Fassino si era ampiamente delineata questa volontà di presentarsi uniti alle elezioni approvando un programma comune senza patti di desistenza o prese di distanza.
Questa pare sia la volta buona. :sperem:

Speriamo. ;)
Ieri sera mi sono perso il dibattito pubblico alla festa di Liberazione. :) Devo trovare qualche cosa in rete. ;)

LuVi

Andytrendy
21-09-2004, 08:35
Ieri sera mi sono perso il dibattito pubblico alla festa di Liberazione. :) Devo trovare qualche cosa in rete. ;)

LuVi
chiedi e ti sarà detto. Ho ancora la memoria fresca. ;)

Mavel
21-09-2004, 08:37
Cosa non si fa per un pugno di voti...

Andytrendy
21-09-2004, 09:09
Originariamente inviato da Mavel
Cosa non si fa per un pugno di voti... ...qualsiasi cosa pur di mandare a casa il Berlusca. Se Possibile prima della fine della legislatura

Andytrendy
21-09-2004, 09:41
Originariamente inviato da Proteus
E forse potrebbe anche non farcela ugualmente. Come i voti della lega per la cdl anche i voti di Bertinotti non sono una certezza aritmetica perchè molti dei suoi potrebbero non turarsi naso ed orecchie ed astenersi E' una questione di priorità; stavolta anche la base rifondarola più coriacea ha capito che bisogna presentarsi uniti.

ferste
21-09-2004, 10:10
E' una questione di priorità; stavolta anche la base rifondarola più coriacea ha capito che bisogna presentarsi uniti.

ma nessuno ha considerato che molti elettori di centro-sx potrebbero non votare per una coalizione nella quale c'è Bertinotti?
L'Ulivo non guadagnerebbe interamente i voti di RC........il gioco vale sicuramente la candela?A giudicare dalle parole della Sx le elezioni si vincerebbero comunque a mani basse perchè la maggioranza del Paese è contro il Berluskaiser......perchè la politica economica della Dx è stata un fallimento...perchè la bandana di Berlusconi era di un brutto colore....e un mucchio di altri motivi....che motivo c'è di legarsi le mani invocando bertinotti?

Sarebbe un clamoroso autogol.

Andytrendy
21-09-2004, 11:00
Uniti per far che ?, per sconfiggere il Berluska ?,

ma guarda che non è un obiettivo di poco conto. Se come unico punto del manifesto programmatico comune ci fosse quello di fermare il governo Berlusconi prima del 2006, la coalizione del centro-sx avrebbe cmq il mio voto.

e poi che si fa della vittoria ?, si gestiscono le poltrone tramite il solito manuale cencelli ?, credi che ciò possa essere soddisfacente per quelli che tu chiami rifondaroli coriacei ?.

...detto questo, credo che per i rifondaroli coriacei sarà sufficente sapere che nel programma verranna inseriti almeno due punti fondamentali quali l'aumento delle pensioni e dei redditi medio bassi e la redistribuzione in maniera più equa della pressione fiscale, reinserendo le gabelle la cui eliminazione ha giovato solo ai ceti più abbienti (vedi tassa sulle successioni), per essere ben lieti di riconfermare il voto a RC.

killerone
21-09-2004, 11:08
...detto questo, credo che per i rifondaroli coriacei sarà sufficente sapere che nel programma verranna inseriti almeno due punti fondamentali quali l'aumento delle pensioni e dei redditi medio bassi e la redistribuzione in maniera più equa della pressione fiscale, reinserendo le gabelle la cui eliminazione ha giovato solo ai ceti più abbienti (vedi tassa sulle successioni), per essere ben lieti di riconfermare il voto a RC.

Aumento delle pensioni?Innlazamento redditi?Ma credi che una volta eletti i soldi li trovino sui rami?Il sistema pensionistico è a pezzi,di questo passo nè tu nè io vedremo la pensione,il sistema va riformato e questo,se non lo farà berlusconi,toccherà al successore se avrà un attimo di responsabilità.Il tuo concetto di equità della pressione fiscale è la reintroduzione di una GABELLA,termine vomitevole,che a tua detta non va a colpire i ceti meno abbienti ma a giovare quelli più ricchi.
Hai un concetto distorto di successione,l'eliminazione della suddetta tassa giova a tutti indistintamente,a maggior ragione a coloro che con tanta fatica hanno lasciato 4 cose ai figli,se fossero benestanti risentirebbero di meno della suddetta tassa.

Andytrendy
21-09-2004, 11:22
.Il tuo concetto di equità della pressione fiscale è la reintroduzione di una GABELLA,termine vomitevole,che a tua detta non va a colpire i ceti meno abbienti ma a giovare quelli più ricchi.
forse mi sono spiegato male oppure hai male interpretato. Io ho scritto che la reintroduzione dell'imposta di successione al 3-4 % andrà una volta tanto a colpire i ceti più abbienti anzichè spremere come al solito i lavoratori dipendenti ed in generale i ceti più poveri.
Hai un concetto distorto di successione,l'eliminazione della suddetta tassa giova a tutti indistintamente,a maggior ragione a coloro che con tanta fatica hanno lasciato 4 cose ai figli,se fossero benestanti risentirebbero di meno della suddetta tassa.
L'importo della tassa sarebbe cmq proporzionale al valore dei beni da lasciare in successione, per cui le 4 cose di coloro che tanto hanno sudato per lasciarle ai figli sarebbero tassate in proporzione.

killerone
21-09-2004, 11:37
forse mi sono spiegato male oppure hai male interpretato. Io ho scritto che la reintroduzione dell'imposta di successione al 3-4 % andrà una volta tanto a colpire i ceti più abbienti anzichè spremere come al solito i lavoratori dipendenti ed in generale i ceti più poveri.L'importo della tassa sarebbe cmq proporzionale al valore dei beni da lasciare in successione, per cui le 4 cose di coloro che tanto hanno sudato per lasciarle ai figli sarebbero tassate in proporzione.

Ti sbagli.La tassa di successione è fissa a 250 € ad esempio nel caso in cui l'oggetto di donazione sia la prima casa .Quindi come vedi non c'è assolutamente proporzione per coloro che hanno meno.L'abolizione ha giovato a tutti,perchè reintrodurla?Sembra che vi sia sempre un' invidia di fondo in tutti questi discorsi,invidia verso coloro che hanno redditi alti.
Cmq,tanto per rimanere in tema di tasse,i ceti più martoriati sono quelli "medi" ,cioè nè chi ha un reddito molto basso nè tantomeno chi sfora oltre i 100000 € annui.Chi sta nel mezzo,e sono tanti,se lo prendono sempre laddietro.
Bisogna render merito alle persone:il governo ha istituito una no tax area per redditi bassissimi,nell'ordine degli 8000 € annui,in effetti fino a questo tetto,non si paga un €.

Andytrendy
21-09-2004, 12:49
Ti sbagli.La tassa di successione è fissa a 250 € ad esempio nel caso in cui l'oggetto di donazione sia la prima casa .
permettimi di contraddirti; Prodi ha parlato chiaramente di reintroduzione della tassa di successione al 3-4 %, quindi non con una quota fissa ma in percentuale.

Quindi come vedi non c'è assolutamente proporzione per coloro che hanno meno

quindi come vedi.....sbagli..L'abolizione ha giovato a tutti,perchè reintrodurla?

perchè, come giustamente prima hai fatto notare :i soldi non si trovano sugli alberi, quindi piuttosto che vendere i beni culturali, ben venga la tassa di successione.
Sembra che vi sia sempre un' invidia di fondo in tutti questi discorsi,invidia verso coloro che hanno redditi alti.[quote]
non è questione di invidia ma di giustizia sociale. Chi ha di più paghi in proporzione a ciò che possiede. con Berlusconi la sensazione è quella che si è andati nella direzione esattamente opposta.
[quote]
Cmq,tanto per rimanere in tema di tasse,i ceti più martoriati sono quelli "medi" ,cioè nè chi ha un reddito molto basso nè tantomeno chi sfora oltre i 100000 € annui.Chi sta nel mezzo,e sono tanti,se lo prendono sempre laddietro.
ok, sono d'accordo, ma il discorso vale in particolar modo per i lavoratori dipendenti, ovvero quelli che hanno le ritenute alla fonte e non hanno maniera di evadere un centesimo.

recoil
21-09-2004, 16:57
Originariamente inviato da ferste
ma nessuno ha considerato che molti elettori di centro-sx potrebbero non votare per una coalizione nella quale c'è Bertinotti?

giustissima osservazione

bluelake
21-09-2004, 18:15
stavolta anche la base rifondarola più coriacea ha capito che bisogna presentarsi uniti.
uniti a chi? Agli ex democristiani di Ulivo e Margherita? Piuttosto voto per i radicali... non condivido tutte le loro idee, ma almeno sono coerenti con sé stessi, come è stata finora RC.

-kurgan-
21-09-2004, 19:18
E forse potrebbe anche non farcela ugualmente. Come i voti della lega per la cdl anche i voti di Bertinotti non sono una certezza aritmetica perchè molti dei suoi potrebbero non turarsi naso ed orecchie ed astenersi oppure potrebbero votare cli elettori della lega, tanti, che non si sono espressi alle passate elezioni. Senza Bertinotti la sx è sconfitta e con Bertinotti il confronto diviene incerto ma nessuno ha garanzie di alcun tipo.

Ciao

potrebbe pure succedere il contrario, la lega non è che ispiri tutta questa fiducia... e non ha niente a che fare con rifondazione.

-kurgan-
21-09-2004, 19:25
mi correggo, credo di aver capito cosa intendevi dire Proteus.
in ogni caso senza rifondazione la sinistra perde.
con rifondazione non è detto che vinca, ma se la gioca alla pari.

jumpermax
21-09-2004, 23:13
Originariamente inviato da ferste
L'Ulivo non guadagnerebbe interamente i voti di RC........il gioco vale sicuramente la candela?A giudicare dalle parole della Sx le elezioni si vincerebbero comunque a mani basse perchè la maggioranza del Paese è contro il Berluskaiser......perchè la politica economica della Dx è stata un fallimento...perchè la bandana di Berlusconi era di un brutto colore....e un mucchio di altri motivi....che motivo c'è di legarsi le mani invocando bertinotti?

Sarebbe un clamoroso autogol.
Ti dirò, non sono di centro sinistra ma trovo molto più indigesti Cento e Pecoraro Scanio che Bertinotti che rappresenta un partito ormai al 6%. Impossibile governare senza di lui a sinistra.

LittleLux
21-09-2004, 23:37
Ti dirò, non sono di centro sinistra ma trovo molto più indigesti Cento e Pecoraro Scanio che Bertinotti che rappresenta un partito ormai al 6%. Impossibile governare senza di lui a sinistra.

Ormai?...bè, ti deve essere sfuggito che è sempre oscillato tra il 5 e l'8%.

jumpermax
21-09-2004, 23:41
Originariamente inviato da LittleLux
Ormai?...bè, ti deve essere sfuggito che è sempre oscillato tra il 5 e l'8%.
Veramente oscillava tra il 4 e il 5 % a quanto ricordo io... il 6,5% è il suo massimo storico.

LittleLux
21-09-2004, 23:49
Veramente oscillava tra il 4 e il 5 % a quanto ricordo io... il 6,5% è il suo massimo storico.

Ricordi male, nel 1996 ottenne l'8.58%.

Ciao

jumpermax
21-09-2004, 23:52
Ricordi male, nel 1996 ottenne l'8.58%.

Ciao
Nel 96 era assieme ai comunisti italiani ;)

LittleLux
21-09-2004, 23:55
Nel 96 era assieme ai comunisti italiani ;)

Vabè, ho capito, nel 1977 allora era insieme al pdci e al pds nell'allora pci.

Ciao

jumpermax
21-09-2004, 23:58
Vabè, ho capito, nel 1977 allora era insieme al pdci e al pds nell'allora pci.

Ciao
E direi...altrimenti il massimo storico lo ha ottenuto Berlinguer col 33%. Non ti vanno bene nemmeno i numeri stasera? Guarda che i comunisti italiani c'erano alle ultime elezioni... Rizzo non è mica in partito con Bertinotti! :D

Master_of_Puppets
22-09-2004, 00:00
L'importante è che prenda sempre più voti di capezzone e soci. :D

:tie: Jumper

LittleLux
22-09-2004, 00:10
E direi...altrimenti il massimo storico lo ha ottenuto Berlinguer col 33%. Non ti vanno bene nemmeno i numeri stasera? Guarda che i comunisti italiani c'erano alle ultime elezioni... Rizzo non è mica in partito con Bertinotti! :D

miii, ma che minchia ti sei calato stasera?:D

jumpermax
22-09-2004, 00:11
Originariamente inviato da Master_of_Puppets
L'importante è che prenda sempre più di capezzone e soci. :D

:tie: Jumper
ma porc zozzz :incazzed:

comunque meglio pochi ma buoni... :Prrr: :D

jumpermax
22-09-2004, 00:25
miii, ma che minchia ti sei calato stasera?:D
Io? Per aver detto che Rifondazione ha raggiunto il massimo storico alle ultime elezioni e che nel 96 era con i comunisti italiani a momenti mi togli il saluto! :D

LittleLux
22-09-2004, 00:33
Io? Per aver detto che Rifondazione ha raggiunto il massimo storico alle ultime elezioni e che nel 96 era con i comunisti italiani a momenti mi togli il saluto! :D

Io toglierti il saluto, sia mai; al limite, se devo mandarti a quel paese, lo faccio salutandoti.:D

Andytrendy
22-09-2004, 09:33
Originariamente inviato da bluelake
Piuttosto voto per i radicali... non condivido tutte le loro idee, ma almeno sono coerenti con sé stessi, come è stata finora RC.
Bella mossa blue, così ci garantiamo altri 5 anni di governo di centro dx. Senza offesa ma questo mi sembra il tipico atteggiamento di chi per far dispetto alla moglie si taglia gli attributi.

Andytrendy
22-09-2004, 10:01
Quì la scelta non è se tagliarsi o meno gli attributi ma se tagliarli con le forbici o il coltello tanta è la differenza tra i cdllini e gli ulivisti, ovviamente escluse, anche se solo parzialmente, Rifondazione e Lega. Sempre eunuchi saremo.

Ciao
Non la vedo così grigia, non questa volta. Non so da dove mi provenga tanto ottimismo ma sono fiducioso.
Ci tengo ai miei attributi. :D

bluelake
22-09-2004, 11:51
Bella mossa blue, così ci garantiamo altri 5 anni di governo di centro dx. Senza offesa ma questo mi sembra il tipico atteggiamento di chi per far dispetto alla moglie si taglia gli attributi.
in tutta onestà, credo che la differenza tra il governo degli ex-dc di Margherita-Ulivo e il governo degli ex-dc di ForzaItalia-Udc sia solo nel fatto che il leader dell'Ulivo non è un multimiliardario proprietario di tre televisioni, ma per il resto il background è lo stesso e l'impostazione è la stessa. Ci sarà solo qualche legge "ad personam" in meno...

Andytrendy
22-09-2004, 11:57
Originariamente inviato da bluelake
in tutta onestà, credo che la differenza tra il governo degli ex-dc di Margherita-Ulivo e il governo degli ex-dc di ForzaItalia-Udc sia solo nel fatto che il leader dell'Ulivo non è un multimiliardario proprietario di tre televisioni, ma per il resto il background è lo stesso e l'impostazione è la stessa. Ci sarà solo qualche legge "ad personam" in meno...
il background sarà pure lo stesso (ed io non sono d'accordo, la sx ha tutto un altro bagaglio tecnico-umanistico-culturale), in ogni caso dopo quello che è successo in questi anni (guerra, movimento pacifista, girotondi ecc.) il centro sx non può limitarsi a fare un programma che sia una sbiadita copia di quello di centro destra.
Aspetta di leggere il programma concordato e poi ne riparliamo. :)

Andytrendy
23-09-2004, 11:28
Ma quale "bagaglio tecnico-umanistico-culturale", il bagaglio tecnico è fallimentare,
ma dai, non vorrai mica mettere i ministri dell'odierno centro -dx con quelli che ci sono stati nel governo di sinistra

quello umanistico, basti vedere dove i marxisti sono stati al potere,
marxisti ? ma queste sono categorie ultrasuperate ! ma chi c'è di marxista nel centro sinistra ? forse qualcuno di rifondazione e dei comunisti italiani.

Ma poi a parte tutto ciò, il discorso si riduce a poche parole. Data questa sx con tutte le sue pecche e difetti :
Nel 2006 vogliamo vincere o perdere ?

Andytrendy
23-09-2004, 13:48
Io pur con pensieri di sx questa sx non la voglio perchè mi pare una dx mascherata da sx e preferisco aver a che fare con chi è ciò che mostra di essere e non con chi veste i panni della pecora e poi sotto è lupo.

Ciao Se i nostri personaggi di destra avessero la stessa caratura di un Kohl o di uno Chirac al limite potrei anche capirti.
Ma la nostra destra non è come quella francese o tedesca, Berlusconi non è un premier di destra serio, è uno che ci copre di ridicolo ogni volta che apre bocca.
Di fronte a questo spettacolo come si fa a continuare a remare contro ?
Dai proteus che sei pure romagnolo, la sx dovresti averla nel sangue. :p

Andytrendy
23-09-2004, 14:13

Mi sono volto a simpatizzare per la lega nord
ma.....ma.........NNNNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :muro: :muro: :ncomment::nono::sob:

Andytrendy
23-09-2004, 15:19
Inoltre siamo ancora troppo tifosi e guelfoghibellinari per poter guardare alle cose con raziocinio e freddezza sufficienti.

Ciao tu invece che hai guardato alle cose con raziocinio e freddezza, sei quindi pienamente coscente del fatto che il risultato ultimo del tuo voto (per protesta o per disperazione), sarà quello di confermare questa destra alle prossime elezioni.

dupa
23-09-2004, 16:12

Vomito.