View Full Version : NAVMAN GPS 1400 IMPOSSIBILE REGISTRARSI AIUTO!!!
filippo81
20-09-2004, 20:53
Sono disperato, ho speso 250euro e non posso utilizzare il software!!!
Devo dare il mio codice al sito tramite il software che mi spedisce sul palmere un file per l'attivazione ma non mi trova il collegamento a internet e non posso usare il GPS!!!!!!!!
QUALCUNO SA AIUTARMI???????
:cry: :cry: :cry:
Se dici che palmare hai e che sistema operativo usa, magari qualcuno può aiutarti....
Se usi PocketPC, collega tramite activesync il palmare al pc connesso ad internet, apri activesync sul pc, vai su Strumenti -> Opzioni..., vai sul tab Regole e alla voce Connessione Pass-through seleziona Internet.
Così dovrebbe funzionare.
Ciao
filippo81
20-09-2004, 22:00
Hai ragione scusa, il mio palmare è un ACER n10 e uso Windows XP.
Io mi collego benissimo con ALICE e proprio mentre sono collegato il programmino stupido non mi fa fare l'attivazione dicendo che non trova una connessione a internet!!!!!!!!
Se con il palmare accedi ad internet, e con Navman no, prova a controllare le opzioni del programma....
Se neanche così ci riesci la soluzione più breve è quella di consultare il produttore di Navman che dovrebbe garantirti il supporto.... gli hai dato 250€ per cosa altrimenti????
Ciao
filippo81
20-09-2004, 22:07
No io riesco a navigare col pc da dove effettuo la registrazione, una volta registrato il mio PC dovrebbe sostituire un file sul palmare e permettermi di usare NAV ma il software di NAV per la registrazione non trova il mio collegamento ALICE
Hai provato a fare quello che ti ho detto nel primo post che ho scritto?
Il palmare è connesso al pc? Active-sync è connesso al palmare?
Il palmare non deve trovare il tuo collegamento alice, ma deve poter accedere al web (tramite active-sync, tramite rete o via collegamento diretto con un modem tipo un cellulare), controlla che internet explorer su palmare carichi le pagine....
Ma il software di nav è sul pc o sul palmare???
filippo81
20-09-2004, 22:18
ma non mi chiede nulla di simile, io ho seguito le istruzioni.
Io sono connesso al pc tramite usb e non so come potrei entrare in rete tramite usb.
inoltre è il pc che tramite usb deve aggiornarmi il file sul palmere
p.s. ma non c'è un modo per far riconoscere il palmare come unita disco i simile?
Le lo collego ad un'altro pc come trasferisco i dati?
filippo81
20-09-2004, 23:22
ilò software di nav è sul pc
Originariamente inviato da filippo81
ma non mi chiede nulla di simile, io ho seguito le istruzioni.
Io sono connesso al pc tramite usb e non so come potrei entrare in rete tramite usb.
inoltre è il pc che tramite usb deve aggiornarmi il file sul palmere
p.s. ma non c'è un modo per far riconoscere il palmare come unita disco i simile?
Le lo collego ad un'altro pc come trasferisco i dati?
Se fai quello che ti ho detto il palmare dovrebbe accedere al web.... per entrare in rete veramente ti serve un accesso di rete tramite wi-fi o BT.
Per trasferire i dati su un altro pc, dovrebbe essere sufficiente collegarlo, ma prima ti consiglio di installare active-sync perché altrimenti il pc a cui lo colleghi lo riconoscerà sempre e solamente come unità esterna.
Ma che errore ti appare quando fai l'attivazione? Cosa ti chiede il software? (specifica se l'errore si presenta su PC o su palmare)
filippo81
20-09-2004, 23:26
il software mi dice che non trova NEL PC una connessione a internet per effettuare la registrazione da internet, SI MA IO SONO COLLEGATO!!!!
Io intendevo se non c'era un modo per far riconoscere al pc il palmare senza dover installare nulla sul pc.
Metti che vado a casa di amici come faccio?:D
Originariamente inviato da filippo81
il software mi dice che non trova NEL PC una connessione a internet per effettuare la registrazione da internet, SI MA IO SONO COLLEGATO!!!!
Io intendevo se non c'era un modo per far riconoscere al pc il palmare senza dover installare nulla sul pc.
Metti che vado a casa di amici come faccio?:D
Il pc dovrebbe riconoscere il palmare come periferica di archiviazione di massa esterna se non è installato active-sync, ma una volta collegato verrà sempre riconosciutosolo come periferica di archiviazione.
Tornando al tuo problema.... hai provato ad avviare il software mentre sei disconnesso? Non ci sono impostazioni per la connessione?
Purtroppo non ho mai provato Navman, per cui vado a tentativi.... fossi in te proverei a contattare il produttore che è obbligato a fornirti questo tipo di assistenza.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.