PDA

View Full Version : consiglio creazione rete wi-fi

smezzaz
20-09-2004, 20:18
salve ragazzi, sono un neofita delle reti, e non ho idea di come si possa creare una rete wireless.
tra poco avrò un collegamento adsl (o fastweb) e 3 pc, di cui 2 portatili ed uno fisso.
Cosa devo comprare per fare una rete wireless a 54mb?
basta questa roba?
BELKIN Access Point 54 Mbps

- IEEE 802.3 10Base-T Ethernet (WAN)
- IEEE 802.11b
- IEEE 802.11g draft (54g)
Radio Techonology: DSSS
Range: più di 450m
Sicurezza: 64/128 bit WEP
Amministrazione: Browser-based
Utenti massimi: 32
Porte: una 10Base-T (porta RJ45)

BELKIN PCI CARD 54Mbps
Interfaccia: 32 bit PCI
Velocità: 54 Mbps
Standard di rete: IEEE 802.11b, IEEE 802.11g
Frequenza operativa: 2.412-2.497 GHz ISM band
Range: sopra 500 m
Sicurezza:
- WPA PSK
- WPA (Radius Server)0
- 64 bit crittografia
- 128 bit crittografia WEP

2 BELKIN PCMCIA 54 Mbps
Velocità: 54 Mbps
Interfaccia: 32 bit CardBus
Standard di rete: IEEE 802.11b (Wi-Fi), IEEE 802.11g
Frequenza: 2.412-2.497 GHz ISM band
Range: sopra 450m
Sicurezza: 64/128 bit WEP

DITEMI TUTTO QUELLO CHE HO DA SAPERE , DEVO PREPARARE IL TUTTO ENTRO BREVE TEMPO!
GRAZIE

Benjo
20-09-2004, 21:20
fai un saltoqua (http://www.wireless-italia.com/) ed entra nel forum.....io sto utilizzando il wi-fi ma non sono un genio quindi ti posso portare la mia esperienza personale: gli AP a 54mbps se costano poco più dei gemelli a 11mbps si possono acquistare tranquillamente soprattutto pensando ad applicazioni future e pesanti.
Io sono linkato ad un AP Linksys Wap11b attaccato ad un'antenna autocostruita che si trova a circa 500m in linea d'aria dal mio terrazzo in cui ho installato un altro linksys wap11b.
Il collegamento è impostato su 11mb ma effettivi sono 4/5/6mb

smezzaz
20-09-2004, 22:01
scusa ma l' antenna a cosa serve?

Benjo
21-09-2004, 12:53
Originariamente inviato da smezzaz
scusa ma l' antenna a cosa serve?