PDA

View Full Version : strane connessioni all'avvio

KruKi
20-09-2004, 19:52
ho lasciato il pc ai miei nipoti:muro:
all'avvio di windows in esecuzione automatica come finisce di caricarlo mi chiede di connettermi a 2 siti, in connessiona remota non c'è nulla da dove posso eliminare?

MiVida
20-09-2004, 22:53
Prova con Ad-aware.....
ciao

KruKi
21-09-2004, 06:27
gia provato nulla da fare :(

randolph
21-09-2004, 07:43
Originariamente inviato da KruKi
gia provato nulla da fare :(

Dovresti andare a vedere nella lista di statrup che programmi vuole fare partire windows.
Per farlo comodamente io ti consiglio il programma RegCleaner, che ha integrato un piccolo editor dello startup di windows.
Ti fa vedere la lista dei programmi che partono in automatico e tu puoi cancellarli.
Inoltre dato che ci sei puoi farti fare una bella pulizia del registro che fa sempre bene.

ciao

chimidicecome
23-09-2004, 08:45
Per farlo comodamente io ti consiglio il programma RegCleaner, che ha integrato un piccolo editor dello startup di windows.

mi insegnate come si fa? ho appena installato RegCleaner, ma come si fa a sapere quello che si può cancellare e quello che no?
io ho windows 2000...
grazie;)

randolph
23-09-2004, 09:30
Originariamente inviato da chimidicecome
mi insegnate come si fa? ho appena installato RegCleaner, ma come si fa a sapere quello che si può cancellare e quello che no?
io ho windows 2000...
grazie;)

Semplicemente facendo partire il programma in alto trovi il tab lista startup.
Li vedi l'elenco dei programmi che partono all'avvio, però non posso/so dirti quali sono i programmi da lasciare e quelli da togliere, devi vederlo tu quello.

chimidicecome
23-09-2004, 10:20
Intanto grazie per la risposta!
Poi ancora: se cancello qualcosa di "indispensabile", poi non mi funziona più il PC?
Non capisco se li stò cancellando davvero o sto solo dicendo di non farli partire all'avvio...:confused:

randolph
23-09-2004, 10:27
Intanto grazie per la risposta!
Poi ancora: se cancello qualcosa di "indispensabile", poi non mi funziona più il PC?
Non capisco se li stò cancellando davvero o sto solo dicendo di non farli partire all'avvio...:confused:

elimini solo il richiamo per la partenza all'avvio.
Naturalmente se cancelli qualcosa che fa partire programmi indispensabili .... puoi fare i tuoi bei danni! :muro:

chimidicecome
23-09-2004, 10:34
Allora posso provare a toglierne uno per volta.. e vedere se tutto funziona???

randolph
23-09-2004, 13:32
Allora posso provare a toglierne uno per volta.. e vedere se tutto funziona???

Una volta tolti potresti non riuscire più a rimetterli, quindi attenzione a cosa togli, se non sei sicuro non cancellare!
:O