View Full Version : Splinter Cell: Chaos Theory rimandato a marzo '05
Ubisoft confirms today that it has decided to release all platform versions of the highly anticipated Tom Clancy's Splinter Cell Chaos Theory simultaneously in March 2005 in order to maximize the marketing impact for the latest blockbuster from the Splinter Cell brand.
http://ve3d.ign.com/articles/549/549421p1.html
Ma baffanc...:muro:
TheRipper
20-09-2004, 18:58
Lo ritardano per l'uscita contemporanea su tutti i sistemi...:rolleyes:
Secondo me è tutta una questione di strategia di marketing...
In questo periodo stanno uscendo troppi giochi attesi da anni e prevedono un collasso economico...
Effettivamente non tutti spendono i soldi per comprarsi doom3, hl2, sims 2, stalker etc etc....
A marzo sicuramente ci sarà un buco per SC3
vittime del marketing lo si è sempre stati... non è una novità...
.Kougaiji.
20-09-2004, 19:02
Originariamente inviato da TheRipper
Lo ritardano per l'uscita contemporanea su tutti i sistemi...:rolleyes:
che pallllllll e:mc:
BonOVoxX81
20-09-2004, 19:57
Originariamente inviato da MaBru
Ubisoft confirms today that it has decided to release all platform versions of the highly anticipated Tom Clancy's Splinter Cell Chaos Theory simultaneously in March 2005 in order to maximize the marketing impact for the latest blockbuster from the Splinter Cell brand.
:yeah: YeahhhH e vai con la sagra dei rinvii:yeah:
:yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah::yeah:
Hanamichi
20-09-2004, 20:08
che tristezza
Originariamente inviato da Kain79
Secondo me è tutta una questione di strategia di marketing...
E' naturale.
Una elevata concentrazione di buoni titoli in una finestra temporale così ristretta deve *per forza* penalizzarne qualcuno.
Come successe l'anno scorso all'ottimo Beyond Good And Evil: titolo eccellente che però vendette una manciata di copie. Il mercato non lo premiò proprio perchè, sotto Natale, ben altri furono i titoli da comprare.
Se avessero ritardato l'uscita a marzo del 2004 [ricordate che miseria di giochi c'era la scorsa primavera?] sarebbe probabilmente divenuto un blockbuster.
Dopotutto gli analisti di mercato servono proprio a dare questi consigli. ;)
ShadowThrone
20-09-2004, 20:24
ora fanno uscire un gioco in cui gordon freeman impazzisce e ruba un ufo con dentro sam fisher...
Zodd_Il_nosferatu
20-09-2004, 20:27
Originariamente inviato da ShadowThrone
ora fanno uscire un gioco in cui gordon freeman impazzisce e ruba un ufo con dentro sam fisher...
lol... cmq si è raggiunto il ridicolo con queste storie...
ShadowThrone
20-09-2004, 20:37
Originariamente inviato da Zodd_Il_nosferatu
lol... cmq si è raggiunto il ridicolo con queste storie...
speriamo non aspettino il lancio di nv50...
ma la domanda fondamentale è: sarà palloso come i primi 2 ?
qualcuno vuole il 2 con tanto di key per giocare online ? :D
Originariamente inviato da MaBru
Ma porca.... hum :muro:
Sicuramente aspettano che escano schede video +potenti, infatti i video persentavano parecchi scatti
Mestizia.
Mi pare una storia già vista col primo SC.
Van Helsing
20-09-2004, 23:40
E' la prassi che oggigiorno un gioco non esca quando stabilito.
Poi verso Natale la Ubisoft non dovrebbe lanciare anche Prince of Persia 2?
Lanciarli insieme avrebbe sicuramente diminuito le vendite di entrambi.
Originariamente inviato da emax07
Sicuramente aspettano che escano schede video +potenti, infatti i video persentavano parecchi scatti
No, il motivo è un altro e l'ho già illustrato poco sopra ;)
ehm, pur adorando la saga...quando doveva uscire? novembre 04?
:O
ray_hunter
21-09-2004, 08:43
Originariamente inviato da prova
No, il motivo è un altro e l'ho già illustrato poco sopra ;)
Sinceramente io invece penso che non sarebbe stato pronto.
Tutti i video presentavano scatti visibilissimi. Il lavoro di affinamento e ottimizzazione dell'engine è sicuramente molto indietro. E poi mi sembrava strano che sarebbero riusciti a preparare un nuovo episodio con un nuovo engine in un tempo così breve.
IMHO un nuovo SC non teme rivali in nessun periodo dell'anno!
La mia opinione personale è che non abbiano rinviato un bel niente, nel senso che la data di lancio di novembre 2004 non è mai stata credibile a mio avviso: in questi mesi mi aspettavo un annuncio di rinvio da un momento all'altro...ed infatti così è stato.
Certo, sicuramente marzo 2005 rappresenta un periodo sicuramente più felice in termini di vendite causa scarso affollamento, ma penso che un brand consolidato come Splinter Cell non venga intaccato più di tanto dalla saturazione del mercato, venderebbe comunque.
Ciao.
ray_hunter
21-09-2004, 10:22
Originariamente inviato da Custode
La mia opinione personale è che non abbiano rinviato un bel niente, nel senso che la data di lancio di novembre 2004 non è mai stata credibile a mio avviso: in questi mesi mi aspettavo un annuncio di rinvio da un momento all'altro...ed infatti così è stato.
Certo, sicuramente marzo 2005 rappresenta un periodo sicuramente più felice in termini di vendite causa scarso affollamento, ma penso che un brand consolidato come Splinter Cell non venga intaccato più di tanto dalla saturazione del mercato, venderebbe comunque.
Ciao.
Quoto alla grande.
Penso che una serie di successo come SC venderebbe sicuramente di più a natale. E' vero che escono il triplo dei titoli ma è anche vero che le vendite sono anche quadruple rispetto ad altri mesi.
Io conosco tantissime persone che comprano giochi originali solo al compleanno e a Natale
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.