PDA

View Full Version : Più CD su un DVD?

Pepp o Stuort
20-09-2004, 18:50
Salve a tutti,
un mio amico mi ha regalato un gioco di nome "Black Dahlia" (è vecchio)...sono 8 CD...

Pensavo...ma esiste un modo per far si che tutto venga copiato su un solo DVD senza bisogno di cambiare e scambiare cd durante l'installazione?

E questo quesito non vale solo x questo gioco, ma per tutti i giochi e programmi in generale...

hannibal
20-09-2004, 20:15
Puoi creare l'immagine di ogni CD e copiarla su DVD.

Poi monti le immagini con un programma tipo Daemon Tools.

GiacoXp
20-09-2004, 21:07
NN esiste un modo x mettere + cd su un unico dvd ... xkè anche se si trasferisce il contenuto dei cd o si fanno le iso cmq si dovra sempre installare un cd alla volta ... xkè il programma di installazione cerca i cd ... nelle unita di lettura e quindi nn si puo fare funzionare +cd su un unico dvd ...il programma di installazione continuerebbe a chiederti il cd successivo ...

Mi spiace

hannibal
20-09-2004, 21:22
Ovviamente durante l'installazione dovrai montare e smontare le ISO come se stessi sostituendo fisicamente i CD nel lettore.

PKK
20-09-2004, 21:33
nooo.....non si può fare? anche io cercavo il modo di mettere in un unico dvd alcuni giochi,ad esempio il recentissimo doom3 o commandos3!!!!:muro:

rbianco
20-09-2004, 22:16
Quoto hannibal.
Si può fare eccome... da quando ho il masterizzatore dvd e Daemon Tools, non masterizzo più neanche un cdr! Solo dvd pieni di ISO.

PKK
20-09-2004, 22:27
ma in che senso smontare e montare? cavare e mettere dvd nel lettore così da simulare inserimento cd successivo?

Kaz2057
20-09-2004, 23:40
Originariamente inviato da PKK
nooo.....non si può fare? anche io cercavo il modo di mettere in un unico dvd alcuni giochi,ad esempio il recentissimo doom3 o commandos3!!!!:muro:

Non so commandos3, ma doom3 l'ho fatto io un po di tempo fa. Se ti interessa contattami per pm :P

rbianco
21-09-2004, 06:31
ma in che senso smontare e montare? cavare e mettere dvd nel lettore così da simulare inserimento cd successivo?
No:
"montare" = fare clic col tasto destro su un file immagine (ISO, BIN/CUE, CCD o altri) e selezionare "Mount image": in quel momento vedrai tale immagine come se avessi un altro drive cdrom, e potrai usarla come fosse un cd vero e proprio;
"smontare" = fare clic col tasto destro sul cdrom virtuale di cui ho appena accennato, e selezionare "Unmount image": così tale cdrom virtuale ritorna "libero", e può accettare il mount di un'altra ISO.

Entrambe le operazioni vengono viste dal pc come un vero e proprio "metti-e-togli" di un vero cdrom.

PKK
21-09-2004, 12:13
Originariamente inviato da rbianco
No:
"montare" = fare clic col tasto destro su un file immagine (ISO, BIN/CUE, CCD o altri) e selezionare "Mount image": in quel momento vedrai tale immagine come se avessi un altro drive cdrom, e potrai usarla come fosse un cd vero e proprio;
"smontare" = fare clic col tasto destro sul cdrom virtuale di cui ho appena accennato, e selezionare "Unmount image": così tale cdrom virtuale ritorna "libero", e può accettare il mount di un'altra ISO.

Entrambe le operazioni vengono viste dal pc come un vero e proprio "metti-e-togli" di un vero cdrom.

Grazie della spiegazione,queste operazioni si fanno utilizzando Daemon Tools giusto?
Questo programma l'ho sempre sentito nominare ma non l'avevo mai usato....è giunto il momento!!
Ultima cosa,è utilizzabile pure il cd virtuale che crea alchol 120%?

rbianco
21-09-2004, 13:05
Sì, mi riferivo a Daemon tools.
Cmq se usi Alcohol hai già tutto quello che ti serve: non è più necessario Daemon tools, l'emulatore di cdrom incluso in Alcohol è quasi uguale!

PKK
21-09-2004, 17:30
quindi masterizzo immagini sul dvd come un normale dvd-dati?

rbianco
21-09-2004, 17:52
quindi masterizzo immagini sul dvd come un normale dvd-dati?
Sì: ti fai il dvd-dati con dentro vari file ISO (o qualunque altro file di immagine supportato da Daemon Tools o Alcohol 120%).

Già che ci sei mettici dentro una copia di Daemon Tools e/o Alcohol 120%, così chiunque venga in possesso di quel dvd avrà gli strumenti necessari per adoperarlo. ;)
Prevenire è meglio che curare! :cool:

PKK
21-09-2004, 18:03
Originariamente inviato da rbianco
Sì: ti fai il dvd-dati con dentro vari file ISO (o qualunque altro file di immagine supportato da Daemon Tools o Alcohol 120%).

Già che ci sei mettici dentro una copia di Daemon Tools e/o Alcohol 120%, così chiunque venga in possesso di quel dvd avrà gli strumenti necessari per adoperarlo. ;)
Prevenire è meglio che curare! :cool:
Grazie delle innumerevoli info!!!! e di qualità pure la dritta di prevenzione!!
;)