View Full Version : Un buon "visualizzatore universale" di file
Buongiorno a tutti,
sto cercando un visualizzatore di diversi formati di file. Il tanto decantato Quick View Plus 8 non mi soddisfa affatto...
Qualche suggerimento?
Kisses,
Nat
Io uso XNview, gratuito e multipiattaforma.
Vedi se fa al caso tuo.
Originariamente inviato da natasha
download page?
http://perso.wanadoo.fr/pierre.g/xnview/endownloadwin32.html
Copia e incolla...
Originariamente inviato da rbianco
Io uso XNview, gratuito e multipiattaforma.
Vedi se fa al caso tuo.
XNview è prettamente per i file grafici, mentre Quick view Plus consente la visualizzazione di molti formati non grafici.
Come visualizzatore grafico a Xnview preferisco irfanView, anch'esso gratuito.
Perchè non il buon vecchio AcdSee 3 per la grafica?
Nel mio caso, perché XNview mi offre alcuni comodi piccoli strumenti in più (tipo il ritaglio, per il quale prima dovevo aprire nientemeno che Re Photoshop, perdendo 1 minuto solo perché partisse!).
A meno che non mi sia sfuggito il "ritaglia" in ACDsee 3.1...
In acdsee è una feature che si trova nelle versioni successive, ma le successive non sono veloci come la 3. Io sono un fotografo e quindi per me è fondamentale avere uno strumento di visualizzazione valido... devo provare quello che suggerisci perchè il crop è utilissimo
Originariamente inviato da Adric
XNview è prettamente per i file grafici, mentre Quick view Plus consente la visualizzazione di molti formati non grafici.
Come visualizzatore grafico a Xnview preferisco irfanView, anch'esso gratuito.
Anch'io usavo Irfan View ma poi mi sono scandalizzato quando mi sono accorto che non supportava gli ingrandimenti con qualità elevata. Perfino il viewer di Windows XP li supporta!!!! Lo potete notare ad occhio nudo confrontando gli ingrandimenti... Comunque se qualcuno invece ha trovato l'opzione relativa mi faccia sapere.
PS Ora uso XnView: Fenomenale!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.