PDA

View Full Version : anteprima

pinball
20-09-2004, 17:54
ciao a tutti, sapete mica perchè quando sono in directory contenenti immagini, ogni tanto viene creata l'anteprima delle stesse, altre volte no, altre volte sta senza fare niente per un po' e poi le crea.... se io voglio che le crei tutte e subito cosa devo fare?

ciao e grazie in anticipo!

===SOSE===>
20-09-2004, 22:42
io ho notato che se lasci la visuale in stile "directory" e poi alla prima anteprima schiacci sul triangolino della preview modifichi l'anteprima anche di tutti gli altri file. Perciò se prima ce l'hai abilitata se schiacci il triangolino non te la fa più o viceversa.
Spero ti sia utile!
ciao ciao

pinball
20-09-2004, 22:56
scusa l'ingoranza ma uso da poco osx e non ho capito molto :D

1. non vedo il triangolino dui cui parli :muro: :confused:

2. la vista che uso nel finder è quella dove vedi le cartelle in stile winzoz diciamo (non explorer) e cioè tutte distribuite nella finestra, non vedo una lista di file /directory come usando explorer di windows per intenderci....

cmq forse mi son espresso male, io parlo del funzionamento di anteprima ma quando sono sul finder, e cioè quando deve creare le anteprime, non dopo che ho aerto anteprima vero e proprio ;)

ciaooooo e grazieeee :)

MacNeo
21-09-2004, 14:52
In una qualsiasi finestra:
Vista > Mostra Opzioni Vista > Tutte le finestre - Mostra Anteprima Icone (ho il Finder in inglese quindi ho tradotto a occhio)

Personalmente è un'opzione che non consiglio però, visto che rallenta un po' il Finder per calcolare di volta in volta le icone. Meglio usare un programma come Pic2Icon (o simili) e creare na volta per tutte le anteprime delle immagini, senza farle creare "al volo" dal Finder.

Dsdfsdfsaisdfsdftsdffdsfd
21-09-2004, 16:33
Scusa MacNeo come mai hai il Finder in inglese?

pinball
21-09-2004, 16:42
quelk percorso lo conosco per abilitare il finder a creare le icone, il problema è che a volte le crea, a volte no, a volte è lentissimo e via dicendo ;) :(

per pic2icon lo proverò thanx, ma come funge? crea delle anteprime che però usa il finder?

ciaooooo

pinball
21-09-2004, 16:43
Originariamente inviato da Daitarn III
Scusa MacNeo come mai hai il Finder in inglese?

beh io ho anche la lingua del cellulare in inglese :D