View Full Version : Win Xp su logica...
Trotto@81
20-09-2004, 17:27
E' possibile installare win xp su una partizione logica??
Yes, of course!;)
PS: Monasterace?:eek:
Ci son stato che avevo 5-6 anni:cool:
Trotto@81
20-09-2004, 20:57
Originariamente inviato da Methis
Yes, of course!;)
PS: Monasterace?:eek:
Ci son stato che avevo 5-6 anni:cool:
La tua località??
Allora se si può come devo fare??
Io sono utente liunux al 99,9% tranne che per i videogiochi. Io uso cfdisk per partizionare il disco, e se faccio una partizione logica e ci assegno fat32 come filesystem poi il cd di installazione di win mi dice che nn è una partizione valida.
Come debbo fare??
Napoli....c'è ancora la nave semiaffondata poco fuori S. Caterina...ricordo che quando ci passavo vedendola dalla strada fantasticavo su pirati e quant'altro:eek:
Cmq il discorso con Linux cambia....non ti riconosce la formattazione (nel qual caso potresti riprocedere con la formattazione dal cd di xP subito prima di reinstallare) o non ti trova affatto la partizione?
Trotto@81
21-09-2004, 08:30
Napoli....c'è ancora la nave semiaffondata poco fuori S. Caterina...ricordo che quando ci passavo vedendola dalla strada fantasticavo su pirati e quant'altro:eek:
Cmq il discorso con Linux cambia....non ti riconosce la formattazione (nel qual caso potresti riprocedere con la formattazione dal cd di xP subito prima di reinstallare) o non ti trova affatto la partizione?
La vede ma non la riconosce, e se la crea con il cd di xp me la fa primaria (ed io non voglio) aggiungendomi 8 mb di spazio non partizionato che a me non piace.
Lui si crea un apartizione raw che non so che diavolo sia.
Io vorrei in poche parole crearmi una lagica con cfdisk che vada bene per win.
Se la creo e poi la formatto in fat 32 sempre da linux poi non la riconosce ugualemnte.
Per quanto riguarda la nave è ancora li come la ricordi tu. :)
Guarda non saprei...è più un problema di linux che di win.
Ma se provi con l'utility fdisk del floppy d'avvio di win?
Cmq se anche te ne crea una primaria non fa nulla...il mbr può gestire fino a 4 partizioni primarie
Trotto@81
21-09-2004, 11:59
Guarda non saprei...è più un problema di linux che di win.
Ma se provi con l'utility fdisk del floppy d'avvio di win?
Cmq se anche te ne crea una primaria non fa nulla...il mbr può gestire fino a 4 partizioni primarie
Non è proprio di linux il problema, lui si installa su qualsiasi partizione logica o primaria, non decide niente da solo, fa quello che dico io.
Dato che win è testardo mi sa che sul mio pc non ci girerà mai.
Ti ringrazio lo stesso, e grazie.
Beh anche XP mi si installa su logica e primaria...credo che il problema non sia nè dell'uno nè dell'altro quanto piuttosto della loro convivenza...cmq prova a chiedere nella sezione linux...oppure rinuncia agli 8mb...credo siano una sciocchezza di fronte alla possibilità di giocare a titoli come Need for speed.
ciao;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.