View Full Version : Informazioni su the sims2
Ma quanti cd è the sims2? Quanta memoria richiede? e quali sono i requisiti che bisogna avere? Vorrei comprarlo ma qui leggo tutte cose che magari non va o si blocca! E quanto costa poi?!
Io ho un pc:
pentium 4
512 mb di ram
e una scheda video ati radeon 7000
Che dite voi?
4 CD
Leggo dal manuale:
Procerssore PIII 800
256 Mb di ram, raccomandata 384
5 Gb sul disco
cheda video T&L da 32Mb
Per la minima...
Per la raccomandata moltiplica per 2.5 il processore, per 2 la ram, per 4 la scheda video e per 1 lo spazio su Hdd...
Costa quando deve costare...
In Italia dai 45€ in su...
I mei requisiti che ho scritto vanno bene?
512 mb di ram potrebbero bastare, anche se in realtà il gioco swappa moltissimo (quando non gli basta la ram ricorre al disco fisso e questo limita la fluidità del gioco), quindi altri 512mb non farebbero male.
Diciamo, comunque, che con la ram ci stai,il tuo vero problema è la scheda video: non credo proprio riesca a far girare decentemente il gioco anche a dettagli minimi.
Se puoi spendere almeno 130€ ti consiglio di passare ad una Radeon 9600.
Ciao
Thunder82
20-09-2004, 20:16
Originariamente inviato da lallax
La radeon 7000 è priva dell'unità T&L quindi non andrà.
E poi che vuol dire P4? C'è il P4 1500 willamette ma c'è anche il P4 prescott 3600... capisci che sono 2 cose diverse...
No: non mi risulta proprio che la Radeon 7000 abbia il T&L.
E' una scheda preistorica ;)
In teoria quindi, come tutti i giochi che richiedono supporto al T&L, non partirà neppure su una macchina con una scheda video senza tale supporto.
Mi spiace, però è talmente vecchia che ti converrebbe proprio cambiarla lo stesso. Con 100€ prendi qualcosa di molto meglio, anche se magari non al passo con i tempi. ;)
Per p4 intendo il pentium 4 poi cosa sarebbe sto T&L? Allora dite che la redeo 7000 non funziona il gioco? Ma quali sono sti requisiti che bisogna avere per farlo funzionare bene? Uff e se lo compro per niente devo cambiare tutto?! :(
Si, per p4 anche noi intendiamo il Pentium4, ma bisogna vedere quanti Mhz è!
T&L acronimo di transform & Lighting (trad: trasformazione e illuminazione)
Le schede di ultima generazione hanno capacità di allegerire il carico di lavoro del processore usando questa tecnologia.
Questo in teoria, non entro nel dettaglio...
Le schede che supportano il T&L sono:
Tutte le GeForce
tutte le Radeon ad esclusione della 7000 (ex Radeon VE)
Quindi voi dite che neanche a requisiti minimi io riesco a far funzionare il gioco con la mia scheda?! Il mio p4 è 1.8 ghz può andare?! Uff mi tocca spendere anche chissà quanto per una nuova scheda per forza?!
Se metto il gioco al minimo dite che non va?!:(
Quindi voi dite che neanche a requisiti minimi io riesco a far funzionare il gioco con la mia scheda?! Il mio p4 è 1.8 ghz può andare?! Uff mi tocca spendere anche chissà quanto per una nuova scheda per forza?!
Se metto il gioco al minimo dite che non va?!:(
Cosa volete? Se si compra con solo il criterio del prezzo (e soprattutto le offerte dalle grandi catene di negozi dove i pc costeranno poco, ma sono delle rimanenze di magazzino)....
Non dico che bisogna comprare il massimo della tecnologia, ma almeno non farsi abbindolare dai prezzi bassi...
Per p4 intendo il pentium 4 poi cosa sarebbe sto T&L? Allora dite che la redeo 7000 non funziona il gioco? Ma quali sono sti requisiti che bisogna avere per farlo funzionare bene? Uff e se lo compro per niente devo cambiare tutto?! :(
per P4 è come dire "ho una macchina del gruppo fiat" ... ma ce ne sono tanti modelli.. un conto è avere una 500, un conto è avere una 360 modena
paragone maldestro ma si capisce spero
per la scheda video: la radeon 7000 è una vecchia radeon VE rimarchiata con un altro nome, non supporta il T&l e la compatibilità si ferma alle directX 7
è una scheda da ufficio, buona per applicativi di tipo Word, ma non adatta alle applicazioni 3d, ormai completamente fuori uso per i giochi dell'ultima generazione (anzi... anche di qualche generazione fa)
anche se riuscisse a fare andare il gioco, non riuscirebbe mai a tenerlo a livelli neanche lontanamente accettabili per la giocabilità
cmq non credo che riesca neache a farlo partire visto il mancato supporto del T&L
il 1.8 può ancora andare, anche se sarebbe consigliato qualcosa in più
anche i 512mb di ram direi che vanno bene, anche se il gioco ne guadagnerebbe con altri 512
Allora se cambio la scheda video potrebbe bastare per farlo funzionare bene il gioco? Io non ho comprato il pc a basso prezzo ma ho solo preso un pc che allora era il massimo poi con l'era tecnologica al giorno d'oggi ogni volta si va avanti.......
Che scheda video mi consigliate per farlo andare bene sia quel gioco che altri?
:)
Mammina Leron, quanto sei pessimista!!! ;)
Penso che lallax abbia ben capito che non ha + il top della tecnologia ma credo che sia inutile stare ad aggiornare tutto per poi magari giocare solo a sims2.... un mio amico con una config simile (ma con una 9500pro :) ) ci gioca praticamente a tutto.
Quindi se il suo unico scopo è sims2 inutile consigliare 1000 aggiornamenti quando con 100-150€ (e son tanti x chi non è videogiocatore pc convinto) potrebbe prendersi una s.v. + recente e giocare a questo gioco senza pretese di risoluzioni estreme.
Esatto io sono un videogiocatore ma non pazza i miei giochi preferiti sono tutti quelli di simulazione e basta ed ora che trovo the sims2 e non posso giocare allora cambio solo la scheda viedo tu dici?! Ho sentito dire anche di un espansione in arrivo di the sims2 o meglio l'ho letto su un forum di the sims ma qualcuno sa dirmi dove legge queste notizie?! E' vero o no?! :)
TheDarkAngel
21-09-2004, 16:13
Allora se cambio la scheda video potrebbe bastare per farlo funzionare bene il gioco? Io non ho comprato il pc a basso prezzo ma ho solo preso un pc che allora era il massimo poi con l'era tecnologica al giorno d'oggi ogni volta si va avanti.......
Che scheda video mi consigliate per farlo andare bene sia quel gioco che altri?
:)
ne il p4 1.8 ne la radeon 7000 sono mai stati al top come prestazioni...
anzi la 7000 nemmeno minimamente avendo quel nome l'hai presa già quando era vetusta ;)
E' possibile che se cambio la scheda video funziona sto gioco o no?! Una scheda viedo che potete consigliarmi?!
Ho sentito dire anche di un espansione in arrivo di the sims2 o meglio l'ho letto su un forum di the sims ma qualcuno sa dirmi dove legge queste notizie?! E' vero o no?! :)
Originariamente inviato da pagghi
Mammina Leron, quanto sei pessimista!!! ;)
Penso che lallax abbia ben capito che non ha + il top della tecnologia ma credo che sia inutile stare ad aggiornare tutto per poi magari giocare solo a sims2.... un mio amico con una config simile (ma con una 9500pro :) ) ci gioca praticamente a tutto.
Quindi se il suo unico scopo è sims2 inutile consigliare 1000 aggiornamenti quando con 100-150€ (e son tanti x chi non è videogiocatore pc convinto) potrebbe prendersi una s.v. + recente e giocare a questo gioco senza pretese di risoluzioni estreme.
hai ragione, forse ho esagerato, ma non di molto: la 7000 (che ho avuto) era veramente un chiodo (senza offesa)
ricordo che ce n'erano 2 versioni, una con ram DDR e una con SDR e c'erano difficoltà a farla girare con parecchi giochi già quasi 2 anni fa
per la questione della ram, 512MB son più che sufficienti per la maggior parte dei giochi, ma thesims2 sembra che arrivi a usarne parecchi di più
per il procio: non è un Northwood, non è che sia eccezionale, anche se per la maggior parte dei giochi può essere più che sufficiente
penso che cmq per la domanda centrale "se cambio la scheda video andrà?" rispondo "credo proprio di si"
penso che prendendo una scheda video di livello medio (9600XT per esempio, si trovano a prezzi bassi ora che non sono praticamente più in produzione) si possa far girare thesims2 più che dignitosamente su una configurazione di quel tipo
io lo gioco comodamente su un centrino 1.5 con 512mb di ram e mobility 9700
Dark Schneider
21-09-2004, 17:27
E' possibile che se cambio la scheda video funziona sto gioco o no?! Una scheda viedo che potete consigliarmi?!
Magari già una GeForce 4 Ti 4200 usata IMHO lo fa andare bene. O almeno un mio amico sul suo Barton 2500+ e 512 MB con la 4200 lo fa andare abbastanza bene.
La trovi usata sui 60 euro.
Se vuoi il nuovo, personalmente ti suggerisco Radeon 9550 Extreme....bada bene..la versione Extreme. Costa 100 euro.
OT
Bentornato Dark,si è sentita la tua mancanza,che fine avevi fatto???saluti!:)
Non mi interessa molto il costo l'importante è che the sims2 e magari anche altri giochi successivi simili vadano la migliore che consigliate qual'è?!
A proposito sto notando che io ho una radeon 7000 ve quindi non va lo stesso?
ricorda che se hai un qualsiasi software di emulazione driver (nero o deamon x es.) nn ti fa giocare....
Originariamente inviato da task-
ricorda che se hai un qualsiasi software di emulazione driver (nero o deamon x es.) nn ti fa giocare....
con daemon funziona
American horizo
21-09-2004, 19:48
Ma sicuro che su HD il gioco occupa + di 2 GB ?
Io quando l'ho installato ha detto che richiedeva poco + di 300MB :confused:
Originariamente inviato da American horizo
la vedo dura con 4 cd (e il gioco completamente su HD)
Io non possiedo software di emulazione con una ati radeo 7000 ve funziona sto benedetto the sims2?!
Io non possiedo software di emulazione con una ati radeo 7000 ve funziona sto benedetto the sims2?!
NOOOOOO, ma è dal primo post che te lo stiamo dicendo!!
fatti un giretto nella sezione schede video e vedi in base alle tue esigenze cosa prendere!!!
Per me con, come già stato detto, ti basterebbe una sv medio-bassa da non superare assolutamente (e inutilmente se nn ha intenzione di aggiornare in tempi brevi il sistema) i 150€
Originariamente inviato da American horizo
quando hai installato ti ha detto che su C:\ avrebbe installato cmq circa 300 MB, questo se hai scelto un drive di destinazione diverso da quello predefinito.
quanto occupa di memoria sto gioco?! Allora un ati radeon 9800 va già bene?! Mentre quella nuova appena uscita?! Ma non ho capito che centra il software di emulazione?!:confused:
giacomo_uncino
22-09-2004, 19:03
quanto occupa di memoria sto gioco?! Allora un ati radeon 9800 va già bene?! Mentre quella nuova appena uscita?! Ma non ho capito che centra il software di emulazione?!:confused:
la 9800 andrebbe bene però: dipende dal prezzo e se è a 128 o 256 bit, preferibile quest'ultima, per il software di emulazione: sims 2 non si installerà se rileverà tali programmi, riferendosi ai più comuni prog. di masterizzazione tipo clone cd, e addirittura nero. Per la ram 512 sono sufficenti.
Allora la scheda che consigliate?! Ma ascolta non ho capito io possiedo il programma di masterizzazione nero ma che vuol dire che se io ho nero il gioco potrebbe non funzionare?! Che centra la masterizzazione?! :confused:
Rogermcallen
23-09-2004, 18:58
Qualkuno sa se è multilingua?
Originariamente inviato da Rogermcallen
Qualkuno sa se è multilingua?
Si
ho solo preso un pc che allora era il massimo poi con l'era tecnologica al giorno d'oggi ogni volta si va avanti.......
mmm spero non ti abbiano detto questo quando l'hai preso, perchè mettiamo che tu l'abbia preso quando il pentium4 1,8ghz era il massimo. bene a quel tempo come scheda video top c'era la geforce3 o la radon 8500, che vanno dalle 5-6 volte in più edlla 7000 e farebbero girare il gioco perfettamente.
Beh il mio pc ha già due anni di vita e all'epoca che l'avevo preso era il massimo....riguardo il gioco funziona lo stesso anche con un ati radeon 7000 però la grafica non è un granche e va molto lento poi la famosa freccetta per fare varie opzioni lampeggia sempre però non si blocca voi che dite?! :)
Beh il mio pc ha già due anni di vita e all'epoca che l'avevo preso era il massimo....riguardo il gioco funziona lo stesso anche con un ati radeon 7000 però la grafica non è un granche e va molto lento poi la famosa freccetta per fare varie opzioni lampeggia sempre però non si blocca voi che dite?! :)
una radeon 7000 il massimo 2 anni fa? :mbe:
si due anni fa e magari qualcuno di più...perchè? Tu cosa dici a riguardo?
si due anni fa e magari qualcuno di più...perchè? Tu cosa dici a riguardo?
che la 7000 è una radeon VE rimarchiata, e quando è uscita era già una scheda "non" da gioco, non è mai stata il meglio
ma neanche un gradino sotto al meglio, fin da quando è uscita era volta alla fascia medio bassa del mercato
Questa soluzione rappresentava l'offerta Ati per il segmento entry level dei Radeon della seconda serie
è una versione castrata e depotenziata del primo radeon, a cui è stato tolto il supporto T&L
per informazioni
http://www.hwzone.it/html/text.php?id=210&pagina=1&fotomostrate=0
http://www.hwzone.it/html/text.php?id=210&pagina=3&fotomostrate=4
http://www.hwzone.it/html/text.php?id=210&pagina=5&fotomostrate=8
Quindi il tuo consiglio quale sarebbe? Il mio pc è un pentium 4 1.8 ghz memoria ram 512 e la scheda video per giocare un pò a genere di giochi tipo the sims, e similii quale sarebbe?
Quindi il tuo consiglio quale sarebbe? Il mio pc è un pentium 4 1.8 ghz memoria ram 512 e la scheda video per giocare un pò a genere di giochi tipo the sims, e similii quale sarebbe?
direi che una 4200 usata per il tuo pc potrebbe andare bene
salendo oltre non noteresti enormi cambiamenti imho
ma 4200 di che marca?! Scusa da 7000 passare a una 4200?! Mentre di un ati 9200 cosa dici?!
ma 4200 di che marca?! Scusa da 7000 passare a una 4200?! Mentre di un ati 9200 cosa dici?!
dico: ma allora vuoi farti del male :D
mi sa che non hai capito come funziona coi nomi delle schede video...
numero maggiore NON vuol dire velocità maggiore!
dai un'occhiata qui, classifica delle schede video in ordine di performance dalla più scarsa alla migliore
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=530217
ed un consiglio per me?! Dici proprio che è da buttare allora?! Non va bene per i giochi? Io fino ad adesso ho giocato però ormai è molto lenta è per la scheda video o per il computer?!
ed un consiglio per me?! Dici proprio che è da buttare allora?! Non va bene per i giochi? Io fino ad adesso ho giocato però ormai è molto lenta è per la scheda video o per il computer?!
principalmente per la sk video, se giochi (ma poi dipende da che giochi) è meglio prenderne una più performante
la 4200 sul tuo pc avrebbe un eccellente rapporto prezzo/prestazioni
La 4200 della geforce allora?! io gioco a giochi non troppo particolari in pratica tutti quelli di simulazione che esistono.....mentre della ati radeo 8200 che mi dici?!
La 4200 della geforce allora?! io gioco a giochi non troppo particolari in pratica tutti quelli di simulazione che esistono.....mentre della ati radeo 8200 che mi dici?!
la 8200 non esiste
la 9200 è MOLTO più lenta della 4200
il "praticamente a tutti i giochi di simulazione che esistono" comprende anche i simulatori di volo, auto, ecc... mi pare strano che tu sia sopravvissuto finora con una radeonVE in questo ambiente
Si sono sopravvisuta...ma come mai è più lenta?! poi non volevo prenderla usata quindi di quelle che ci sono in commercio da non spendere molto che mi consigli?!:)
Si sono sopravvisuta...ma come mai è più lenta?! poi non volevo prenderla usata quindi di quelle che ci sono in commercio da non spendere molto che mi consigli?!:)
potresti cercare una 9600, o una 9600XT stando molto attenta a non prendere una 9600SE (che cala molto come prestazioni)
Mentre della 9200 se atlantis cosa dici?! perchè se cali molto? che vuol dire?:confused:
tdi150cv
24-09-2004, 14:50
lallax ... la 7000 ce l'ho anche io ... ora la cambio per le tue stesse esigenze , ma a the sims ci giochi ugualmente anche se non viene gestito il T&L ... basta abbassare i dettagli e tenere una risoluzione 800*600 ...
Ovviamente non sara' il massimo pero' funziona e abbastanza bene ...
Io cambio scheda ora ma lungi da me prendere robe sopra i 100 euro ...
Mentre della 9200 se atlantis cosa dici?! perchè se cali molto? che vuol dire?:confused:
penso che fai prima a tenerti la tua :D
tanto per farti capire...
ATi, CON e SENZA filtri
Radeon 7000
Radeon 7200
Radeon 7500LE
Radeon 7500 lite (250/183)
Radeon 9200SE
Radeon 7500 BBA (290/230)
Radeon 9000-9200
Radeon 8500LELE (250/183)
Radeon 9550 a 64bit
Radeon 9600SE
Radeon 9000pro-9200pro
Radeon 9100 (250/230)
Radeon 8500LE (250/250) *
Radeon 8500 (275/275) *
Radeon 8500XT (300/300) *
Radeon 9500
Radeon 9550
Radeon 9600
Radeon 9600pro lite
Radeon 9800se (128bit)
Radeon 9600pro
Radeon 9800se (256bit)
Radeon 9600XT ~ Radeon 9500pro
Radeon 9800pro 128bit
Radeon 9700
Radeon 9800
Radeon 9700pro
Radeon 9800pro 128 mb
Radeon 9800pro 256 mb
Radeon 9800XT 256mb
Radeon X800pro
Radeon X800XT
come vedi la 9200SE è una ciofeca colossale (ricordo che la 9200 è una 9000 con il solo supporto AGP8x (che non serve letteralmente a NIENTE perchè è una mossa commerciale), che a qua volta è una versione rivista ma MENO potente della vecchia radeon 8500. e che la 9200SE è una versione DEPOTENZIATA (e molto) della 9200) , sono schede da ufficio per farci andare word, non giochi 3d ;)
Sai qual'è il prezzo di questa scheda video?! La trovo ancora in commercio?! E cambiando totalmente che marchio e scheda consigli? Il suo prezzo? ;)
Sai qual'è il prezzo di questa scheda video?! La trovo ancora in commercio?! E cambiando totalmente che marchio e scheda consigli? Il suo prezzo? ;)
la 9600? la trovi intorno ai 110 euro, come marca la sapphire ha buoni prezzi
Ma di marchi un pò più conosciuti?! che possono andare bene?
Secondo voi come funziona con una scheda video basata su Kyro 4500; Athlon Thunderbird 1 GHz e 256 MB di Pc 2100?
L'ho installato e parte ma poi si inchioda dopo 2 o 3 minuti. Potrebbe dipendere anche dal fatto che c'è installato di tutto e non è mai stato formattato (il Pc non è mio). Nei prossimi giorni provvederò a format e cambio di sistema operativo.
Ma guarda io all'incirca ho il tuo stesso problema grafica che fa schifo ma perchè la mia scheda fa schifo.....ho formattato ma non centra niente, è probabile che sia la scheda video!!:)
Ma di marchi un pò più conosciuti?! che possono andare bene?
sapphire è uno dei marchi più conosciuti ... e praticamente il più grosso produttore di schede ATi
giacomo_uncino
24-09-2004, 23:51
che possono andare bene?
9550 gecube extreme 128mb circa 105 euro http://www.hwupgrade.it/articoli/1068/1.html la trovi da com*uter discou*t con prestazioni di una 9600pro
Thunder82
25-09-2004, 00:08
Originariamente inviato da giacomo_uncino
9550 gecube extreme 128mb circa 105 euro http://www.hwupgrade.it/articoli/1068/1.html la trovi da com*uter discou*t con prestazioni di una 9600pro
quoto, è un'ottima scelta
Originariamente inviato da tdi150cv
lallax ... la 7000 ce l'ho anche io ... ora la cambio per le tue stesse esigenze , ma a the sims ci giochi ugualmente anche se non viene gestito il T&L ... basta abbassare i dettagli e tenere una risoluzione 800*600 ...
Ovviamente non sara' il massimo pero' funziona e abbastanza bene ...
Io cambio scheda ora ma lungi da me prendere robe sopra i 100 euro ...
uhm però i requisiti minimi parlano di cpu ad almeno 2ghz se la vga non è t&l, lei ha un 1.8. tra l'altro basta uno sguardo al forum ufficiale per vedere che la gran parte dei problemi ce l'hanno i giocatori con grafica integrata e subito dietro quelli con schede dedicate ma non t&l, anche se "supportate" dal gioco come la 7000.
minelab: le kyro non sono supportate
i requisiti minimi sono questi qua: http://thesims2.ea.com/help/detail.php?help_id=21
Si ma tenere i livelli minimi fa schifo come grafica ho provato ma poi rallentata tutto lo stesso, quindi ho intenzione di prendere una 9600 ati radeon circa 100 euro poi ho anche un altro gioco che si blocca cioè singles e quelllo devo abbasarlo anche lui e la grafica non mi piace...ho provato a giocare sul pc della mia amica con una nvidia geforce fx go 56000 e poi va beh il pc è 2.8 ghz ma già come visualizzazione è una pacchia!! Quindi la cambio è una buona idea secondo voi?! Poi andrà fluido anche se è un 1.8 ghz?!
Thunder82
25-09-2004, 13:17
Si ma tenere i livelli minimi fa schifo come grafica ho provato ma poi rallentata tutto lo stesso, quindi ho intenzione di prendere una 9600 ati radeon circa 100 euro poi ho anche un altro gioco che si blocca cioè singles e quelllo devo abbasarlo anche lui e la grafica non mi piace...ho provato a giocare sul pc della mia amica con una nvidia geforce fx go 56000 e poi va beh il pc è 2.8 ghz ma già come visualizzazione è una pacchia!! Quindi la cambio è una buona idea secondo voi?! Poi andrà fluido anche se è un 1.8 ghz?!
invece della 9600, prendi la Radeon 9550 EXTREME della GeCube da Computer Discount e fai un affare, costa 105€ e va come una 9600pro :) Mi raccomando la versione extreme non le altre eh.
Un 1800 è sufficiente soprattutto se è un Northwood. Scarica questo:
http://www.cpuid.com/download/cpu-z-124.zip
E dicci se ti dice se il tuo processore è un modello Northwood o Willamette.
E' un modello northwood...la scheda video la sto aspetto da mediaworld ma una 9600 non va bene lo stesso?!:)
giacomo_uncino
25-09-2004, 13:28
E' un modello northwood...la scheda video la sto aspetto da mediaworld ma una 9600 non va bene lo stesso?!:)
ma almeno è a 128bit? perchè se è a 64bit :muro: (però la 9550 gecube extreme era più potente ;) )
Thunder82
25-09-2004, 13:50
la 9600 va bene lo stesso (attenzione che non sia il modello 9600SE!!!!!!!), ma allo stesso prezzo prendevi la 9550 extreme che era molto meglio ;)
xè dici che è meglio se nell'elenco schede video nel forum viene dopo la 9600? Ma fatemi capire sto SE cavolo vuol dire?
gianpagoto
25-09-2004, 15:17
la 9600se è la versione depotenziata della normale 9600
Thunder82
25-09-2004, 15:23
xè dici che è meglio se nell'elenco schede video nel forum viene dopo la 9600? Ma fatemi capire sto SE cavolo vuol dire?
sì, la 9550 normale è peggio della 9600, ma la 9550extreme della GeCube (e SOLO quella) è meglio della 9600
Tutte le versioni "SE" della ATi hanno le memorie che vanno alla META' della velocità delle versioni normali quindi stai alla larga dalle versioni SE ;)
giacomo_uncino
25-09-2004, 15:36
la gecube 9550 extreme viaggia a frequenze superiori ed è pari ad una 9600pro, inoltre sembra che in taluni casi la gpu sia addirittura quella della 9600xt, doppia fortuna in quanto con un pò di sano overlock le freq. si possono far salire ancora
Ma voi dite che da mediaworld la trovo? Ma va bene comunque la 9600 normale non SE? :) Altri consigli da non spendere più di 100 euro?
giacomo_uncino
25-09-2004, 16:33
Ma voi dite che da mediaworld la trovo? Ma va bene comunque la 9600 normale non SE? :) Altri consigli da non spendere più di 100 euro?
l'unico negozio dove ho visto la disponibilità della gecube extreme 9550 è quello di computer discount, dovrebbe essercene uno in ogni città. comunque la 9600 (non SE) può andar bene
Per ora ho visto da mediaworld solo la 9200 SE la 9600 deve arrivare e quindi mi tocca aspettare xè la 9200 mi hanno detto che tanto vale non cambiarla! Poi questa 9600 con i nuovi giochi può andare (io gioco solo a quelli di simulazione) ?:) Uff devo attendere prima che arrivi!
E di un nvidia geforce 5600 cosa dite?:)
Ma non ho capito la 9600 se allora non va bene?! Mentre di altre marche non ati e di nvidia che mi consigliate?
Ma non ho capito la 9600 se allora non va bene?! Mentre di altre marche non ati e di nvidia che mi consigliate?
inutile continuare a ribadirti gli stessi concetti....
di ati anno postato una classifca in potenza qualche post fa, con l'unica eccezione la Gecube 9550 extreme.
Una classifica nvidia credo tu la possa trovare nella sezione schede video.
Per la tua ultima domanda, al di fuori di questi due produttori di gpu non esiste praticamente nulla.
;)
marzacas
30-09-2004, 13:54
ma per giocare a the sims non posso avere nero installato? io avevo sentito parlare di clone cd.....
ma se installo the sims 2 senza nero e dopo averlo installato mi installo nero, può funzionare il tutto?
Originariamente inviato da marzacas
ma per giocare a the sims non posso avere nero installato? io avevo sentito parlare di clone cd.....
ma se installo the sims 2 senza nero e dopo averlo installato mi installo nero, può funzionare il tutto?
nero non centra niente
si puo' lasciare anche clone, a patto di cancellare la stringa con la key di registrazione e poi reinserirla quando serve clone
sbomberino
30-09-2004, 17:05
ciao,
evita di comprare componenti per il pc da mediaworld, in quanto non troverai mai questo tipo di prodotti e se anche li trovassi spenderesti di più che recandoti da un buon rivenditore/negoziante specializzato.
Mediawolrd va bene se cerchi prodotti "commerciali" e di largo consumo (cartucce per stampanti, modem, mouse, tastiere ecc..).
Una buona scheda che possa far girare i giochi in maniera accettabile è la 9600pro, come ti è stato consigliato.
Oltretutto si tratta di una delle schede (per giocare) più vendute, quindi non dovresti avere difficoltà a trovarla.
ciao
E' possibile che una GeForce 1 abbi prestazioni migliori di una rad 7000?
Tipo con NFSU, Painkiller, ecc...
Sul PC della mia ragazza con un p4 2.4 e una 7000 si gioca a NFSU a 640x480 scattando. Io con il mio 2500+@default e una GF1@default ci giocavo a 1024 tutti i dettagli al massimo senza il minimo scatto!
Ora ci gioco a 1280, AA4X , AF 16X
Chissà pèrché... :asd:
la geforce1 specie se ddr è ben superiore ad una 7000
Io semplicemente le compro da mediaworld perchè ci lavora il mio ragazzo tutto qui il motivo e quindi spendo meno.....ma magari poi siamo sicuri che girà sul mio pc perchè mi è anche stato detto che potrebbe non girare sul mio computer è vero? Io ho un pentium 4 1.8 ghz 512 mb di ram e una scheda madre p4 dell'elitegroup.......poi mi sa che non arriva la 9600 della ati ma dovrebbe arrivare un nvidia geforce 5600 va bene lo stesso?!:)
giacomo_uncino
30-09-2004, 20:05
Io semplicemente le compro da mediaworld perchè ci lavora il mio ragazzo tutto qui il motivo e quindi spendo meno.....ma magari poi siamo sicuri che girà sul mio pc perchè mi è anche stato detto che potrebbe non girare sul mio computer è vero? Io ho un pentium 4 1.8 ghz 512 mb di ram e una scheda madre p4 dell'elitegroup.......poi mi sa che non arriva la 9600 della ati ma dovrebbe arrivare un nvidia geforce 5600 va bene lo stesso?!:)
dipende dal prezzo e se è a 64bit quest'ultime da evitare come la peste bubbonica (certo che anche quelle a 128bit :rolleyes: con prestazioni inferiori a una vecchia Ti4200, non è che siano da consigliare ) per il tuo pc andrebbe bene o una 9600xt o una gecube 9550 extreme
Ma da mediaworld non le trovo ora lì c'è la 9200 SE(sconsigliata) la 9600SE anche quella m idite sconsigliata e quindi forse arrivano le nvidia geforce di quelle che consigli tu?;)
Thunder82
30-09-2004, 20:39
Ma da mediaworld non le trovo ora lì c'è la 9200 SE(sconsigliata) la 9600SE anche quella m idite sconsigliata e quindi forse arrivano le nvidia geforce di quelle che consigli tu?;)
non esiste solo il mediaworld eh ;) anzi è il posto PEGGIORE dove comprare una scheda nuova
la 5600 (come tutte le geforce FX) non te le consiglio, sono prodotti venuti male
giacomo_uncino
30-09-2004, 21:59
Originariamente inviato da Thunder82
non esiste solo il mediaworld eh ;) anzi è il posto PEGGIORE dove comprare una scheda nuova
la 5600 (come tutte le geforce FX) non te le consiglio, sono prodotti venuti male
quoto in tutto purtroppo attualmente schede da consigliare sotto i 150 euro sono: la His 9550 128mb (solo quella a 128bit) prezzo sotto i 70 euro ma da overloccare, la gecube 9550 extreme 128mb (solo questa)(ottima) a 105 euro e la 9600xt se la trovi max a 150-160 euro.
FORSE HO TROVATO UNA SOLUZIONE!!!
Per tutti coloro che hanno problemi di swap o cose del genere(almeno io ho risolto così)........mettete nelle impostazioni della scheda video (se vete impostato "prestazioni elevate")......QUALITA' !!!
Adesso gira tutto benissimo e non swappa più......spero di avere aiutato qualcuno!!! byez!!
Originariamente inviato da Maximum
FORSE HO TROVATO UNA SOLUZIONE!!!
Per tutti coloro che hanno problemi di swap o cose del genere(almeno io ho risolto così)........mettete nelle impostazioni della scheda video (se vete impostato "prestazioni elevate")......QUALITA' !!!
Adesso gira tutto benissimo e non swappa più......spero di avere aiutato qualcuno!!! byez!!
Io ho messo 1280@32bit e tutto su high quality(anche AA al massimo) e non swappa mai. Quando carico 1 nuova situazione magari mi scatticchia 1-2 secondi, ma poi va da dio...
A me fa schifo lo stesso come grafica non è cambiato niente!!:(
:mbe:
eehhh??? :confused:
ho provato cambiare come dicevano sopra ma va a scatti lo stesso e la grafica sinceramente l'avevo provata sul pc della mia amica e mi piace di più rispetto che nella mia!!:(
l'ho installato ieri sul pc della morosa e sembra andare bene nonstante la poca ram e la sv "vecchiotta":
2200+
256mb di ram
gf4mx 128 ( :rolleyes: ) mb
il gioco gira tranquillo, non swappa se nn all'inizio, nn ricordo la risoluzione x' ho lasciato tutto in default
Ma guarda che ti devo dire a me la grafica con le risoluzioni basse non piace giocare con tutto alto cambia quindi cambio lo stesso scheda video così miglioro anche con altri giochi e poi la mia scheda 7000VE non possiede il T&L! :(
ho provato cambiare come dicevano sopra ma va a scatti lo stesso e la grafica sinceramente l'avevo provata sul pc della mia amica e mi piace di più rispetto che nella mia!!:(
ah ecco, scisa, avevo capito che non ti piacesse la grafica di Sims2 e che preferivi quella di Sims. Avevo capito male
Originariamente inviato da Zaphod
ah ecco, scisa, avevo capito che non ti piacesse la grafica di Sims2 e che preferivi quella di Sims. Avevo capito male
pure io :p
Ho deciso di acquistare una 9550 extreme da computer discount come mi è stato detto vedremo se va proprio bene!! E spero che sul mio pc gira!!:)
Thunder82
01-10-2004, 23:36
ottima scelta ;) :)
marzacas
02-10-2004, 08:38
si puo' lasciare anche clone, a patto di cancellare la stringa con la key di registrazione e poi reinserirla quando serve clone
Scusa l'ignoranza...ma non ho capito come fai....
Originariamente inviato da marzacas
Scusa l'ignoranza...ma non ho capito come fai....
installi normalmente cloneCD, lo registri e tieni a portata di mano (su un file txt) la key di registrazione di clone.
Usi un programma che cancella dal registro di sistema tutte le chiavi relative a clonecd. il prg si chiama clean reg clone (o c3cu), se ti serve te lo mando in pvt.
Giochi a the Sims 2 normalmente.
Ti serve clonecd? lanci l'icona e ti chiede la key di registrazione, la inserisci e il prg funziona perfettamente. Quando hai finito di utilizzarlo lanci di nuovo il clean reg clone.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.