PDA

View Full Version : [Xbox v. 1.6] modchip

montegentile
20-09-2004, 14:56
Salve,
mi è arrivato adesso il chip Aladdin advance XT e devo modificare la X...

Avete consigli e sopratutto: avete uno schema cristiano ???

Devo saldare sulla scheda madre gli 8 contatti che stanno sul modchip ???

Grazie a tutti

Thunder82
20-09-2004, 15:35
Originariamente inviato da montegentile
Salve,
mi è arrivato adesso il chip Aladdin advance XT e devo modificare la X...

Avete consigli e sopratutto: avete uno schema cristiano ???

Devo saldare sulla scheda madre gli 8 contatti che stanno sul modchip ???

Grazie a tutti

io l'ho fatta qualche giorno fa, stessa versione di X e stesso modchip. Se mi dai la mail ti mando tutti gli schemi che ho ;)

Ti devi procurare un Pin Header da mettere sull'LPC (6x2).

Ti dico subito anche che ho dovuto anche fare un ponte fra D0 e X sul chip altrimenti non partiva (alcuni lo devono fare, altri no)

Thunder82
20-09-2004, 15:38
Anzi eccoti qua lo schema che ho usato io, ma ne ho anche altri

http://www.aladdinlive.com/aladdin_live.htm

http://aladdinlive.com/Aladdin1.6b.jpg

Thunder82
20-09-2004, 15:41
oppure questo con le saldature fatte

http://img6.exs.cx/img6/2285/aladdin_xt_diagram_1_6.th.jpg (http://img6.exs.cx/my.php?loc=img6&image=aladdin_xt_diagram_1_6.jpg)

montegentile
20-09-2004, 15:43
Intanto grazie...

Senti, ma il chip va saldato, quindi, tramite pin header sulla scheda madre ? Esatto ?

Se si in che verso...??

Ancora grazie

Thunder82
20-09-2004, 15:47
Intanto grazie...

Senti, ma il chip va saldato, quindi, tramite pin header sulla scheda madre ? Esatto ?

Se si in che verso...??

Ancora grazie

se vedi accanto al pin header (quel blocco di plastica nera con 6x2 buchi) c'è una freccetta con scritto FRONT. Ecco, la freccetta deve indicare la parte anteriore dell'Xbox :)

Thunder82
20-09-2004, 15:50
Devi prendere una roba del genere + o -:

http://www.ebycompany.com/product_catalog/images/biggies/42-Dual.jpg

La parte più corta la infili nella mobo e la saldi dall'altra parte, la parte più lunga la infili poi nel pin header del chip ;)

+ o meno ti viene così:

http://www.teamxecuter.com/23b/lite/pinheader.jpg

(ma con tutti e 12 i "piolini", qua ne manca uno)

montegentile
20-09-2004, 15:51
Originariamente inviato da Thunder82
se vedi accanto al pin header (quel blocco di plastica nera con 6x2 buchi) c'è una freccetta con scritto FRONT. Ecco, la freccetta deve indicare la parte anteriore dell'Xbox :)

ok!

Hai uno schema che mostri bene questa parte...

Riassumendo:
1) attacco e saldo il pin header sulla M.B.
2) attacco il modchip (in un modo che ancora non so tamite pin header; chip in alto freccia verso la parte anteriore della X)
3) faccio quella serie di saldature nella parte dietro della M.B.
4) Collego BT altrimento non funziona la disabilitazione tramite tasto on

Tutto corretto ??

Thunder82
20-09-2004, 15:57
ok!

Hai uno schema che mostri bene questa parte...

Riassumendo:
1) attacco e saldo il pin header sulla M.B.
2) attacco il modchip (in un modo che ancora non so tamite pin header; chip in alto freccia verso la parte anteriore della X)
3) faccio quella serie di saldature nella parte dietro della M.B.
4) Collego BT altrimento non funziona la disabilitazione tramite tasto on

Tutto corretto ??

non ho uno schema purtroppo... cmq non puoi sbagliare, infili i 12 buchi nel pin header e tieni la freccia FRONT verso l'anteriore della console ;)

La procedura che hai scritto è corretta, solo che BT devi sicuramente saldarlo altrimenti non va (con le 1.5 potevi anche mettere a ground il D0 e avevi il chip sempre on). Inoltre salda L1 per avere il led che cambia colore (giallo: mod ON, verde: mod OFF, rosso: BOH).

L2 io non l'ho saldato, è una roba che ti fa lampeggiare il led quando l'HD lavora ma io non lo volevo ;)

Se alla fine la X non parte con la mod (si riavvia 3 volte e schermo nero e led lampeggiante) fai il bridge sul chip fra D0 e X (c'è anche scritto sullo schema). Io l'ho dovuto fare.

montegentile
21-09-2004, 08:25
Ho fatto la modifica ieri sera. Già che c'ero ho sostituito anche l'HD con uno da 80GB.

Adesso se accendo mi dice errore 05....

Se lascio il pulsante premuto per qualche sec. allora lampeggia arancio e quindi parte come prima; se accendo tenendo premuto per poco allora parte direttamente con il led verde.

Tutto normale ?

Shinnok
21-09-2004, 08:49
mi sembra che 05 corrisponda ad hd non lockato.

montegentile
21-09-2004, 08:57
Si, a volte da anche l'errore 16 ed in ogni caso non riesco ad avviare il disco autoinstallante con Evox sopra....

Che devo fare ??????

Thunder82
21-09-2004, 10:00
Ho fatto la modifica ieri sera. Già che c'ero ho sostituito anche l'HD con uno da 80GB.

Adesso se accendo mi dice errore 05....

Se lascio il pulsante premuto per qualche sec. allora lampeggia arancio e quindi parte come prima; se accendo tenendo premuto per poco allora parte direttamente con il led verde.

Tutto normale ?

se premi poco parte il led verde senza il bios moddato

se premi un po' di più il led diventa prima rosso e poi giallo, molli il tasto e ti parte la schermata col flubber verde ma in più in alto a sinistra dovrebbe apparire un triangolo viola col logo Evox.

Errore 05 non so cosa sia, probabile che sia l'HD non lockato. Lockalo.

montegentile
21-09-2004, 10:09
Adesso mi dice errore 16.... ??????????????????

Ed in ogni caso come locko l'HD ?

Pan
21-09-2004, 10:11
ma dalle immagini non ho capito bene, x l'alladin quanti fili si devono saldare???

con l'ackira a parte i pin solo un cortocircuito, qui è uguale o sono di +?

grazie

montegentile
21-09-2004, 10:33
Ci sono 9 saldature su aladdin e altre 9 sulla MB poi ce ne sono altre 10 o 12... 5 o sei fili saldati ambo i lati.

In ogni caso non funziona continua a dire errore 16...

Non so che devo fare; ho ricontrollato le saldature e sono ok.

TripleX
21-09-2004, 11:50
rimette il tuo hd sicuramente non hai creato la cartella backup quindi il bios non ha il key aggiornato e non riconosce l'hd nuovo.....rimetti l'hd originale e fai backup dalla dashautoinstallante e poi monti il nuovo hd....;)
purtroppo l'evox m8 per v1.6 ha qualche bug sulla gestione dei key:rolleyes:

TripleX
21-09-2004, 12:04
ricordati che poi il nuovo HD devi settarlo su CS ossia cable select...come l'originale....

PS
SE TI DA ERRORE 16 LA MOD E' CORRETTAMENTE MONTATA DIFATTI E' IL BIOS DEL MODCHIP A INTERPRETARE QUELL'ERRORE.....il bios della xbox ti direbbe solamente di contattare l'assistenza;) quindi hai montato tutto per bene....e' questione di HD:)

montegentile
21-09-2004, 14:46
Però mi viene detto di contattare l'assistenza in tutte le lingue e all'inizio c'è scritto "Error 16".

in ogni caso ho rimontato l'HD originale ed ora faccio delle prove....

Però se sapere che devo fare con quell'HD (che non ha partizioni... è vergine).. fatemelo sapere per favore.

montegentile
21-09-2004, 14:53
Allora,
con l'hd originale se accendo senza modifica funziona come sempre.
Se accendo con la modifica non succede un bel niente... la schermata rimane nera...
che faccio ?

Thunder82
21-09-2004, 15:03
Allora,
con l'hd originale se accendo senza modifica funziona come sempre.
Se accendo con la modifica non succede un bel niente... la schermata rimane nera...
che faccio ?

Mod non attivata... hai fatto il bridge fra D0 e X sull'aladdin?

montegentile
21-09-2004, 15:05
Mod non attivata... hai fatto il bridge fra D0 e X sull'aladdin?

No, non l'ho fatto.... procedo a farlo...

Ovviamente D0 è anche attaccato sulla MB...

montegentile
21-09-2004, 15:13
Fatto il ponticello appare una bella schermatona con scritto EVOX....

FUNZIONA!!!!!

Grazie ragazzi :D :D

Procedo all'installazione della dash autonistallante e cambio pure HD

Red-Vox
21-09-2004, 15:21
oppure questo con le saldature fatte

http://img6.exs.cx/img6/2285/aladdin_xt_diagram_1_6.th.jpg (http://img6.exs.cx/my.php?loc=img6&image=aladdin_xt_diagram_1_6.jpg)

chi è quel pazzo che fà la modifica con fili così spessi?!

mahuahuahuhauhauha sembrano quelli della luce :rotfl:

alla faccia del kynar :D

Thunder82
21-09-2004, 15:29

FUNZIONA!!!!!

;)

montegentile
21-09-2004, 15:42
Ma che devo fa' ?????

Ho il CD con evox sopra più altre cose... non so che devo farci... parte solo con la mod attivata e invece mi da errore 13 se parto senza mod.

Come lo installo ?

i0Be
21-09-2004, 17:25
Ciao
con l'evox la cosa più importante che devi fare è il Backup delle chiavi (con hd originale). In C ti ritroverai una cartella backup con tutti dati della X (salvala subito ;) tramite ftp).
Sempre tramite ftp puoi inserire la dashboard, i player, gli emulatori e tutto gli homebrew vari sull'HD della X. (Alla fine ti ritrovi con le partizioni Winz)
ip lo vedi dai settings dell'evox e user/pw xbox/xbox
Se ti da errore 13 all'avvio della dash originale, da un qualsiasi gioco recente con live (ninja gaiden), prova a collegarti al servizo Live, la dash originale che hai è vecchia e gli ultimi bios vogliono per forza una dash nuova che ti verrà prontamente installata.

Cmq se vuoi sapere qualcosa di più xbox-scene ti dà un mano.
in c metti i file della dashboard (evox)
evoxdash.xbe e gli altri presenti nel rar che hai
nella partizione E puoi crearti una dir dove mettere i programmi e giochi, poi dal file evox.ini gestisci tutta la configurazione del menu.

TripleX
21-09-2004, 17:31
devi installare sia la dashboard evox che l'originale MS sul disco nuovo naturalmente ....altrimenti logico non parta senza mod.....quindi scarica la Lorenz autoinstallante che all'interno ha anche la dash MS live e unleash,evox,thc ,avalaunch ,app di tutti i tipi,emulatori e company...;)

TripleX
21-09-2004, 17:33
Originariamente inviato da i0Be
Ciao
con l'evox la cosa più importante che devi fare è il Backup delle chiavi (con hd originale). In C ti ritroverai una cartella backup con tutti dati della X (salvala subito ;) tramite ftp).
Sempre tramite ftp puoi inserire la dashboard, i player, gli emulatori e tutto gli homebrew vari sull'HD della X. (Alla fine ti ritrovi con le partizioni Winz)
ip lo vedi dai settings dell'evox e user/pw xbox/xbox
Se ti da errore 13 all'avvio della dash originale, da un qualsiasi gioco recente con live (ninja gaiden), prova a collegarti al servizo Live, la dash originale che hai è vecchia e gli ultimi bios vogliono per forza una dash nuova che ti verrà prontamente installata.

Cmq se vuoi sapere qualcosa di più xbox-scene ti dà un mano.
in c metti i file della dashboard (evox)
evoxdash.xbe e gli altri presenti nel rar che hai
nella partizione E puoi crearti una dir dove mettere i programmi e giochi, poi dal file evox.ini gestisci tutta la configurazione del menu.

non e' questo il problema...
:O
hd vergine....no dashboard MS....tutto qua:)

jmazzamj
30-09-2004, 01:01
Chiedo per favore che Dashboard alternativa consigliate,ora ho il chip Aladdin Live installato con Xecuter2 4981.06 Red Mod (esiste di altri colori?) ed è aggiornabile via software,che bios consigliate?

Avviandola con una leggera pressione parte liscia e tenendo premuto la mod,ma il chip non si spegne,la luce azzurrina si intravede cmq....

Ora dovrò installare una dash,quale e dove?Xbox tribe tutorials è down,magari consigliate il file da installare....

Grazie mille...e scusate le mille domande!!!

montegentile
30-09-2004, 09:16
Io ho installato la Dash tramite il cd autoinstallante di Lorenz che scarichi da Xbox-tribe.

Lo trovi in due parti e ci sono tutte le dashboard che ti servono. (Devi fare il download di entrambe le parti)

jmazzamj
30-09-2004, 10:36
Grazie.
Nella sezione Dashboards non ho trovato un tubo riguardo Lorenz....
Ma come funge?Si autoinstalla ma spero non si sovrascriva alla MS Dash,a volte vado Live.
Che Dash è?Ho scaricato Evolution ed Unleash ultime,la EvoX è una Iso (suppongo autoinstallante),mentre la Unleash ha il default.xbe ed un file config.xml che suppongo sia il evox.ini (penso si chiami così) della EvoX.....

Magari coreggetemi....

montegentile
30-09-2004, 11:22
La trovi qui (http://downloads.xbox-tribe.com/pafiledb.php?action=category&id=37)

Scaricati le due parti di Lorenz e poi estrai il file ISO quindi masterizzalo... contiene tutte le Dash che ti servono ;)

jmazzamj
30-09-2004, 11:57
Giusto x curiosità:in primo luogo sono dash aggiornate?
Secodo:la Dash MS viene automaticamente installata x prima o cmq posso scegliere,ripeto che vado su live e vorrei che avviandola in modalità mod disable mi si avviasse con la dash originale e magari il disco chiuso (beh quello pensoposso farlo io...).

X finire ti chiedo se codesta installazione mi formatta l'HD,quasi quasi provo su un HD diverso dall'originale,la console è ancora aperta ed ho grossi problemi nel chiudere lo chassis!!!
Chiedo se format xchè ho diversi saves,download ed account live,ecc che nn voglio perdere....

Ciao e grazie

montegentile
30-09-2004, 12:06
Non so che livello di aggiornamento abbiano le dash che trovi sul quel CD.
In ogni caso puoi formattarci l'HD ma io non sono riuscito a rimetterci la Dash MS e parto con un'altra.

jmazzamj
30-09-2004, 12:11

FUNZIONA!!!!!

Non ho fatto il ponticello e funzia,Executer2 non ricordo qual,direi 4981.06 red,ovv nn mi appare EvoX anywhere.

Grazie mille x la dash,ho visto che ce ne sono 2 versioni:2.2 e 2.3,la seconda compressa pesa quasi 190 Mb ed è del 28 sett,quindi aggiornatissima....ma quanta cavolo di roba installa,io ho l'HD originale e come ti ho detto nn voglio formatatrlo....quindi mi sa che installerò qualcosa di diverso ed ho bisogno della dash MS!!!

Ciao e grazie mille

TripleX
01-10-2004, 17:00
azz........

la xwizard contiene sia le dash hacked che l'originale ms con live

basta installare come da menu

dash primaria - MS live
dash secondaria - evox unleash thc o quella che vuoi l'ultima che installi e' quella che partira' con la mod on
a mod off partira' la MS live

:)
il cd in oggetto contiene emulatori e player aggiornati...dashbord etc....il problema e' che l'unleash della wizard 2.3 e' buggata perche' manca la voce impostazioni che permette di regolare ventole e filtro flickering.....quindi consiglio la lorenz o la xwizard 2.2 o se si ha dimestichezza installa xwizard 2.3 (basta burnare l'image da nero e inserirla nella x con mod on e parte il menu) e poi installi di sopra unleash della xwizard 2.2 ....;)

jmazzamj
01-10-2004, 17:15
Grazie dei consigli e per il momento sono piuttosto inesperto...quindi ti chiedo,prima di crearmi problemi vari,come faccio un back-up di tutto ciò che ho nell'HD originale?Ovviamente prima di installare il tutto....

Esiste una lista di Hard Disc lockabili?Non vorrei trovarmi ad acquistare un HD e nn poterlo chiudere.....

Ciao e grazie

Saiyan
07-10-2004, 11:55
dato che avete montato l'aladdin xt mi sapete dire a cosa serve il programmatore usb?

montegentile
07-10-2004, 12:12
Non l'ho mai fatto ma credo serva ad aggiornare il bios

TripleX
07-10-2004, 13:57
lockare un hd significa fare l'imprinting del key di criptaggio xbox....quindi e' chiaro che qualunque disco tu metta andra' bene...naturalmente se superi il limite del supporto LBA =120GB devi usare un bios che supporti i 137GB e > tale evox m8 o meglio executer 4983 :) occhio al size devi usare il 256kb se hai modchip lpc based;) tipo alladin

Saiyan
11-10-2004, 15:02
ma che saldatore avete usato?
serve una punta piccolissima!!!
ma dal pin del chip va tolto un piedino?
come nella figura : http://aladdinlive.com/1.3-1.5diagram.jpg
intendo dire, dove non c'è il buco, ma due buchini, bisogna togliere un piedino?

e poi le saldature la fate partire dalle tacchette sull'aladdin o dalle saldature del pin dell'aladdin?

Thunder82
11-10-2004, 17:24
Originariamente inviato da Saiyan
ma che saldatore avete usato?
serve una punta piccolissima!!!
ma dal pin del chip va tolto un piedino?
come nella figura : http://aladdinlive.com/1.3-1.5diagram.jpg
intendo dire, dove non c'è il buco, ma due buchini, bisogna togliere un piedino?

e poi le saldature la fate partire dalle tacchette sull'aladdin o dalle saldature del pin dell'aladdin?

io avevo usato una punta da 0.5mm al saldatore ed era ancora troppo grande... fai te ;)

Saiyan
11-10-2004, 20:51
io avevo usato una punta da 0.5mm al saldatore ed era ancora troppo grande... fai te ;)

e che filo hai usato?

Saiyan
11-10-2004, 21:51
ma per flashare il bios dell'aladdin con il programmatore bisogna ogni volta riaprire tutta la x e staccare l'aladin dalo zoccoletto??:eek:

TripleX
12-10-2004, 13:44
no lo si flasha da dashboard stessa....;) una volta moddata la x diventa un pc e come tale puoi fare "tutto" esistono anche software di terze parti per il flash....ma gia' installando evox hai il tool apposito

il piedino sulla strip line va tolto......basta sfilarlo con una tronchesina.... :)

ragazzi la mia prima mod alla x la feci con un saldatore a penna spuntato....dimensioni punta diciamo quasi 4mm:D
basta avere mano ferma e un buon aspira stagno anche a pompa....o magari la punta ce la si fa a mano con lima e carta vetro ;)
il meglio e' un minisaldatore a penna da 15w costo circa 30euro e punta da 1,5mm.....comodissimo e' difficlmente si fanno danni visto che con 15w occorre sostare un paio di secondi prima che si sciolga lo stagno....ottimo:)

ps
ora uso stazione dissaldante ad aria calda....e la garanzia non la invalidi....puoi farla tornare come prima piu' di prima....

Saiyan
12-10-2004, 17:09
Originariamente inviato da TripleX
no lo si flasha da dashboard stessa....;) una volta moddata la x diventa un pc e come tale puoi fare "tutto" esistono anche software di terze parti per il flash....ma gia' installando evox hai il tool apposito

il piedino sulla strip line va tolto......basta sfilarlo con una tronchesina.... :)

ok, ma ho visto delle foto con la schedina della modifica che si inficca nel programmatore...
quindi in teoria bisogna smontarla tutta per usare sto benedetto programmatore?
più che altro me lo chiedevo per sapere se lasciare i fili giusti giusti o un po' più lunghi....
:sofico:

TripleX
12-10-2004, 17:58
quello serve solo per programmare i modchip che hanno eeprom vuota....ma oggi li vendono gia' tutti programmati...tranne gli xbit che usano un controller usb e con relativo cavetto li programmi da pc....quindi e' inutile lasciare alcunche' visto che una volta montato fai tutto dalla xbox....;)

jmazzamj
16-10-2004, 23:51
Un amico sta facendo la mod alla sua X,ma al momento nn arriva corrente al chip,ma oggi installato l'X2 4981.06 moddato da me (funge,l'ho sulla mia console) ovviamente il led era acceso.....

Cosa può essere ragazzi?
Ora sta provando diverse "configurazioni" delle resistenze in basso a destra,perchè le varie foto degli schemi della 1.1 sono diverse....

Fatemi sapere,grazie!

EDIT:Inizialmente nn si avviava e quindi aveva fatto il ponte X con D0,ora lo ha rimosso ed il chip si attiva,ma cmq la mod nn va.
Avviando al X con la mod attiva,tenendo premuta l'accensione,il led si illumina x metà arancio e per metà rosso,poi emette un bip,il led si spegne e diventa verde fisso.
Credo che nel momento in cui il led si spegne sia la console a spegnersi,per poi riavviarsi in modalità chip off (led verde fisso) dopo il pib...

Ora riprovo a cambiare il punto BT sulla resistenza.
Cambiato BT ed il tasto eject perde la propria funzione,la console non emette bip ma si accende solo con il led completamente verde ed ovv è in modalità normale,il disco del Wizard 2.5 nn vuol sapere di riconoscerlo....

Ragazzi,ho pensato che possa essere il bios che ho installato.
Il bios installato boota nell'ordine:

F:\evoxdash.xbe
C:\evoxdash.xbe
C:\xboxdash.xbe

Cmq l'ultimo boot dovrebbe andargli bene,o sbaglio?
Così il bip e poi il presunto spegnimento starebbero ad indicare che nn hatrovato alcuna dash,anche se come detto il 3° boot dovrebbe essere congeniale....

Stavo x provare a riprogrammare il chip,con il bios che avevo inizialmente messo sulla mia console....ma al momento nn ho prolunga usb,domani me la faccio prestare e provo senza smontarlo...

Ciao ciao e grazie

P.S: Ovv il disco è MS originale....

Traete le conclusioni e x favore fatemi sapere qlcs...

TripleX
17-10-2004, 03:31
no se fa problemi di led non c'entra la dash non accede alla eeprom della modifica quindi il problema e' nei collegamenti;)

jmazzamj
17-10-2004, 11:16
Ok,grazie.

Avresti un c@zzo di schema che magari hai usato tu x le 1.1 e che sei certo funzioni??Il problema potrebbe essere il d0 che nn risulta collegato??

Ciao e grazie

TripleX
17-10-2004, 17:01
purtroppo sulle 1.1 non ho mai moddato...pero' sul sito alladin trovi gli schemi ben fatti o su mixotron;)

jmazzamj
17-10-2004, 18:33
Avevo già controllato e non mi sembra assolutamente normale che su mixotron dicano R3G3 nella parte dx ed R2G10 nella parte destra x BT ed L1,ma così nn va,non si attiva nemmeno il chip e facendo il ponte tra X e D0 sul chip nn cambia nulla.

Su aladdin live invece R3G3 a dx ed R2G10 a sx,ma il risultato è che sembra avviarsi,ma si comporta come descritto prima,led per metà rosso e per metà arancio....

Su una console 1.2 moddata come la mia,il led del eject ha un comportamento diverso dalla mia 1.1....ma penso sia normale....

L'unico dubbio che mi viene è che quel Samsung nn legga il dvd+rw che ho usato sulla mia,ma anche io ho un Samsung....

Boh vabbè.

Grazie

jmazzamj
17-10-2004, 22:02
Ma perchè cavolo suona quel bip?
In pratica ora sembra quasi avviarsi correttamente,cambia i 3 colori,ma poi emette quel bip di m€rda e poi si riavvia,ma i colori sono giusti!

Anche in spegnimento,i colori sono ok!

Ciao ciao e grazie

EDIT:Allo stato attuale il chip viene caricato correttamente,ho cambiato bios,ma il bios nn parte!!
Nel senso che nn fa + alcun bip,il led si illumina con la sequenza giusta,ma di fatto non si avvia il bios X2....dovrebbe avere il logo rosso ed invece nisba,edd ovv i back-up nn vengono caricati....
Fatto il ponte ed ha un comportamento IDENTICO.

Ciao ciao

TripleX
18-10-2004, 13:27
smonta tutto e risalda di nuovo punto per punto...puo' essere che hai danneggiato l'eeprom:(

jmazzamj
18-10-2004, 14:44
Questa mattina ho ripulito lo zoccoletto dallo stagno in eccesso,rifatto d0 sotto la mobo,collegato R3G3 a dx e R2G10 a sx ed ora funge....ieri sera ho cambiato bios,ma sono certo nn fosse lui il responsabile.

Grazie

TripleX
18-10-2004, 23:46
;)