PDA

View Full Version : Immagine rossa su sfondo nero: vorrei il contrario...

sangueimpazzito
20-09-2004, 14:10
Ciao ragazzi.
Ho un immagine/scritta rossa su sfondo nero.
Vorrei che fosse nera su sfondo rosso.
Come posso fare con Paint Shop Pro?!?
Siete in grado di aiutarmi?!?
:cry:

PS: l'immagine è quella in allegato.
:D

AleFra
20-09-2004, 14:33
mi sembra (ma non ricordo bene) che ci sia il comando "cambia colore", che se tu clicki due volte, ti modifica TUTTO il colore primario in quello di sfondo ..... quindi

1) Selzioni come colore primario il rosso, e come secondario il bianco -> tutto il rosso diventa bianco

2) Selzioni come colore primario il nero, e come secondario il rosso -> tutto il nero diventa rosso

3) Selzioni come colore primario il bianco, e come secondario il nero -> tutto il bianco (che prima era rosso) diventa nero

Io non me ne intendo, e probabilmente c'è un modo migliore, ma questo funziona

P.S. Non so come, ma forse dovresti anche impostare una "tolleranza" quando cambi da un colore all'altro, ma non ho la più pallida idea di come si faccia

sangueimpazzito
20-09-2004, 14:34
Originariamente inviato da AleFra
mi sembra (ma non ricordo bene) che ci sia il comando "cambia colore", che se tu clicki due volte, ti modifica TUTTO il colore primario in quello di sfondo ..... quindi

1) Selzioni come colore primario il rosso, e come secondario il bianco -> tutto il rosso diventa bianco

2) Selzioni come colore primario il nero, e come secondario il rosso -> tutto il nero diventa rosso

3) Selzioni come colore primario il bianco, e come secondario il nero -> tutto il bianco (che prima era rosso) diventa nero

Io non me ne intendo, e probabilmente c'è un modo migliore, ma questo funziona

P.S. Non so come, ma forse dovresti anche impostare una "tolleranza" quando cambi da un colore all'altro, ma non ho la più pallida idea di come si faccia

Ora provo a fare quello che mi hai detto!
Grazie mille.
:D

EDIT: dove si selezionano i colori primari e secondari?!?
:asd:

redsith
20-09-2004, 14:37
Tie non è perfettissimo ma forse può andare :)

http://canedabirra.altervista.org/altro/7_a_b.jpg

Sheena is a Punk Rocker! :yeah:

AleFra
20-09-2004, 14:42
Ecco, ho provato a fare qualcosa ......

Ha un piccolo difetto: appiattisce tutti i colori. quindi se lo fai con immagini in rilievo, con sfumature o altro, questo metodo non va bene

I colori li selezioni nella barra a destra (o almeno, a me è a destra....)
c'è un quadrato con un colore e dietro un altro quadrato con un altro colore.
ovviamente quello davanti è principale e quello dietro è secondario..... clickaci sopra per cambiare colore

sangueimpazzito
20-09-2004, 14:43
Originariamente inviato da redsith

CUT

Sheena is a Punk Rocker! :yeah:

Altrochè se va bene...
Grandissimo!
:ave:

AleFra
20-09-2004, 14:43

Hei, non è giusto, l'ho fatto prima io, solo che mi sono attardato a causa delle dimensioni ...... non vale

:D :D :D :D

luca72.lws
20-09-2004, 14:47

Geniale!

Ma se usi alternativamente il tasto sinistro e poi quello destro col tool sostituzione colore riesci a scambiare fg/bg (col sinistro) e bg/fg (col destro) , riuscendo così a fare tutto in una sola operazione (almeno credo) , se invece i colori da scambiare non sono uniformi , allora devi intervenire su adjust>HSL.

sangueimpazzito
20-09-2004, 14:55
Ecco, ho provato a fare qualcosa ......

Ha un piccolo difetto: appiattisce tutti i colori. quindi se lo fai con immagini in rilievo, con sfumature o altro, questo metodo non va bene

I colori li selezioni nella barra a destra (o almeno, a me è a destra....)
c'è un quadrato con un colore e dietro un altro quadrato con un altro colore.
ovviamente quello davanti è principale e quello dietro è secondario..... clickaci sopra per cambiare colore

Perfetto anche il tuo...
Grazie mille!
:ubriachi:

AleFra
20-09-2004, 14:57
Originariamente inviato da luca72.lws
Geniale!

Ma se usi alternativamente il tasto sinistro e poi quello destro col tool sostituzione colore riesci a scambiare fg/bg (col sinistro) e bg/fg (col destro) , riuscendo così a fare tutto in una sola operazione (almeno credo) , se invece i colori da scambiare non sono uniformi , allora devi intervenire su adjust>HSL.

no, perchè prima diventerebbe il rosso nero, e quando trasformi il nero in rosso ti rimane un'immagine completamente rossa.

redsith
20-09-2004, 15:41
Hei, non è giusto, l'ho fatto prima io, solo che mi sono attardato a causa delle dimensioni ...... non vale

:D :D :D :D

:fuck: :fuck: :fuck: :D

AleFra
20-09-2004, 17:21
:fuck: :fuck: :fuck: :D
:ciapet: :ciapet: :ciapet:

luca72.lws
20-09-2004, 18:06
Ti piace?

Ho usato photoshop (gradient map) se vuoi dei colori diversi devi solo dirmelo.

http://xoomer.virgilio.it/jamesvalue/inv.jpg

luca72.lws
20-09-2004, 18:08
Se non riesci a vedere l'immagine per problemi di server , quì trovi l'allegato

ContiF
20-09-2004, 18:40
Mi aggiungo anke io... (anke se ne hai abbastanza) :D

redsith
20-09-2004, 18:45
Originariamente inviato da luca72.lws
Ti piace?

Ho usato photoshop (gradient map) se vuoi dei colori diversi devi solo dirmelo.

http://xoomer.virgilio.it/jamesvalue/inv.jpg

Azz questa è perfetta! :ave:

luca72.lws
20-09-2004, 18:54
Azz questa è perfetta! :ave:

Grazie!
Ci ho messo veramente pochissimo tempo.

A volte basta solamente avere il SW giusto (photoshop) e conoscerlo un pò!

:)