PDA

View Full Version : eliminare periferica virtuale

nothinghr
20-09-2004, 13:36
Installando l'ultima versione di alcohol mi sono ritrovato con 2 periferiche virtuali e non riesco ad eliminare quella inutile.... se disinstallo da gestione periferiche mi riappare subito.
C'e' qualche chiave di registro da eliminare?

nothinghr
20-09-2004, 15:20
Nessuno lo sa?

diafino
20-09-2004, 16:54
dalle opzioni di alcohol...:D

nothinghr
20-09-2004, 17:04
Originariamente inviato da diafino
dalle opzioni di alcohol...:D
Al massimo mi fa controllare l'ultima installata, non quella di un'installazione precedente

diafino
20-09-2004, 17:08
Originariamente inviato da nothinghr
Al massimo mi fa controllare l'ultima installata, non quella di un'installazione precedente

oddio...:fagiano: non è che l'altra è di clone cd :D

nothinghr
20-09-2004, 17:14
oddio...:fagiano: non è che l'altra è di clone cd :D
Sono molto utili i tuoi commenti... grazie! si vede che te ne intendi

diafino
20-09-2004, 18:28
Originariamente inviato da nothinghr
Sono molto utili i tuoi commenti... grazie! si vede che te ne intendi

no comment...:rolleyes:

nothinghr
20-09-2004, 18:37
no comment...:rolleyes:
meglio

Commando
20-09-2004, 20:29
Ciao,

sotto "Periferiche virtuali" (nel menù a sinistra) dovresti poter impostare il numero di p.v. che preferisci. Se hai già provato e non funziona posso solo immaginare che si tratti di un problema di questa versione di Alcohol, oppure di qualche conflitto con un altro programma. Non è che avere una p.v. in più sia un danno ma fai bene a preoccuparti, potrebbe essere sintomo di un problema di più ampio respiro.

nothinghr
20-09-2004, 20:57
Originariamente inviato da Commando
Ciao,

sotto "Periferiche virtuali" (nel menù a sinistra) dovresti poter impostare il numero di p.v. che preferisci. Se hai già provato e non funziona posso solo immaginare che si tratti di un problema di questa versione di Alcohol, oppure di qualche conflitto con un altro programma. Non è che avere una p.v. in più sia un danno ma fai bene a preoccuparti, potrebbe essere sintomo di un problema di più ampio respiro.
Avevo già provato, posso eliminare l'ultima creata ma l'altra me la riconosce addirittura come periferica fisica! Per questo mi chiedevo se c'era un modo per cancellarne definitivamente (semmai da registro) la presenza.... cmq male di poco

Commando
20-09-2004, 21:08
Ho provato a replicare il problema sul mio computer ma non si verifica, spero che qualcun altro possa esserti di maggiore aiuto :)

Dartenit
21-09-2004, 00:11
Hai installato una nuova versione di Alcohol su quella precedente senza disinstallarla?
Io l'avevo fatto e x togliere la periferica virtuale che non se ne voleva andare ho disinstallato la nuova versione poi ho installato la vecchia (identica anche nella revisione) e l'ho disinstallata
La periferica è sparita!
Metodo grezzo ma efficace!;)
Ciao

nothinghr
21-09-2004, 10:21
Originariamente inviato da Dartenit
Hai installato una nuova versione di Alcohol su quella precedente senza disinstallarla?
Io l'avevo fatto e x togliere la periferica virtuale che non se ne voleva andare ho disinstallato la nuova versione poi ho installato la vecchia (identica anche nella revisione) e l'ho disinstallata
La periferica è sparita!
Metodo grezzo ma efficace!;)
Ciao
Se ritrovo il vecchio file di installazione provo! Grazie per il consiglio

Tigerman73
06-04-2007, 07:32
Ho lo stesso problema anch'io, non riesco a rimuovere una periferica virtuale creata con una versione precedente di alchool 120% (non ricordo nemmeno quale sia). Fatto sta che ora in risorse del computer ho un lettore in più e ad ogni riavvio mi da un messaggio di periferica non pronta (come se cercasse il cd all'interno). Non serve a nulla rimuoverla in gestione periferiche, al riavvio torna. Nell'ultima versione di alchool non la vede come periferica virtuale e quindi non la posso rimuovere.
Grazie sin d'ora!

Tigerman73
11-04-2007, 07:40
Pulce, Poiana HELP ME!