PDA

View Full Version : 9800pro forse bruciata senza oc

kikkobna
20-09-2004, 13:25
ho una 9800pro powercolor
ho lasciato il mio pc acceso per 2giorni x questioni di mulo.... con monitor spento.
quando ho acceso per vedere come andava il pc era come congelato da circa tre ore (in base all'orologio)sulla schermata senza nessuna possibilità di uscire, ho pensato che winxp si fosse impallato ho resettato dal pulsante ed all'avvio ho notato subito coruzzioni gravi e le schemate che si caricavano lentamente, si è riavviato da solo e mi ha segnalato problemi ai driver 9800pro ??? è una vita che non li aggiorno almeno tre mesi.
riavvio in modalità provvisoria e noto corruzzioni quadrate blu in tutto lo schermo.
smonto il case e vedo che la ventolina della gpu si muove lentamente e il dissi scotta!!!
faccio raffreddare il tutto ma la situazione non migliora
ora sembra funzionare tutto senza corruzzioni ma notevolmente rallentato le schermate si aggiornano lentamente!

accetto indicazioni di qualsiasi tipo inoltre mi sapreste dire un metodo per testare oltre alla scheda lo slot agp etc etc

Valentina84
20-09-2004, 14:28
Innanzi tutto ciao!!
Non e' che sia molto pratica, ma sono un'appassionata del pc e dei videogame..
Il computer e' come un essere umano, e le sintomatologie che ha, di solito sono riconducibili a particolari problemi ben specifici.
Dunque, quando si freeza il pc e' almeno in un tot di casi perche' il troppo caldo fa' andare in protezione la scheda video.
Se venisse una schermata blu, sarebbe un problema di ram.
Nera di cpu..
Ovviamente sono speculazioni ma sono un punto su cui iniziare a riflettere per comprendere il problema.
Quello che temo e' che si sia rotta la ventola della tua scheda video, che si sia iper riscaldata e sia andata per l'appunto in blocco.. ma dato che non hai provveduto in tempo perche' eri afk si sia bruciata!
Non hai modo di fare test o usare dei visualizzatori di temperatura?
Per le schede c'e' anche uno smart doctor che visualizza le temperature della scheda video e ti dice se e' ok o meno..
Spero di esserti stata utile

kikkobna
20-09-2004, 19:57
io la sto usando anche in questo momento la tengo accesa pochi minuti poi spengo smart doctor mi dici dove lo trovo?

kikkobna
20-09-2004, 20:01
smart doctor mi dice programma per asus la mai è una powercolor non voglio tenere acceso troppo se qualcuno sa qualcosa posti qua grazie

emax07
20-09-2004, 22:04
Era successo anche a me una volta che presentasse corruzzioni, ma dopo tanta disperazione ho scoperto che si era allentato il cavo dell'alimentazione(probabilmente l'avevo fissato male).
Prova a controllare se è quello.

kikkobna
21-09-2004, 11:34
ma le 9800pro non hanno un sistema di controllo della temperatura che qualora si surriscaldi la gpu intervenga e blocchi il sistema o per lo meno la metta in sicurezza ?

kikkobna
21-09-2004, 17:07
up AIUTO:muro: :muro:

kikkobna
23-09-2004, 19:34
nessuno sa dirmi nulla???
la scheda è una powercolor qualcuno conosce le procedure RMA ammesso che esistano??
io l'ho presa su e-bay oltreoceano 4mesi fa ed è un problema ricontattare il venditore

kikkobna
24-09-2004, 18:19
ormai la scheda è definitivamente morta non si accende più nemmeno il monitor

nessuno conosce la procedura RMA??!!!:rolleyes: :muro: