PDA

View Full Version : DILEMMA P4 o Centrino!!!!!!!!!

evian
20-09-2004, 13:25
Ciao a tutti devo acquistare un portatile ma mi trovo davanti al DILEMMA Centrino o P4!!!!!!!!!!!!!!!!!

Qualcuno puo spiegarmi pro e contro di entrambe le configurazioni una volta per tutte.

Accetto anche qualche consiglio seui modelli considerando un budget massimo di 1700euro.
Per lo piu sul portatile devo programmare.
Vorrei qualcosa di molto VELOCE e STABILE e che mi dura per almeno 2 anni!!!

Grazie ciao.
Spero di risolvere questo dilemma con il vostro aiuto.....

antocon
20-09-2004, 13:35
ciao,anch'io avevo il tuo stesso problema e alla fine ho optato x un centrino(asus m6822).Io cercavo un note non molto pesante da poter scarrozzare all'università e questo pesa 2,6kg.Anch'io devo programmare con il note quindi penso che un pentium m 715(1.5ghz) con ati 9700 a 64mb e 512mb di ram dovrebbe bastare.Lo sto aspettando,dovrebbe arrivare a giorni.Speriamo bene...

Comunque in linea di massima le differenze stanno nel fatto che i p4 riscaldano di più e sono + pesanti,mentre i centrino oltre a pesare di meno garantiscono (dovrebbero mo vediamo) una maggiore autonomia della batteria.Poi ovviamente penso che le prestazioni del p4 sono maggiori anche se con l'arrivo dei dothan ho letto che non c'è poi così tanta differenza,ma di questo non ne sono sicuro.

ciao
n.b. non mi assumo nessuna responsabilità sulle ca***te che ho scritto ;)

evian
20-09-2004, 13:58
Grazie per la tua opinione...:D

Aspetto pero ancora altre informazioni.....!
Comunque io per il centrino intendo quello con 2mb di memoria.
Ciao

antocon
20-09-2004, 14:02
Originariamente inviato da evian
Grazie per la tua opinione...:D

Aspetto pero ancora altre informazioni.....!
Comunque io per il centrino intendo quello con 2mb di memoria.
Ciao

Infatti x questo ho specificato processore pentium m 715(sono i nuovi dothan con 2mb di cache) :D