PDA

View Full Version : domanda ????? .... è possibile !!!

ubepp
20-09-2004, 12:47
è possibile far diventare un pc media player usando linux ?

è possibile quindi eliminare tutte le applicazioni e i driver che non necessitano per mediaplayer e creare una interfaccia grafica accessibile a qualsiasi essere umano? senza gestioni di file, stampanti, e complicazioni varie ?

è possibile magari usare un programma già eseistente e modificarlo per creare questa applicazione??

è possibile che io sappia il nome del programma e la distribuzione di linux piu adatta per questo tipo di lavoro?

è possibile avere un aiuto a queesto mondo per creare qualcosa di veramente multimediale e interattivo ma sopratutto che tutti e dico tutti possano usare ???

tutto e buono a sapersi..............
:oink: :oink: :oink:

NA01
20-09-2004, 13:33
non hoo capito che cerchi :D
geexbox ti va bene?

cia

crashd
20-09-2004, 13:41
http://distrowatch.com/table.php?distribution=movix
http://movix.sourceforge.net/

pinball
20-09-2004, 14:41
geexbox, distribuzione linux da 5mb o qualcosa di + forse, fa al caso tuo, puoi installarla perfino in una pendrive USB... ;) avvi il pc con il cd dentro (o la pendrive, o dove altro l'hai messa) e in pochi secondi ti si avvia l'interfaccia, da dove puoi accedere a cd musicali, dvd, divx etc a sto punto puoi anche semplicemente uno di questi supporti e se non ricordo male parte addirittura tutto in automatico :) :p

ciao!

NA01
20-09-2004, 14:54
Originariamente inviato da moly82
a sto punto puoi anche semplicemente uno di questi supporti e se non ricordo male parte addirittura tutto in automatico

:wtf: :D

mykol
20-09-2004, 15:19
geebox o Movix nelle sue varie versioni ed anche Dyne:bolic.; sono tutti e tre molto validi.

Alcuni mesi or sono c'era in edicola una rivista con un bell'articolo per fare un PC multimediale con linux, per farci tutto quanto (audo, video, streaming ...)

ubepp
21-09-2004, 07:27
fiiicooo oggi lo provo graziieeeerereee:eek: :eek: :eek:

ubepp
21-09-2004, 07:29
aspetta però ma questi programmi funzionano come sistema operativo ?
cioè tu installi il sw avvi il pc e ti si presenta l'interfaccia grafica??
oppure devo installare linux e poi il sw ???

BananaPower
21-09-2004, 07:34
Dyneabolic ... multimediale anche essa, carina, facile, ridotta al minimo per le cose che deve fare l'ho provata veramente carina ed accattivante.La davano con linux & c mi pare qualche tempo fà ...

pinball
21-09-2004, 08:05
Originariamente inviato da ubepp
aspetta però ma questi programmi funzionano come sistema operativo ?
cioè tu installi il sw avvi il pc e ti si presenta l'interfaccia grafica??
oppure devo installare linux e poi il sw ???

scarichi la iuso di geexbox e masterizzi solo quella, ti basta e non ti serve altro (hai tutto nei 5mb o +, un sistema operativo linux super-minimale ma perfettamente funzionante e adatto allo scopo)

ciao ;)

ubepp
21-09-2004, 13:50
esiste la versione in Italiano ?
si può installare direttamente su HD?
Legge anche le foto?
esiste una guida in italiano???

io Geexbox lo sto scaricando ma ho bisogno di informazioni ancora..... e in italiano?

grazie mille forse adesso quel P3 800mhz 128 mb di ram sara utile a qualcosa::

pinball
21-09-2004, 14:20
beh quel pc non è affatto male e direi sia adattissimo allo scopo, però se ci dicessi pure la scheda video che monta potrebbe essere una informazione importante... ;) :D

per trutte le tue domande: cavolo ma andare un attimo su geexbox.org o com quello che è vi è difficile? :muro: :rolleyes: cmq sia:

1. non so se è in ita, ma mi dici a cosa ti serve, dal momento che una volta che si avvia le uniche scritte che vedi solo: open file, open cd, open dvd e altre cosette simili oltre a qualche opzione? non credo siano molto difficili da capire.. ;)

2. si, leggi sul sito

3. per le foto non ricordo, ma credo proprio di si, geexbox è fenomale

4. legig sul sito, c'è pure la versione ita mi pare

ubepp
21-09-2004, 15:29
diciamo che per la scheda video ed audio ci sto lavorando
il pc è nato un po dal nulla o meglio sta nascendo...ho ravanato un po in un magazzino diciamo cosi
adesso ti spiego l'idea...

mi piacerebbe un giorno sedermi sul divano e dire (a voce) al mio "home chissa cosa" di leggermi un libro.. di farmi vedere un dvd, di telefonare a mia madre, di ricordarmi gli appuntamenti, di farmi ascoltare alba chiara di vasco rossi, di visualizzarmi le ultime foto fatte a mio figlio questa estate e tanto altro ancora....
tutto cio' senza capire i file jpeg o i vob convertire i doc in pdf e menate del genere che alla fine non servono allo scopo....

tu che ne pensi...

pinball
21-09-2004, 16:37
beh cosa penso.. che iumho fai prima a comprarti uno schiavetto e fargli fare il tutto :D

a parte gli scherzi... credo ci vglia qualche altro annetto per fare cioò :p cmq parti da geexbox, è un buon punto di partenza ;) :p

ciaooo

ubepp
21-09-2004, 17:21
mahaa sono tecnologie già esistenti e collaudate si tratterebbe di metterle un po insieme e provare a farle funzionare senza complicazioni !!!!

comunque grazie di tutto .....:cool: :cool: :cool:

Hell-VoyAgeR
21-09-2004, 22:16
Originariamente inviato da BananaPower
Dyneabolic ... multimediale anche essa, carina, facile, ridotta al minimo per le cose che deve fare l'ho provata veramente carina ed accattivante.La davano con linux & c mi pare qualche tempo fà ...

beh... dyne::bolic e' piu' orientata alla produzione multimediale (vedi radio su internet e simili) piu' che un media player (anche se fa pure quello)

vedere cmq 3 d::b su un cluster di Xbox e' stato divertente :D

danicivic
27-09-2004, 10:28
Io la vorrei mettere su una specie di divx station che mi sono autocostruito con pezzi di scarto... ehehe!!!
Cmq supporta mouse cordless..?? Ho qui solo un trust cordless... un pò :rolleyes: ... non vorrei dovere utilizzare solo la tastiera..:D che mi dite???