PDA

View Full Version : AIUTO URGEEEEENTE XP

Leo81
20-09-2004, 12:36
ciao raga
ho un problema:mio zio ha win 98,e ieri quando ha acceso il pc gli ha dato un errore grave di sistema,un qualke file mancante o sis di configurazione mancante o danneggiato,ora nn ricordo bn.
la mia domanda è:se reinstallo il 98 sopra la versione gia esistente,ke succede?purtroppo ha dei file nel pc ke sn importanti,e nn vuole perderli
altrim ke mi consigliate di fare?

grazie a ki risp

tdi150cv
20-09-2004, 13:26
normalmente dovresti aver possibilita' di reinstallare tutto senza problemi. Almeno io non perdevo dati ... poi pero' win fa un po' quella cippa che vuole ...

Leo81
20-09-2004, 14:29
a me basterebbe poter recuperare tutto il materiale ke interessa a mio zio...mi consigliate di installare win 98 sopra la versione gia esistente?
vi prego aiutatemi,è molto urgente

semucarusi
20-09-2004, 15:18
Io mi ricordo ke reinstallando windows 98 di sopra nn perdevo i dati ma molti programmi nn funzionavano bene...

PS : Il titolo del 3d dovrebbe essere win98 no xp;)

Falcon_DAoC
20-09-2004, 15:50
A me è succeso un po' di volte un problema di avvio di win e volendo salvare i dati, e non fidandomi del ripristino di sistema di windows :p, ho fatto in questo modo (sempre con successo):
installi un altro sistema operativo in una cartella differente da quella in cui è installato il tuo attuale win 98 e poi avvi il nuovo sistema operativo installato. Una volta avviato metti i driver di base e salvi i dati che ti servono (io li mettevo sul secondo HD, ma puoi anche utilizare CD, DVD, Penne USB, ecc...).
una volta salvati i dati fai un bel format e reinstalla il sistema operativo poichè avere due SO sulla stassa partizione non è il massimo della vita e della sicurezza.

Spero di esser stato chiaro...
In bocca al lupo ;)

Leo81
20-09-2004, 19:53
si lo so ho sbagliato XP->98

provo..speriam bene
ank'io penso ke reinstallando sopra nn dovrebbe perder niente

se a qualkun altro è successa una cosa simile,dica pure

by by