PDA

View Full Version : pc lentissimo dopo formattazione

sapatai
20-09-2004, 11:49
vi prego ragazzi non so più che fare:
ho appena formattato, installato win xp pro, caricato SOLO i driver (via, ati, terratec e access media per il modem adsl), installato 2 patch (quella per il sasser e quella per evitare il riavvio entro una minuto :p ) e installato spybot e lo stinger di mcafee.
poi da pannello di controllo e da strumenti di amministrazione ho cloccato la voce messenger.
il problema: dopo circa due minuti che sono in internet subisco un rallentamento nella navigazione incredibile (giuro che il mio vecchio 56k filava di più).
prima del formattone andava tutto liscio... ora non so più dove sbattere la testa... non capisco.:(
lo stinger mi dice:

C:\WINDOWS\system32\drivers\etc\hosts
found the Qhosts.apd trojan!!!

e poi mi dice che è riuscito a ripararlo.

ma tutto rimane come prima, stessa lentezza... dev' esserci qualcos' altro sicuramente. non mi è mai capitata una cosa così: e di formattoni ne ho fatti molti.:(

hannibal
20-09-2004, 16:38
Originariamente inviato da sapatai
installato 2 patch (quella per il sasser e quella per evitare il riavvio entro una minuto :p )

E tutte le altre? Visto che hai l'ADSL non dovrebbe essere un problema scaricarle.

In particolare: http://www.microsoft.com/technet/security/bulletin/MS04-011.mspx

Installa anche un firewall. ;)

Buffus
20-09-2004, 18:01
non è che hai pure te il vpc32?

sapatai
20-09-2004, 23:41
Originariamente inviato da hannibal
E tutte le altre? Visto che hai l'ADSL non dovrebbe essere un problema scaricarle.

In particolare: http://www.microsoft.com/technet/security/bulletin/MS04-011.mspx

Installa anche un firewall. ;)
grazie, ho installato anche questa patch.
di firewall ho già provato zone alarm, sygate e kerio, ma sono complicati da usare: ogni secondo mi escono finestrelle di conferma per questo e quello e perdo la pazienza a navigare con un affare che mi rompe in continuazione...:( :(
come si fa? ma funzionano veramente? a me sembrano più una seccatura...

sapatai
20-09-2004, 23:45
Originariamente inviato da Buffus
non è che hai pure te il vpc32?
che roba è buffus?
parla pure terra terra che non ci capisco niente.:p :)
va lentissimo... maledetta quella volta che ho deciso di formattare.:cry:

ATi7500
21-09-2004, 00:03
Originariamente inviato da sapatai
grazie, ho installato anche questa patch.
di firewall ho già provato zone alarm, sygate e kerio, ma sono complicati da usare: ogni secondo mi escono finestrelle di conferma per questo e quello e perdo la pazienza a navigare con un affare che mi rompe in continuazione...:( :(
come si fa? ma funzionano veramente? a me sembrano più una seccatura...

certo ke funzionano, nel frattempo ke t leggi qualke guida su come usarli (zonealarm è il più semplice) usa il firewall d xp, nell'sp2 è migliorato molto ;)

bYeZ!

sapatai
21-09-2004, 12:25
ok, ora sto usando zone alarm e sembra tutto ok.
speriamo bene...:sperem:
non avrei mai pensato che fosse così un colabrodo sto windows xp.:nono:
grazie 1000 hannibal, buffus e ati7500.:)

Andrea16v
25-09-2004, 21:33
Idem io stesso problema...
formattato
messo su la stessa configurazione di prima e sygate come firewall..
non riesco a superare i 6-7 kb/s mentre prima andava sempre almeno a 75 :muro: